Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vacanze 2009...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Vacanze 2009...

Messaggioda jordan air » dom apr 19, 2009 8:37 pm

Apro questo topic, per ricevere alcuni consigli riguardanti le vacanze estive 2009. Quest'anno, io e la mia famiglia avremmo intenzione di intraprendere un viaggio all'estero e, data la scarsa esperienza con agenzie di viaggi, voli e tutti gli annessi e connessi, rivolgo a tutti gli utenti del forum, che abbiano già avuto esperienze di viaggi, alcune domande?

1) Quali sono (secondo voi) le agenzie più serie ed affidabili, alle quali rivolgersi per chiedere delucidazioni sui viaggi ecc...premetto, che abbiamo già effettuato alcune ricerche tramite internet, su portali più o meno noti.
2) E' sicuro prenotare viaggi, voli, hotel e chi più ne ha più ne metta, sul web? E' meglio recarsi in agenzie specializzate? se si quali (nomi rinomati)?
3) Ho notato, che la stragrande maggioranza delle agenzie di viaggio, offrono volo, soggiorno ecc, principalmente in posti esotici, come i Caraibi, Egitto ecc, poche offrono tour completi delle città/paesi e quasi nessuna, offre viaggi nel nord Europa. Per quest'ultima destinazione sapreste indicarmi qualche, sito/agenzia in particolare, che possa offrirci volo, soggiorno ecc?

Scusate la domanda, poco consona allo stile del forum, ma da qualche parte dovremo pur cominciare...tra l'altro siamo già in ritardo (almeno in teoria...)

[ciao]
Ultima modifica di jordan air il lun apr 20, 2009 7:58 pm, modificato 3 volte in totale.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda Andy94 » lun apr 20, 2009 6:14 am

Allora, prenotare sul web è sicuramente una buona cosa, ci fa sentire 2.0. Però ci vogliono portali seri, e sicuramente alcuni lo sono. Personalmente eviterei questa pratica.

Io mi trovo molto bene con l'agenzia Clipper, dove ogni anno vado per organizzarmi il mio viaggio tailor made.

Poi magari, se ci dici dove saresti intenzionato ad andare, si può anche valutare cosa è meglio: un tour, un pacchetto elastico o un full package.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda jordan air » lun apr 20, 2009 9:24 pm

Andy94 ha scritto:
Poi magari, se ci dici dove saresti intenzionato ad andare, si può anche valutare cosa è meglio: un tour, un pacchetto elastico o un full package.


Dunque...il paese più accreditato in questo momento è la Svezia. Europa del nord, clima fresco anche in agosto ecc...Visitando il portale visit sweden.com, è possibile trovare tante informazioni interessanti, riguardanti la geografia, la cultura, gli spostamenti e molto altro.

I prezzi medi per i viaggi Milano-Stoccolma, si aggirano sui 1200 €, per quattro persone. Vitto e alloggio o eventualmente noleggio auto/camper, hanno un prezzo base di circa 1800€.

Qui a Milano risiede l'ente del turismo svedese, molto utile (secondo me) per ricevere informazioni di qualsiasi genere.

Per caso qualcuno ha viaggiato per lavoro o per vacanza, in Svezia o più in generale nella penisola scandinava? Consigli?

P.s.: In cosa consiste un pacchetto elastico?

[ciao]
Ultima modifica di jordan air il mar apr 21, 2009 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: Vacanze 2009...

Messaggioda Andy94 » mar apr 21, 2009 6:52 am

Allora, per viaggi di questa entità ti consiglio seriamente di affidarti ad una agenzia di viaggio.
Poi potrai scegliere se fare un tour (dove tu devi attenerti a ciò che ti fanno visitare) o farti costruire un pacchetto elastico (dove tu puoi modificare quello che non ti piace).

Inizia a sfogliare i cataloghi, io almeno farei così.
Organizzarsi in autonomia viaggi intraeuropei non è il massimo....
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda Seba:-) » mar apr 21, 2009 1:55 pm

Cavolo, peccato, di queste cose se ne intende mio padre... praticamente l'unica cosa che sa fare col pc e prenotare viaggi [:D] . Magari quando torna glielo chiedo.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda jordan air » mar apr 21, 2009 6:10 pm

Andy94 ha scritto:Organizzarsi in autonomia viaggi intraeuropei non è il massimo....


Dici? No perché organizzandosi come si deve, pensiamo di utilizzare un camper per gli spostamenti. I viaggi guidati, non credo facciano per la mia famiglia.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda zenith » mar apr 21, 2009 7:35 pm

Viaggiare in autonomia è la cosa più bella del mondo. Non dico che bisogna prendere un sacco, infilarci qualche mutanda, e partire all'avventura... però se potete usare un camper sarebbe bellissimo viaggiare armati solo di una carta stradale (il navigatore rovina l'atmosfera) e di tanta voglia di spostarsi. Poi, se il viaggio è tra amici è molto meglio [brindisi]
Secondo me dovreste solo informarvi sulla strada da seguire, le cose da vedere e una piccola tabella di marcia (rigorosamente da non rispettare). Per il resto non servono agenzie di viaggio & co che rovinano tutta l'atmosfera.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda jordan air » mar apr 21, 2009 8:26 pm

zenith ha scritto:Secondo me dovreste solo informarvi sulla strada da seguire, le cose da vedere e una piccola tabella di marcia (rigorosamente da non rispettare). Per il resto non servono agenzie di viaggio & co che rovinano tutta l'atmosfera.


Va be, un minimo di informazione non guasta mai. Ad ogni modo, nella mia zona è possibile trovare numerose agenzie turistiche. Sarà il caso di darci un'occhiata.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda Slevin86 » mer apr 22, 2009 9:47 pm

più hai la possibilità di programmare la vacanza da solo e meglio è fidati.. [:)]
dai meno retta possibile alle agenzie dai grandi nomi e soprattutto alle riviste più blasonate, dove l'albergo e il posto più consigliato sono quelli di chi paga di più la rivista..... prendici magari spunto per ciò che vuoi visitare.... ma per il resto ti consiglio di utilizzare la nostra arma migliore.. i forum!! [:)] in particolare dovrei ricordarne alcuni piuttosto validi, tipo Il Vagabondo o Il Giramondo....

comunque se proprio vuoi rivolgerti ad un agenzia.. girati quelle più piccoline e "indipendenti"... MAGARI gestita da Giovani come noi!! [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda Andy94 » gio apr 23, 2009 6:05 am

VI ricordo che in agenzia non si è obbligati a fare un viaggio venduto a mezzo catalogo, si può anche progettare un viaggio tailor made, che risponde a tutte le nostre esigenze, visto che noi scegliamo tutti gli aspetti.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda jordan air » gio apr 23, 2009 10:42 pm

Andy94 ha scritto:VI ricordo che in agenzia non si è obbligati a fare un viaggio venduto a mezzo catalogo, si può anche progettare un viaggio tailor made, che risponde a tutte le nostre esigenze, visto che noi scegliamo tutti gli aspetti.


Interessante...domattina informerò i miei superiori... [rotolo]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Vacanze 2009...

Messaggioda transylvania » dom mag 10, 2009 3:37 pm

Andy94 ha scritto:VI ricordo che in agenzia non si è obbligati a fare un viaggio venduto a mezzo catalogo, si può anche progettare un viaggio tailor made, che risponde a tutte le nostre esigenze, visto che noi scegliamo tutti gli aspetti.

è così...io lo sto facendo per il viaggio di nozze...
e comunque per orientarsi su prezzi del volo, degli alberghi etc...anche andare sul sito di expedia non è male e volendo se si trovano delle occasioni ci può anche prenotare tutto...alcuni miei amici l'hanno utilizzato e si sono trovati bene!
Per il nord europa consiglio anche l'irlanda molto bella e ad agosto anche molto "fresca" (la sera solo con la felpa...a meno che tu non abbia bevuto come loro almeno un litro di guinness!)
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising