Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recupero file con Drive Rescue

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Recupero file con Drive Rescue

Messaggioda frency » mer giu 11, 2003 10:48 am

sono riuscita a recuperare dei file word con il programma driverescue ma quando li apro mi viene richiesto di sceglier la codifica da utilizzare per caricare il file. Ho provato con le varie voci ma non ci sono riuscita. Puoi aiutarmi?
Quando il programma mi fa vedere i file di colore verde, cosa vogliono dire quei segni accanto; intuisco che è un tipo di linguaggio, è possibile convertirli in qualche modo e leggerli?
grazie Frency[?]
Avatar utente
frency
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mag 18, 2003 8:01 pm
Località: Calabria

Recupero file con Drive Rescue

Messaggioda frency » mer giu 11, 2003 10:48 am

sono riuscita a recuperare dei file word con il programma driverescue ma quando li apro mi viene richiesto di sceglier la codifica da utilizzare per caricare il file. Ho provato con le varie voci ma non ci sono riuscita. Puoi aiutarmi?
Quando il programma mi fa vedere i file di colore verde, cosa vogliono dire quei segni accanto; intuisco che è un tipo di linguaggio, è possibile convertirli in qualche modo e leggerli?
grazie Frency[?]
Avatar utente
frency
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mag 18, 2003 8:01 pm
Località: Calabria

Messaggioda Terno » gio giu 12, 2003 12:27 pm

Mmm..
Per "codifica" intendi che Word ti fa vedere una finestra in cui devi scegliere una voce (tipo ansi, RichText, ..).
perché probabilmente vuol dire che il file è danneggiato (o non è stato recuperato bene)!
Ma non sono sicuissimo. Drive Rescue l'ho usato una volta ...anta anni fa [:D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zane » gio giu 12, 2003 1:42 pm

Confermo quanto detto dal buon Terno: puoi provare a scegliere la codifica occidentale e aprire il file così!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda frency » ven giu 13, 2003 1:21 pm

ho provato con europa occidentale ma il risultato è sempre lo stesso mando un esempio
Ì ±dŽ§á âe9܆Ã
ci sono speranze di poterlo leggere in qualche modo?
Avatar utente
frency
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mag 18, 2003 8:01 pm
Località: Calabria

Messaggioda Terno » ven giu 13, 2003 2:06 pm

Domanda: dopo aver selezionato al codifica, di quante <b>pagine</b> è composto il documento?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda frency » mar giu 17, 2003 6:42 pm

il documento è di ben 117 pagine! quando so che in realtà era di 2 o 3.Non tutte le pagine sono piene. alcune sì, altre scritte anche di mezza riga
Avatar utente
frency
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mag 18, 2003 8:01 pm
Località: Calabria

Messaggioda Terno » mar giu 17, 2003 7:05 pm

Ti faccio una domanda strana, ma prendila seriamente: sei SICURA AL 10.000% che siano documenti Word e non (es.) PDF?
Il fatto che le pagine siano così numerose è dovuto al problema della codifica. La domanda sopra l'ho fatta perché ho avuto esperienze simili.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda frency » mer giu 18, 2003 12:38 pm

sì sono sicura perché l'icona del documento è quella di word.poi della stessa cartella alcuni documenti sempre in word si leggono perfettamente, mentre due di essi mi danno questi problemi di lettura
sono sicura anche che sono stati scritti con word. perché se fossero in PDF, ma non lo sono perché riconoscerei l'icona, cosa cambia?
Avatar utente
frency
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mag 18, 2003 8:01 pm
Località: Calabria

Messaggioda Terno » mer giu 18, 2003 12:46 pm

L'icona non è necessariamente quella corretta.

Ho avuto un caso in cui, in un computer, i file PDF (che si leggono con Acrobat Reader) avevano l'icona di Word e venivano aperti con Word, e quello che appariva era quello che hai tu.

Certo, non è solo l'unico caso. Anche un documento danneggiato, come già detto, può dare questi problemi.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising