Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

[VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda badedas » lun apr 20, 2009 3:22 pm

Ho installato una versione di valutazione di Panda e ora, scaduto il termine, non riesco più a liberarmene!

Non figura da nessuna parte (ma nell'area di notifica sì), non è in esecuzione automatica, Revo Uninstaller non lo vede, ho tolto tramite regedit tutte le voci che sono riuscito a togliere, eppure è sempre lì, e se avvio una scansione me la fa senza problemi (ma ovviamente non è aggiornato).

L'ho trovato nei servizi, disattivati tutti tranne uno che (bas***do) non ne dà la possibilità.

Figurerebbe in C:\Program Files (si fa per dire) ma non si fa eliminare neanche da DOS.

Meglio un virus!
Errare è umano, arbitrare è diabolico.
I LADRI SON CAMBIATI.
Avatar utente
badedas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 21, 2006 9:29 pm
Località: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN

Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda crazy.cat » lun apr 20, 2009 3:27 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda badedas » lun apr 20, 2009 3:33 pm


Visto dopo!

Sto eseguendo, grazie.
Errare è umano, arbitrare è diabolico.
I LADRI SON CAMBIATI.
Avatar utente
badedas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 21, 2006 9:29 pm
Località: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN


Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda Pct » lun apr 20, 2009 4:49 pm

Ho una domanda un po' stupida, ma mi incuriosisce da parecchio tempo. Se succede una cosa del genere con un qualsiasi antivirus, che non ha uno strumento di rimozione o sul quale lo strumento di rimozione non ha funzionato, si potrebbe usare Avenger per rimuovere la cartella principale, e poi finire la rimozione cancellando i vari rimasugli manualmente ? Oppure una cartella di installazione così grande è un obiettivo troppo grande per Avenger ?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda crazy.cat » lun apr 20, 2009 5:11 pm

Pct ha scritto:Oppure una cartella di installazione così grande è un obiettivo troppo grande per Avenger ?

Grande o piccola non credo che gli importi più di tanto delle dimensioni della cartella.
Il problema è individuare e chiudere tutti i programmi/servizi attivi relativi al antivirus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda badedas » lun apr 20, 2009 5:25 pm

Interessante 'sto Avenger!

Nei prossimi giorni farò degli esperimenti.
Errare è umano, arbitrare è diabolico.
I LADRI SON CAMBIATI.
Avatar utente
badedas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 21, 2006 9:29 pm
Località: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN

Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda Seba:-) » lun apr 20, 2009 6:32 pm

Negli scorsi giorni, in seguito ad un ripristino configurazione di sistema (una lunga storia), non so perché AntiVir ha cessato di funzionare, la sua disinstallazione risultava impossibile e nemmeno applicazioni come Revo e FileASSASSIN riuscivano ad eliminare i file dell'antivirus, che probabilmente erano ben protetti (in questo la versione 9 è migliorata), per resistere meglio a virus come Bagle; ho cancellato le chiavi di registro con l'apposita utility di Avira, ed i file del programma con The Avanger, non trovando altra soluzione... comunque bello tosto da rimuovere, ho provato di tutto [weponed] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda Pct » lun apr 20, 2009 7:24 pm

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:Oppure una cartella di installazione così grande è un obiettivo troppo grande per Avenger ?

Grande o piccola non credo che gli importi più di tanto delle dimensioni della cartella.
Il problema è individuare e chiudere tutti i programmi/servizi attivi relativi al antivirus.


ok,grazie mille [^] .
Seba:-) ha scritto:Negli scorsi giorni, in seguito ad un ripristino configurazione di sistema (una lunga storia), non so perché AntiVir ha cessato di funzionare, la sua disinstallazione risultava impossibile e nemmeno applicazioni come Revo e FileASSASSIN riuscivano ad eliminare i file dell'antivirus, che probabilmente erano ben protetti (in questo la versione 9 è migliorata), per resistere meglio a virus come Bagle; ho cancellato le chiavi di registro con l'apposita utility di Avira, ed i file del programma con The Avanger, non trovando altra soluzione... comunque bello tosto da rimuovere, ho provato di tutto [weponed] .


Anche a me a volte Antivir fa sti scherzetti. e quando il portatile spegne il monitor per l'opzione di risparmio energetico, Antivir smette di fare la scansione.. . Rimane comunque, il buon vecchio Antivir [^] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda Seba:-) » lun apr 20, 2009 7:54 pm

Pct ha scritto:Rimane comunque, il buon vecchio Antivir [^] .

Questo è sicuro, ci sono 2 programmi che non cambierò mai (almeno quasi sicuramente [;)] ): AntiVir e Firefox [8D] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus?

Messaggioda Pct » lun apr 20, 2009 8:09 pm

Seba:-) ha scritto:
Pct ha scritto:Rimane comunque, il buon vecchio Antivir [^] .

Questo è sicuro, ci sono 2 programmi che non cambierò mai (almeno quasi sicuramente [;)] ): AntiVir e Firefox [8D] !


Antivir è l'unico che riesce a rimanere su livelli ottimi costantemente nel tempo. Ne Kaspersky ne Eset possono dire lo stesso. Un Discorso a parte per gli antivirus multi engine; GData mi incuriosisce parecchio.. peccato che non potrò mai provarlo fino a che non avrò un pc con 4 GB di ram [:D]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising