Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

su Marte scoperta ammoniaca

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

su Marte scoperta ammoniaca

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 2:44 am

05/04 20:07
Spazio, <b>su Marte </b>scoperta <b>ammoniaca</b>
Dopo il metano, lo spettrometro italiano a bordo della sonda Mars Express ha scoperto che nell'atmosfera del pianeta rosso c'è l'ammoniaca. La presenza di ammoniaca è l'ultima importante scoperta fatta finora su Marte, dopo quelle delle tracce dell'acqua salata, del vapore acqueo e del metano. Sulla base dei dati preliminari rilevati dallo strumento, voluto e finanziato dall'Agenzia spaziale italiana, risulta che la distribuzione dell'ammoniaca non sarebbe uniforme.

per un po' di elementi che hanno trovato (tracce di...) la stanno facendo così lungaaaaaaaaaaaaa...
<b>perché non si mettono in testa di sfamare in terzo mondo?</b>[nomi]

Immagino che se trovassero tracce di cag...ata di pecora...direbbero che 2.000 anni fa la Sardegna era su Marte......[:D][:D][:D]
fateme annà a ddormì va...
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

su Marte scoperta ammoniaca

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 2:44 am

05/04 20:07
Spazio, <b>su Marte </b>scoperta <b>ammoniaca</b>
Dopo il metano, lo spettrometro italiano a bordo della sonda Mars Express ha scoperto che nell'atmosfera del pianeta rosso c'è l'ammoniaca. La presenza di ammoniaca è l'ultima importante scoperta fatta finora su Marte, dopo quelle delle tracce dell'acqua salata, del vapore acqueo e del metano. Sulla base dei dati preliminari rilevati dallo strumento, voluto e finanziato dall'Agenzia spaziale italiana, risulta che la distribuzione dell'ammoniaca non sarebbe uniforme.

per un po' di elementi che hanno trovato (tracce di...) la stanno facendo così lungaaaaaaaaaaaaa...
<b>perché non si mettono in testa di sfamare in terzo mondo?</b>[nomi]

Immagino che se trovassero tracce di cag...ata di pecora...direbbero che 2.000 anni fa la Sardegna era su Marte......[:D][:D][:D]
fateme annà a ddormì va...
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ospite » mar apr 06, 2004 9:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />05/04 20:07
Immagino che se trovassero tracce di cag...ata di pecora...direbbero che 2.000 anni fa la Sardegna era su Marte......[:D][:D][:D]
fateme annà a ddormì va...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[applauso]bauhauahuahuhauhauahuahauhauhauahuhauahuah[:D][:D][:D]
Avatar utente
Ospite
 


Messaggioda M@ttia » mar apr 06, 2004 11:48 am

Beh, l'ammoniaca (NH3) serviva loro per creare un atmosfera, ma il problema era giâ stato ipoteticamente "risolto", dato che avevano trovato un asteroide di ammoniaca proprio lì vicino che poteva esssere facilmente fatto schiantare sul pianeta...

...e mentre si spendono miioni di miliardi per i deserti marziani, i deserti africani muoiono di fame... W la scienza!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda bandrew » mar apr 06, 2004 9:00 pm

Secondo me è molto riduttivo parlare così della scienza, se trovassero tracce di vita su marte, e questi sono tutti presupposti necessari, sarebbe rivoluzionata l'intera visione del mondo in occidente. E' una ricerca utile e molto interessante oltre che mirata a sfamare la fame di conoscenza dell'uomo; i miliardi di dollari spesi x farla torneranno con le ricadute scientifiche, nn vi preoccupate...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » mar apr 06, 2004 9:02 pm

è appunto lo sfamare la fame di "conoscenza" e non quella di "pancia" che mi lascia perplesso... [eat]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 9:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Secondo me è molto riduttivo parlare così della scienza, se trovassero tracce di vita su marte, e questi sono tutti presupposti necessari, sarebbe rivoluzionata l'intera visione del mondo in occidente. E' una ricerca utile e molto interessante oltre che mirata a sfamare la fame di conoscenza dell'uomo; i miliardi di dollari spesi x farla torneranno con le ricadute scientifiche, nn vi preoccupate...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
vedi caro bandreu,
io ho studiato fisica nucleare e questo x dirti che sono molto appassionato verso tutti i campi della scienza, verso le scoperte, le invenzioni ecc. ecc.
ma oggi come oggi a 42 anni, non tollero x nessun motivo al mondo queste spese megagalattiche, soprattutto e te lo ripeto, soprattutto quando c'è gente che muore di fame.

Scommetto se avessero impiegato quei soldi x la ricerca sul cancro, e se ci fosse veramente la volontà di debellarlo, ci sarebbero sicuramente riusciti!!!
e questo mi fa inc...azzare a 2000!!![nomi]

** se ti ricordi gli Squallor
dissero in una loro canzone:
vanno sulla Luna....vanno affanc....lo e ancora non sono riusciti a farmi passare il raffreddore!!!!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » mar apr 06, 2004 10:07 pm

Caro Prince, magari sei del 1961 anche tu..........e allora le coincidenze comincian ad esser troppe; comunque, tu ben sai QUANTO pesino le scoperte "scientifiche" al di fuori di QUESTO MONDO. Quaggiù van bene il CANCRO, il TUMORE e il RAFFREDDORE..........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 10:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Caro Prince, magari sei del 1961 anche tu..........e allora le coincidenze comincian ad esser troppe; comunque, tu ben sai QUANTO pesino le scoperte "scientifiche" al di fuori di QUESTO MONDO. Quaggiù van bene il CANCRO, il TUMORE e il RAFFREDDORE..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mortcci loro!!!
apr 1962 fra poco 42......AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!![coca]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » mar apr 06, 2004 10:39 pm

Luglio 61 e.............aiutooooooooooooooooo! E' un Mondo strano, probabilmente ci tengono nascosto "qualcosa": tutta questa curiosità "miliardaria" per il Cosmo...........il 2012 si avvicina!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 10:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Luglio 61 e.............aiutooooooooooooooooo! E' un Mondo strano, probabilmente ci tengono nascosto "qualcosa": tutta questa curiosità "miliardaria" per il Cosmo...........il 2012 si avvicina!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ricordarmeloooo.........uiaaaaa uiaaaaaaaa
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ema » mar apr 06, 2004 11:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
io ho studiato fisica nucleare <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[OT][:0] idolo! [:)][/OT]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mar apr 06, 2004 11:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Luglio 61 e.............aiutooooooooooooooooo! E' un Mondo strano, probabilmente ci tengono nascosto "qualcosa": tutta questa curiosità "miliardaria" per il Cosmo...........il 2012 si avvicina!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Una luna di giove è fatta di diamante o sbaglio?
Ecco un buon motivo!
Scherzi a parte ...

L'interesse dell'uomo è sempre verso ciò che non può raggiungere ...


<font size="1">ps: nessuno mi leverà dalla testa che la cura c'è ma che non la producono perché costa troppo <b>POCO</b>. Scusate l'OT</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » mar apr 06, 2004 11:44 pm

Personalmente NON sei in OT Entro se parli di cura del TUMORE in un 3D dedicato alla scoperta di ammoniaca su MARTE............voglio dire: quale delle due cose PREVALE SUL TUTTO ???? Data la banalità della domanda........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 12:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
io ho studiato fisica nucleare <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[OT][:0] idolo! [:)][/OT]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ema...che roba è OT [?][?][?][?][?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » mer apr 07, 2004 12:36 am

OT= off topic.............capisco l'ora tarda ma insomma Promotore..........sii presente a te stesso! [^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 1:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />OT= off topic.............capisco l'ora tarda ma insomma Promotore..........sii presente a te stesso! [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ummmm...
avete ragione oltre l'ora tarda è che mi sono sottoscritto a tutti i forum, e mi arrivano 20 emails ogni 30 minuti!![;)]

OT credevo fosse OTTUSO...ajajajaj[sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 1:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
io ho studiato fisica nucleare <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[OT][:0] idolo! [:)][/OT]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[kiss][kiss][kiss][:x]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Alexandrovich » mer apr 07, 2004 1:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
[br
.............

** se ti ricordi gli Squallor
dissero in una loro canzone:
vanno sulla Luna....vanno affanc....lo e ancora non sono riusciti a farmi passare il raffreddore!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Un personaggio famoso disse a proposito dell'allunaggio, che sulla luna è andata solo una parte dell'umanita, e non aveva tutti i torti.

Capisco l'eccitazione che provano gli scienziati quando scoprono qualcosa di nuovo su Marte. Il loro scopo è quello di mandarci l'uomo e tentare di colonizzarlo (anche se mi pare un po' difficilino date le temperature che si registrano).
Trovo piu' giusto combattere la fame nel mondo abolendo tutte le spese per gli armamenti, io credo che per la ricerca scientifica e le missioni spaziali non si spenda tanto quanto per gli armamenti.

Se per combattere la fame nel mondo ci fosse a disposizione solo il 10% di quello che si spende per mantenere tutto l'apparato militare Usa in un anno, credo che molti mali finirebbero.
Avatar utente
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:31 pm

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 1:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Alexandrovich</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
[br
.............

** se ti ricordi gli Squallor
dissero in una loro canzone:
vanno sulla Luna....vanno affanc....lo e ancora non sono riusciti a farmi passare il raffreddore!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Un personaggio famoso disse a proposito dell'allunaggio, che sulla luna è andata solo una parte dell'umanita, e non aveva tutti i torti.

Capisco l'eccitazione che provano gli scienziati quando scoprono qualcosa di nuovo su Marte. Il loro scopo è quello di mandarci l'uomo e tentare di colonizzarlo (anche se mi pare un po' difficilino date le temperature che si registrano).
Trovo piu' giusto combattere la fame nel mondo abolendo tutte le spese per gli armamenti, io credo che per la ricerca scientifica e le missioni spaziali non si spenda tanto quanto per gli armamenti.

Se per combattere la fame nel mondo ci fosse a disposizione solo il 10% di quello che si spende per mantenere tutto l'apparato militare Usa in un anno, credo che molti mali finirebbero.



<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
i'm right with u[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising