Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vecchie cartelle indesiderate di xp permangono su vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

vecchie cartelle indesiderate di xp permangono su vista

Messaggioda ph_rqmm » ven apr 17, 2009 4:37 pm

Allora da me si dice che quando ne arriva una di assurdità bisogna aprire la porta anche a tutte le altre [sh]
Si da il caso che io possieda un pc packard bell acquistato circa otto anni fa con xp home preinstallato. Il mese scorso ho deciso di passare a vista installando home basic in versione aggiornamento.
Io però non ho installato l'aggiornamento ma ho scelto l'installazione pulita che è andata a buon fine e pure con una certa rapidità.
E a sto punto i problemi sono due:
1) All'avvio del pc mi esce la schermata che mi chiede se voglio avviare vista, xp o la console di ripristino di xp (che se scelgo quell'opzione mi dice che la partizione nascosta di ripristino non esiste, motivo che mi ha tra l'altro spinto a migrare a vista) [uhm] . Io chiedo: come mai mi chiede se voglio scegliere xp pur avendo io effettuato un'installazione pulita di vista?

2) Ieri sera mentre cercavo tra le cartelle ho scoperto di avere due cartelle programmi (con lo stesso nome e nella stessa posizione) di cui una contiene i programmi di vista, e l'altra contiene i programmi di xp [V] . Programmi che sono non funzionanti tra l'altro...
Ma dico io: i vecchi dati di xp dovrebbero essere raccolti tutti in una cartella chiamata old o qualcosa del genere che non ho mai controllato, creata in automatico da vista durante l'installazione. perché esiste la cartella dei vecchi programmi?
Io a sto punto vorrei eliminare del tutto quel che è collegato a xp anche per liberare un bel po' di spazio su disco [rolleyes] .
Cosa devo fare??? [...]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: vecchie cartelle indesiderate di xp permangono su vista

Messaggioda ph_rqmm » lun apr 20, 2009 8:16 am

Uppo il topic se magari a qualcuno è venuta qualche idea.
Su google ho provato a cercare ma non ho trovato nulla [uhm]
Pensavo di eliminare alcune cartelle a mano, sperando di non fare danni [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: vecchie cartelle indesiderate di xp permangono su vista

Messaggioda crazy.cat » lun apr 20, 2009 12:13 pm

1) Evidentemente l'installazione pulita non è stata poi così tanto pulita.
Scarica easybcd per vedere di rimuovere le voci di troppo nel menù avvio (c'è anche un articolo nel sito che spiega come funziona).

2) Io sapevo che creava una cartella di backup dell'installazione vecchia di windows, di quella dei programmi non ne sapevo niente.
Butta nel cestino quello che non ti serve e se poi tutto va bene li elimini tra un giorno o due.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising