Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ddr 333 mhz stabilità

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ddr 333 mhz stabilità

Messaggioda Mazzolic » mar apr 06, 2004 6:53 pm

salve a tutti volevo chiedere una cosa è possibile che le memorie pc 2700 possano stare senza problemi ad una frequenza di 400 mhz? quindi diventare pc 3200?
io da scheda madre ho la possibilità di modificare la frequenza delle memorie chiedevo se percaso mettendo a 400mhz le memorie dopo un poco di tempo possano creare problemi!
grazie per eventuali risposte!
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

ddr 333 mhz stabilità

Messaggioda Mazzolic » mar apr 06, 2004 6:53 pm

salve a tutti volevo chiedere una cosa è possibile che le memorie pc 2700 possano stare senza problemi ad una frequenza di 400 mhz? quindi diventare pc 3200?
io da scheda madre ho la possibilità di modificare la frequenza delle memorie chiedevo se percaso mettendo a 400mhz le memorie dopo un poco di tempo possano creare problemi!
grazie per eventuali risposte!
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 7:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />salve a tutti volevo chiedere una cosa è possibile che le memorie pc 2700 possano stare senza problemi ad una frequenza di 400 mhz? quindi diventare pc 3200?
io da scheda madre ho la possibilità di modificare la frequenza delle memorie chiedevo se percaso mettendo a 400mhz le memorie dopo un poco di tempo possano creare problemi!
grazie per eventuali risposte!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si tratta di overclock della RAM....
aumenti la frequenza aumenta la Temp°... con il riskio , serio rischio di bruciarle... e tutto per avere qualche manciata di Hz in +?
io te lo sconsiglio vivamente, semmai comprati le ddr 3200 e vendi le tue, tanto i prezzi sono simili..
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda antonio338 » mar apr 06, 2004 8:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />salve a tutti volevo chiedere una cosa è possibile che le memorie pc 2700 possano stare senza problemi ad una frequenza di 400 mhz? quindi diventare pc 3200?
io da scheda madre ho la possibilità di modificare la frequenza delle memorie chiedevo se percaso mettendo a 400mhz le memorie dopo un poco di tempo possano creare problemi!
grazie per eventuali risposte!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se vuoi proprio farlo usa dei dissipatori adesivi speciali che si attaccano alle memorie e assicurati che il case sia ventilato.
ciao
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 8:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />salve a tutti volevo chiedere una cosa è possibile che le memorie pc 2700 possano stare senza problemi ad una frequenza di 400 mhz? quindi diventare pc 3200?
io da scheda madre ho la possibilità di modificare la frequenza delle memorie chiedevo se percaso mettendo a 400mhz le memorie dopo un poco di tempo possano creare problemi!
grazie per eventuali risposte!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se vuoi proprio farlo usa dei dissipatori adesivi speciali che si attaccano alle memorie e assicurati che il case sia ventilato.
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Antò...
sai quanto costano i dissipatori??
http://www.overclockmania.net/prodotti/ ... mory.shtml

dissipatoire=14 euro
Ram400= costo 30+iva
DOV'E' L'AFFARE????????[?]
se proprio vuole aumentare la frequenza, non fa prima a comprarsi le Ram a 400Mhz ??
ariciauzz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mar apr 06, 2004 8:57 pm

da tenere in conto se i banki ram supportano un overclock!
Se poi non sono di grande qualità la loro fine è molto vicina![:D]
secondo me lascerei tutto così com'è!
ciao
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 9:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />da tenere in conto se i banki ram supportano un overclock!
Se poi non sono di grande qualità la loro fine è molto vicina![:D]
secondo me lascerei tutto così com'è!
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma infatti !!!!!

e poi se anche riuscisse ad ottenere 70Mhz in +, mica diventerebbe un AirCombat F14....
[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mar apr 06, 2004 9:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />da tenere in conto se i banki ram supportano un overclock!
Se poi non sono di grande qualità la loro fine è molto vicina![:D]
secondo me lascerei tutto così com'è!
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma infatti !!!!!

e poi se anche riuscisse ad ottenere 70Mhz in +, mica diventerebbe un AirCombat F14....
[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">io sono con la mia ram a 333MHz e và benone. quando arriveranno a 1GHz allora ci penserò su per cambiarle![dance]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Mazzolic » mar apr 06, 2004 11:15 pm

ok ok mi avete convinto [:D] le tengo fermea 333mhz
mi sapreste consigliare allora un ottimo negozio online dove acquistare le ram?
ne ho visitati alcuni ma i prezzi crescono!!!!
x theprince dove le trovi le 400 a 30+iva?
ciao

vi passo un link
http://www.tecnocomputer.it/
su alcune cosette i prezzi non sono niente male!
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 12:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />ok ok mi avete convinto [:D] le tengo fermea 333mhz
mi sapreste consigliare allora un ottimo negozio online dove acquistare le ram?
ne ho visitati alcuni ma i prezzi crescono!!!!
x theprince dove le trovi le 400 a 30+iva?
ciao

vi passo un link
http://www.tecnocomputer.it/
su alcune cosette i prezzi non sono niente male!


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il prezzo attuale è di 36,5 + iva
<b>DIMM 256MB PC400 DDR BRAND </b>


http://www.it-point.it/

iscriviti prima...per accedere al listino
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » mer apr 07, 2004 1:05 am

aspettate...sono overclockate, per carità, ma non subiscono questo gran surriscaldamento...se si overvoltano, allora è un altro discorso...un semplice overclock delle memorie senza overvolt, non porta a temperature così alte da aver bisogno di dissipatori...
se proprio comincieranno ad avere dei problemi a 400mhz, comincieranno a renderti il sistema instabile, niente di +...però, visto che reggono senza overvolt, sinceramente non vedo il motivo di cambiarle...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 1:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />aspettate...sono overclockate, per carità, ma non subiscono questo gran surriscaldamento...se si overvoltano, allora è un altro discorso...un semplice overclock delle memorie senza overvolt, non porta a temperature così alte da aver bisogno di dissipatori...
se proprio comincieranno ad avere dei problemi a 400mhz, comincieranno a renderti il sistema instabile, niente di +...però, visto che reggono senza overvolt, sinceramente non vedo il motivo di cambiarle...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ragazzi Vi amo tutti!!!!
ma mi spiegate a che serve portare le 333 a 400???
vantaggi reali x favore!!!
thanks
[fischio]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mazzolic » mer apr 07, 2004 9:05 am

grazie mille per tutte queste delucidazioni, comunque portando a 400 mhz si ha un incremento prestazionale l'ho testato con un piccolo misuratore di prestazione che è contenuto nel programma Aida32!!
ho notato che reggono anche a 433 però non voglio esagerare diciamo che a 400 sono stabili è problemi di temperatura non me ne hanno mai date.
ok grazie a theprice per il sito ci vado subito!una domanda chi ha scritto nel mio post tra parentesi sk video?
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 11:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />grazie mille per tutte queste delucidazioni, comunque portando a 400 mhz si ha un incremento prestazionale l'ho testato con un piccolo misuratore di prestazione che è contenuto nel programma Aida32!!
ho notato che reggono anche a 433 però non voglio esagerare diciamo che a 400 sono stabili è problemi di temperatura non me ne hanno mai date.
ok grazie a theprice per il sito ci vado subito!una domanda chi ha scritto nel mio post tra parentesi sk video?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Aida e Sandra....sono donne
meditate gente!!![:D]

è vero!! non sei stato tu a scrivere SK VIDEO???
Prova a correggere il titolo...
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » mer apr 07, 2004 1:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
è vero!! non sei stato tu a scrivere SK VIDEO???
Prova a correggere il titolo...
ciao[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Scusate, errore mio, stavo seguendo un altro thread e ho fuso le due cose. Sk video l'avevo aggiunto io, Mazzolic non ha nessuna colpa.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ragazzi Vi amo tutti!!!!
ma mi spiegate a che serve portare le 333 a 400???
vantaggi reali x favore!!!
thanks<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non è vero che non ci sono vantaggi. se il bus è sincrono, ci sarà più velocità di comunicazione con il northbridge a frequenze più basse o maggiori/uguali a quella del fsb?

ma poi scusa, la banda passante aumenta o diminuisce con l'aumentare della frequenza? te lo dico io, aumenta. 333mhz=2.7GB/s, 400mhz=3.2GB/s (ovviamente picchi teorici).
naturalmente poi bisogna lavorare con i timings; a frequenze sempre più vicine a quella del fsb i timings saranno più rilassati(valori + bassi), più spinti per frequenze sempre più lontane a quella del fsb.

ovviamente il tutto dev'essere combinato bene per avere un sensibile aumento prestazionale, ma non si può di certo dire che l'aumento non ci sia.

e comunque il nocciolo della questione non era questo[;)].
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 1:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>

non è vero che non ci sono vantaggi. se il bus è sincrono, ci sarà più velocità di comunicazione con il northbridge a frequenze più basse o maggiori/uguali a quella del fsb?

ma poi scusa, la banda passante aumenta o diminuisce con l'aumentare della frequenza? te lo dico io, aumenta. 333mhz=2.7GB/s, 400mhz=3.2GB/s (ovviamente picchi teorici).

e comunque il nocciolo della questione non era questo[;)].
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
infatti, il nocciolo è un altro...
è evidente che le 400 sono superiori alle 333,
è come dire che 10 euro sono superiori a 12 euro

ma il punto è un altro....
vale la pena di "manomettere" la RAM con il rischio di eventuali malfunzionamenti solo per avere il 20% di frequenza in +????

e poi...
il 20% in + di frequenza ottenuta, che benefici ci dà in termini pratici?
ci fa aprire un file Excel risparmiando 1 micro secondo?
oppure durante una codifica di un video o di un mp3 ci impiego 20 secondi in - ???

in sostanza.... Vale veramente la pena fare quella modifica??

ciauzzz........ che fatica [|)]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » mer apr 07, 2004 2:19 pm

Beh, questo lo deve vedere lui.
Dico solo che tra tenere queste che tranquillamente mi reggono i 400MHz e comprare delle pc 3200, proprio per un aumento (mettiamo) del 20%, io terrei quelle che ho.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda theprince » mer apr 07, 2004 2:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />Beh, questo lo deve vedere lui.
Dico solo che tra tenere queste che tranquillamente mi reggono i 400MHz e comprare delle pc 3200, proprio per un aumento (mettiamo) del 20%, io terrei quelle che ho.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a si si sicuro...sono d'accordo con Te[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mazzolic » gio apr 08, 2004 4:35 pm

il fatto è anche questo stò montando un computer per mio fratello è gli avrei ceduto le mie memorie 333 da 256 mb per acquistare un modulo da 512mb 400ddr però visto che in inalzamento di fequenza non subisco defezioni da parte del sistema mi sono posto il dubbio che il materiale usato per costruire le pc2700 e le pc 3200 sia identico adirittura se non le stesse memorie con la targhettina modificata dal produttore!!
possibile?
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 4:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />il fatto è anche questo stò montando un computer per mio fratello è gli avrei ceduto le mie memorie 333 da 256 mb per acquistare un modulo da 512mb 400ddr però visto che in inalzamento di fequenza non subisco defezioni da parte del sistema mi sono posto il dubbio che il materiale usato per costruire le pc2700 e le pc 3200 sia identico adirittura se non le stesse memorie con la targhettina modificata dal produttore!!
possibile?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
materiali??? in che senso??
che intendi dire?
La Ram , come anche il processore non sono altro che miliardi di transistors messi in serie...
la differenza sta nel numero di transistors a parita di tecnologia usata e di frequenza.
chauuu
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising