Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare Video DVD con foto!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Creare Video DVD con foto!

Messaggioda Sweet85 » mer mar 18, 2009 8:52 am

Devo creare un video con delle foto in formato DVD (leggibile da un lettore che legge solo DVD [:p] ) per un mio amico.
Ho provato con Magix Foto e DVD 4.5 ma non riesco a farlo! (probabilmente sbaglio io qualcosa)
Esiste una maniera per farlo?.....potete spiegarmi [grazie] !
Non sono interessata a cose spettacolari....mi basterebbe una musica di sottofondo e magari le foto in dissolvenza semplice!
[grazie]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Creare Video DVD con foto!

Messaggioda matt » dom apr 19, 2009 1:15 pm

Ciao Sweet85,
se non ho capito male vorresti creare un video (da masterizzare poi su DVD) dove al posto di "immagini in movimento" (=Video), scorrono foto intervallate da alcune transizioni e con musica di sottofondo... Tu hai provato con Magix Foto, io ho avuto modo di usare un altro prodotto della linea Magix: Magix Video Deluxe (2007), e devo dire che ho ottenuto risultati molto interessanti nella creazione di SlideShow animati. Addirittura esisteva una vera e propria funzione del programma che, una volta posizionate le Immagini/Foto sulla Timeline, creava in automatico il filmato, con tanto di transizioni e "colonna sonora" di sottofondo. Ovviamente transizioni e colonna sonora erano caratteristiche del Tema da te scelto (Festa/Party, Romantico, Sport...ecc), a seconda del 'contenuto' delle tue Foto. Tuttavia puoi mettere tu la musica di sottofondo che preferisci e pure le transizioni. Insomma, con un qualsiasi programma di Video Editing penso tu possa creare uno SlideShow personalizzato. Io ti ho parlato di Magix Video Deluxe perché è stato, dal mio punto di vista il programma più semplice ed immediato da utilizzare (anche per un inesperto di video editing). Infatti ti basta inserire le foto e premere un tasto... il programma si arrangia a fare tutto! Per la masterizzazione su DVD.. bè, un qualsiasi buon programma di editing video ti consente di masterzzare o comunque di esportare il tuo risultato finale!
Spero di esserti stato/a d'aiuto,
matt [;)] [^]
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising