Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'immunizzazione di Spybot

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda Fr33$p1r1t » sab apr 18, 2009 4:43 pm

Volevo saperne di piu' sul funzionamento di questo programma.
L'immunizzazione di Spybot consiste solamente nel divieto all'accesso a quei siti che vengono
aggiunti al file hosts oppure anche nella difesa preventiva dallo spyware/malware/adaware/trojan rionosciuto per mezzo
delle detections rules? Cioè se io NON utilizzo il tea timer in real time sono ugualmente protetto
da eventuale malware riconosciuto dalle definizioni virali del programma oppure no?

Grazie :)
Avatar utente
Fr33$p1r1t
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 06, 2009 3:38 pm

Re: L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda ste_95 » sab apr 18, 2009 4:58 pm

Fr33$p1r1t ha scritto:Cioè se io NON utilizzo il tea timer in real time sono ugualmente protetto
da eventuale malware riconosciuto dalle definizioni virali del programma oppure no?

No. E ti dirò di più, la protezione TeamTimer, non ti dà queste garanzie, è solo un semplice software HIPS.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda Fr33$p1r1t » sab apr 18, 2009 5:03 pm

Buono a sapersi. Allora lo disinstallo e lo sostituisco con un altro prodotto. Grazie mille [^]
Avatar utente
Fr33$p1r1t
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 06, 2009 3:38 pm


Re: L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda Max01 » lun apr 20, 2009 1:12 pm

Utilizza Prevx Edge per la protezione in tempo reale: http://www.prevx.com/freescan.asp
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda ste_95 » lun apr 20, 2009 3:56 pm

Max01 ha scritto:Utilizza Prevx Edge per la protezione in tempo reale: http://www.prevx.com/freescan.asp

Concordo, ottimo prodotto!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda Fr33$p1r1t » gio apr 23, 2009 4:21 pm

Scusa se rispondo solo oggi ma ho visto solo ora la notifica.Grazie anche del tuo contributo Max.
Però cercavo un prodotto free perché Prevx se non ricordo male diagnostica le infezioni ma per bloccarle e/o toglierle bisogna avere la licenza.
Alla fine ho optato per l'accoppiata Avira e On line Armor e per le scansioni on demand mi sono tenuto la versione da prompt di Asquared e Mbam oltre a una buona configurazione di Firefox e l'aggiunta di qualche ottimo addon di difesa come Noscript, Adblock, keyscrambler e Wot :)
Avatar utente
Fr33$p1r1t
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 06, 2009 3:38 pm

Re: L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda Max01 » ven apr 24, 2009 3:35 pm

Fr33$p1r1t ha scritto:Però cercavo un prodotto free perché Prevx se non ricordo male diagnostica le infezioni ma per bloccarle e/o toglierle bisogna avere la licenza.

Esattamente, però anche la versione gratuita è utile: ti notifica soltanto una minaccia, però è già un punto di partenza...per eliminarla puoi utilizzare qualche altro programma.
Fr33$p1r1t ha scritto:Alla fine ho optato per l'accoppiata Avira e On line Armor

Ottimi programmi.
Fr33$p1r1t ha scritto:per le scansioni on demand mi sono tenuto la versione da prompt di Asquared e Mbam

Occhio ai falsi positivi soprattutto con a-squared, che ne rileva in quantità industriale.
Fr33$p1r1t ha scritto:oltre a una buona configurazione di Firefox

[^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda crazy.cat » ven apr 24, 2009 3:41 pm

Max01 ha scritto:Occhio ai falsi positivi soprattutto con a-squared, che ne rileva in quantità industriale.

E non per scherzo
http://www.MegaLab.it/4329/prova-pratic ... ti-malware
(ci sono rimasto abbastanza male quando li ho visti...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: L'immunizzazione di Spybot

Messaggioda Fr33$p1r1t » ven apr 24, 2009 9:07 pm

Avevo letto di utenti che si lamentavano riguardo ai falsi positivi, ultimamente mi sono imbattuto nel riconoscimento di gmer come infetto e nell'uninstall della nuova verisione di vlc, e infatti mi hanno consigliato di appoggiarmi a virustotal per avere un "parere" prima di cancellare qualcosa . Certo che se oltre al rischio di fare danni per errate segnalazioni l'efficacia è quella del test evito di usarlo. Grazie ancora ragazzi [^]
Avatar utente
Fr33$p1r1t
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven feb 06, 2009 3:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising