Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows XP entra in fase di supporto esteso"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows XP entra in fase di supporto esteso"

Messaggioda Zane » mar apr 14, 2009 12:37 pm

Immagine
Windows XP entra in fase di supporto esteso - Commenti

Stop agli aggiornamenti gratuiti: solo gli hotfix di sicurezza sono ancora liberi. Per tutto il resto, compreso il supporto tecnico, c'è la famosa carta di credito.. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda leonibus » mar apr 14, 2009 12:38 pm

non ci resta che attendere windows 7 ora...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda sleeping » mar apr 14, 2009 6:28 pm

Io sinceramente mi permetto di dissentire =D
Io ritengo che il comportamento di Microsoft non sia stato del tutto corretto. Nei super-portatili e in altri PC sta ancora vendendo Windows XP. Secondo me, non per nulla corretto vendere un sistema operativo praticamente a prezzo intero quando questo è nella fase di supporto esteso. Avrebbe dovuto vendere Vista in questi PC oppure, visto che questo non è praticamente possibile visti i requisiti che questo ha, mantenere XP nella fase di supporto completo, per lo meno fintantoché questo è in vendita visto che sta ancora guadagnando miliardi su un so che è praticamente di 8 anni fa, per quanto buono sia oppure attendere l'uscita di 7 che verrà installato su tutte le tipologie di PC prima di mettere XP in supporto esteso...
E oltrettutto XP ha una quota di mercato troppo grande perché possa entrare in questa fase di supporto...
Poi vabbè... Io la vedo così...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda carletto69 » mar apr 14, 2009 10:32 pm

anch'io non sono pienamente d'accordo con microsoft, comunque i s.o. xp messi sui netbook sono versioni oem e non full quindi con il supporto del produttore del pc e non direttamente da microsoft, ma sempre stata così. Però mi dispiace che si abbandoni xp, vista non lo metterò mai, aspetto seven.
Avatar utente
carletto69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab giu 03, 2006 7:30 pm
Località: Brescia

Messaggioda darksender » mer apr 15, 2009 5:07 pm

Salve a m dispiace che xp debba andare "forzatamente in pensione" ma una cosa è sicura che aspetterò anche io seven anche perchè col pc che ho adesso sicuramente non lo dovrò ricomprare ex novo visto i requisiti che vista invece richiede.Non ho un pc del dopo guerra ovviamente,ma se posso tirare avanti fino al 2014 lo farò.Anche perchè a questo punto riformattare visto che hanno tolto quasi tutto ti troveresti patch ed (hotfix)in meno e più scoperto rispetto a chi non ha riformattato, sennò ti toccherà spender una vagonata di soldi solo per riavere le patch e gli hotfix che avevi un mese prima e (gratis) dalla microsoft,in attesa di seven e di capire cosa farà  questo worm conficker ci si rilegge prossimamente.
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Messaggioda vraptus » mer apr 15, 2009 5:41 pm

Sono proprio curioso di provare Seven. Leggevo per su P.I. che pare che le ultime buil che si trovano sui circuiti P2P siano più pesanti della beta distribuita precedentemente da MS. Speriamo non sia così ed invece che mantenga la sua leggerezza che pare tanto apprezzata (anche se comunque è vero che la beta di Vista era più leggera della definitiva).
Ciao
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda ary » mer apr 15, 2009 5:52 pm

cosa vuol'dire se io devo formattare il pc e poi reinstallo lo stesso xp in licenza non si aggiorna piu?
Avatar utente
ary
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 31, 2008 2:28 pm

Messaggioda darksender » gio apr 16, 2009 1:34 pm

cosa vuol'dire se io devo formattare il pc e poi reinstallo lo stesso xp in licenza non si aggiorna piu?

Ciao forse sono stato frainteso,ci saranno sempre meno aggiornamenti rispetto a prima "formattare"lo puoi fare,e solo che riceverai meno aggiornamenti,rispetto a qualche mese fà,perchè hanno tolto alcuni hotfix (minori)che servivano per le varie compatibilità ecc... e che erano gratuiti,ed invece adesso si pagano,hanno lasciato gratis solo gli hotfix di sicurezza che sono (importanti) in questo senso intendevo,spero stato chiaro ed utile Ciao
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Messaggioda Buzzi » sab apr 18, 2009 12:40 am

non ci resta che attendere windows 7 ora...

più che altro non ci resta che piangere...
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Messaggioda ary » sab apr 18, 2009 11:30 am

povero XP lo voglio per sempre ma non ce niente da fare
Avatar utente
ary
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 31, 2008 2:28 pm

Messaggioda darksender » sab apr 18, 2009 4:33 pm

Purtroppo,dobbiamo sperare che seven sia un pò più leggero di Vista,anche perchè vista non è un SO come (xp che non ti chiede quasi)nulla,
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Messaggioda darksender » sab apr 18, 2009 4:37 pm

Vista è più esoso di RAM HW e CPU cosa che xp pro non è (aggiunta al mio commento precedente)
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising