Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Messaggioda Sk8er-Boi » mer apr 15, 2009 12:24 pm

Ciao a tutti (spero la sezione sia giusta),

Io uso hotmail.it per la mia posta, ma pur avendo modificato i miei contatti (inserendo solo il Soprannome) quando invio la posta, non vedo i soprannomi, ma l'intero indirizzo di posta elettronica.

Quando vado su Contatti, vedo nella lista, i Soprannomi, ma quando la invio, devo per forza scelgliere, vedendo solo l'indirizzo di posta?

Immagine

Sulla sinistra (vedere immagine sopra) io vorrei vedere il Soprannome che ho inserito, ma sulla riga dello stesso contatto vedo ambudue gli indirizzi di posta.

E' possibile questa cosa? Spero di si.

Cordiali saluti e ringraziamenti anticipati per chi interverrà.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Messaggioda Palpas » gio apr 16, 2009 3:49 pm

Invia il messaggio di posta dal client Windows Live Messenger cliccando con il pulsante destro sul contatto (soprannominato) e scegliendo "invia altro" ---> messaggio di posta
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Messaggioda gioia271965 » gio apr 16, 2009 4:00 pm

Sei sicuro? Ho fatto la prova. Ma la schermata della casella di posta Hotmail mi inserisce sempre l'indirizzo di posta regolare, anche se il contatto è soprannominato. [cry+]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Messaggioda Sk8er-Boi » gio apr 16, 2009 5:42 pm

Palpas ha scritto:Invia il messaggio di posta dal client Windows Live Messenger cliccando con il pulsante destro sul contatto (soprannominato) e scegliendo "invia altro" ---> messaggio di posta


Si purtroppo questa cosa la sapevo già (grazie comunque di averlo scritto) è che io volevo sapere, se:

- Dentro a Hotmail.it facendo "nuovo" e poi scegliendo i contatti, si potesse vedere il Soprannome che io ho dato a loro.

Cioè io dall'immagine che ho postato, sembra strana sta cosa:

- Che senso ha mettere in 2 colonne distinte, sulla stessa riga, lo stesso utente con 2 indirizzi di posta uguali?

Io penso che la cosa si possa fare, perché sennò non avrebbe senso.

Scusate se dico sta cosa, ma spero. [rolleyes]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Messaggioda Sk8er-Boi » gio apr 16, 2009 5:45 pm

gioia271965 ha scritto:Sei sicuro? Ho fatto la prova. Ma la schermata della casella di posta Hotmail mi inserisce sempre l'indirizzo di posta regolare, anche se il contatto è soprannominato. [cry+]


Palpas dice da Windows Live Messenger (proprio dal programma dove c'è nick, avatar, ecc), clicchi col destro sul contatto (che hai rinominato) e fai quella cosa. [:)]

Da hotmail.it siamo in 2 speranzosi, speriamo.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Messaggioda Palpas » gio apr 16, 2009 6:19 pm

Non penso sia possibile, i soprannomi vengono fatti a livello del programma Windows Live Messenger e rimangono li.
nella Mailbox invece non dovrebbero esserci riferimenti ai soprannomi.
(Pero è anche vero che i soprannomi vengono salvati nei server di hotmail, quindi teoricamente un riferimento potrebbe esserci)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Messaggioda gioia271965 » gio apr 16, 2009 8:38 pm

Sk8er-Boi ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Sei sicuro? Ho fatto la prova. Ma la schermata della casella di posta Hotmail mi inserisce sempre l'indirizzo di posta regolare, anche se il contatto è soprannominato. [cry+]


Palpas dice da Windows Live Messenger (proprio dal programma dove c'è nick, avatar, ecc), clicchi col destro sul contatto (che hai rinominato) e fai quella cosa. [:)]

Da hotmail.it siamo in 2 speranzosi, speriamo.

Infatti ho fatto proprio quello.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Hotmail.it - Come inviare posta, vedendo solo i Nick

Messaggioda Sk8er-Boi » gio apr 16, 2009 9:30 pm

Palpas ha scritto:Non penso sia possibile, i soprannomi vengono fatti a livello del programma Windows Live Messenger e rimangono li.
nella Mailbox invece non dovrebbero esserci riferimenti ai soprannomi.
(Pero è anche vero che i soprannomi vengono salvati nei server di hotmail, quindi teoricamente un riferimento potrebbe esserci)


I contatti nella mailbox si possono modificare; c'è nome\cognome o soprannome.

Esempio: Quando mandi una mail ad un indirizzo nuovo, che non è presente nei tuoi contatti, dopo l'invio ti fa segliere un nome da mettere al contatto (se lo vuoi salvare) e poi quel nome lo visualizzi nel menù contatti della mailbox; trovi il nome appena dato (sulla colonna di sinistra) e l'indirizzo di posta (sulla destra della colonna).

E se nei contatti, si vede nome\cognome o soprannome affiancato a destra, dall'indirizzo, perché quando decidi a chi inviare la posta no?

Si vedono sulla stesa riga, i due indirizzi di posta dello stesso utente. Non è strana sta cosa (vedere il mio screen-shot nel 1° post)?

(Questa cosa è strana)
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising