Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi apertura link

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi apertura link

Messaggioda giangio10 » gio apr 16, 2009 2:30 pm

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché non so più dove sbattere la testa per risolvere un problema tanto piccolo quanto fastidioso....
In determinati siti non riesco ad aprire i link che portano ad altre pagine interne, se non utilizzando il tasto dx del mouse e la funzione "apri con". Se clicco solo su "apri" non succede niente. Ho già verificato cliccando col dx sulle proprietà di questi link che sono pagine di Protocollo di trasferimento HyperText di Tipo ASPX.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie Gianluca
Avatar utente
giangio10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 16, 2009 2:16 pm

Re: problemi apertura link

Messaggioda crazy.cat » gio apr 16, 2009 2:43 pm

Con quale browser hai il problema?
Hai provato con un altro browser?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problemi apertura link

Messaggioda giangio10 » gio apr 16, 2009 3:04 pm

Ho solo internet Explorer 6.0
Avatar utente
giangio10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 16, 2009 2:16 pm


Re: problemi apertura link

Messaggioda gioia271965 » gio apr 16, 2009 3:11 pm

Aggiornalo al 7 almeno. Oppure scarica ed installa Firefox. L'attuale browser che usi è, nella versione 6, superato.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: problemi apertura link

Messaggioda giangio10 » gio apr 16, 2009 3:19 pm

diciamo che cosi mi aggiri il problema....intanto non posso aggiornarlo al 7.0, se ti dico perche ti viene da ridere...stiamo parlando del mio PC in ufficio e al tempo quando ci hanno fornito il computer, il simpatico rivenditore ha messo una versione non originale di XP. Dopo un anno me ne sono accorto, l'abbiamo cercato ma nel frattempo la ditta era sparita nel nulla...quindi finche in azienda non mi procurano un altro PC devo tenermi questo....Firefox non lo conosco, ma non vorrei installare cose nuove....
Altre idee?
Avatar utente
giangio10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 16, 2009 2:16 pm

Re: problemi apertura link

Messaggioda gioia271965 » gio apr 16, 2009 3:30 pm

Il problema della versione 6.0 sta nel fatto che proprio per essere superato alcuni siti possono non visualizzarsi correttamente o, addirittura non visualizzarsi affatto. Un'altra idea per superare il fatto di non avere un Xp originale ci sarebbe, ma non sò se può essere pubblicato qui.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: problemi apertura link

Messaggioda gioia271965 » gio apr 16, 2009 3:31 pm

Posso contattarti in privato? [fischio]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: problemi apertura link

Messaggioda crazy.cat » gio apr 16, 2009 5:30 pm

C'è sempre firefox portable in italiano che non serve neanche installare
http://portableapps.com/apps/internet/f ... calization
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problemi apertura link

Messaggioda giangio10 » ven apr 17, 2009 10:09 am

Con Firefox in effetti funziona tutto bene.....cosi in breve, che differenze ci sono tra i due sistemi operativi? qual è meglio?
Avatar utente
giangio10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 16, 2009 2:16 pm

Re: problemi apertura link

Messaggioda crazy.cat » ven apr 17, 2009 12:26 pm

C'è chi è affezionato a Internet explorer e non vuole cambiare mai, Chi ama firefox per le sue estensioni e le mille possibilità che offrono, chi odia firefox per una certa pesantezza (ma non venitemi poi a parlare che Ie8 è leggero...).
Se hai ie6 è ormai sorpassato, anche solo nel visitare MegaLab dovresti avere dei problemi o almeno una visione del sito non ottimale.
Prova a navigare con firefox e non credo te ne pentirai.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problemi apertura link

Messaggioda giangio10 » ven apr 17, 2009 12:36 pm

grazie per la risposta....smanettando qua è là sono comunque riuscito ad installare internet explorer 7.0,,se non altro sono un po' meno antico!! Inoltre i miei problemi coi collegamenti ipertestuali si sono risolti, quindi sono contento cosi...in merito a quale sistema adoperare....pernso continuerò con questo, ci sono affezionato come dicevi te!!
Grazie comunque dell'aiuto...
Avatar utente
giangio10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 16, 2009 2:16 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising