Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda ste_95 » mer apr 15, 2009 9:28 am

Usare la linea di comando: segno di attività criminale?
[..]
Riccardo Calixte è uno studente di informatica presso l’Università di Boston, e alcuni giorni fa si è visto piombare la polizia in nella camera del suo dormitorio. Gli agenti non cercavano droga o armi, ma hanno sequestrato il suo portatile, il cellulare e persino il suo lettore mp3. Infatti qualche giorno prima era stata denunciata una mail pubblica ad un gruppo di studio che rivelava l’omosessualità di un altro studente, e la polizia ha ritenuto che Calixte ne fosse il responsabile. Le motivazioni del mandato di perquisizione sono le seguenti: lo studente è bravo con i computer, è stato visto con numerosi portatili diversi che dice di voler riparare o che gli sono stati affidati dalla facoltà e inoltre ha installato sul suo computer ben due sistemi operativi, uno dei quali è attivato tramite riga di comando.
[..]

[acc2] [rotfl]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda Uriele » mer apr 15, 2009 10:13 am

E loro dovrebbero essere avanti a noi?

Questa è follia.............

ARRESTATECI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [weponed]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda ste_95 » mer apr 15, 2009 10:23 am

Se vengono a casa mia e trovano oltre 300 MB di malware cosa dovrebbero pensare? perché ha un webserver in locale? E? collegato alla diffusione del worm Conficker? E come mai ha redatto queste attente analisi su Bagle? Ne è l'atore, eh? Confessi! [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda Uriele » mer apr 15, 2009 10:39 am

Non riescono proprio a capire che alcune volte una persona fa certe cose e detiene certe cose solo per pura curiosità e interesse.

Se vengono da me faccio come i monaci tibetani......mi dò fuoco con il server, i NAS e HD vari ...........

Non mi prenderanno mai i bastardi.......non mi prenderanno maiiiiiiiiiii......... [bangbang]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda Andy94 » mer apr 15, 2009 1:46 pm

ste_95 ha scritto:Se vengono a casa mia e trovano oltre 300 MB di malware cosa dovrebbero pensare? perché ha un webserver in locale? E? collegato alla diffusione del worm Conficker? E come mai ha redatto queste attente analisi su Bagle? Ne è l'atore, eh? Confessi! [acc2]

[:D] [:D]
Quello che abbiamo sui nostri pc io e te è fin troppo per la nostra età fra virus, script php realizzati da noi, guide etc... [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda eDog » mer apr 15, 2009 2:37 pm

Uriele ha scritto:mi dò fuoco con il server, i NAS e HD vari ...........


Esagerato.. basta avere un HD "regolare" a portata di mano e quando arriva la pattuglia si toglie l'HD "criminale", lo si nasconde e si monta quello regolare..


Oppure, ancora meglio, tutti il PC in una botola e ci si finge anziani contadini allergici alla tecnologia.. [crylol]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda M@ttia » mer apr 15, 2009 3:08 pm

Uriele ha scritto:mi dò fuoco con il server, i NAS e HD vari ...........
Non mi prenderanno mai i bastardi.......non mi prenderanno maiiiiiiiiiii......... [bangbang]
[rotolo]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda Andy94 » mer apr 15, 2009 4:24 pm

eDog ha scritto:Esagerato.. basta avere un HD "regolare" a portata di mano e quando arriva la pattuglia si toglie l'HD "criminale", lo si nasconde e si monta quello regolare..

Oh... ma il mio sistema è regolare... Il seriale viene riconosciuto dal WGA come genuino... Non so di chi sia, ma è così.

Il problema è che, escluso il sistema, tutto il resto non lo è. [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Usare la linea di comando: segno di attività criminale?

Messaggioda Mikleman » sab giu 06, 2009 9:55 am

ma questi sono scemi! [crylol]

Ma cosa significa questa riga?
..uno dei quali è attivato tramite riga di comando...
Avatar utente
Mikleman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:37 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising