Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco ad installare il fax con vista

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Non riesco ad installare il fax con vista

Messaggioda mattiamattia » mer apr 15, 2009 8:57 am

Salve a tutti. Sul mio pc, con SO Vista home premium, non riesco a far funzionare il fax nonostante abbia installato i suoi driver e nonostante venga visto a livello hardware.

Un amico ha fatto di tutto ma non ci è riuscito. Poi mi ha fatto notare che sul suo pc, dove la versione di vista è business, nel pannello di controllo c'è l'icona fax mentre io non ce l'ho.

potete aiutarmi a capire?

grazie
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan

Re: Non riesco ad installare il fax con vista

Messaggioda crazy.cat » mer apr 15, 2009 10:29 am

Il fax è collegato ad una linea telefonica normale o adsl?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non riesco ad installare il fax con vista

Messaggioda mattiamattia » mer apr 15, 2009 11:18 am

collegato all'adsl. Ho una spina tripolare alla quale collego da una parte il cavo adsl e dall'altra il fax.
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan

Re: Non riesco ad installare il fax con vista

Messaggioda crazy.cat » mer apr 15, 2009 11:20 am

mattiamattia ha scritto:collegato all'adsl. Ho una spina tripolare alla quale collego da una parte il cavo adsl e dall'altra il fax.

ti serve una linea normale, mi risulta che il fax non possa viaggiare sulla linea adsl.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non riesco ad installare il fax con vista

Messaggioda mattiamattia » mer apr 15, 2009 12:48 pm

E però quando usavo XP non avevo questo problema. Viaggiava tranquillamente su adsl.

Però forse, (e me ne scuso), ho dimenticato di precisare che quando dico fax in realtà è un modem fax. Ad ogni modo, molto probabilmente, a me manca il programma (tipo winphone) per gestire la produzione di fax che prima con xp avevo e utilizzavo. A questo indirizzo ho visto che la mia versione di vista non supporta il fax http://www.downloadblog.it/post/3057/3057 . E questo la dice lunga.
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising