Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiungere Hard Disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aggiungere Hard Disk

Messaggioda rosy71 » mar apr 06, 2004 10:01 am

Ciao,
ho un Pentium 3, 500 MHZ, 8 Gb, 192 RAM, s.o. Windows ME.
Tra una cosa e l'altra ho sempre il disco pieno, quindi volevo sapere se è possibile aggiungere un altro disco, possibilmente esternamente, magari da 40 Gb....sempre se è possibile....come devo fare e il mio sistema riuscirebbe a "sopportare" questo disco in +?
Grazie mille.
Ciao.
Rossana
Avatar utente
rosy71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 29, 2003 1:14 pm

Aggiungere Hard Disk

Messaggioda rosy71 » mar apr 06, 2004 10:01 am

Ciao,
ho un Pentium 3, 500 MHZ, 8 Gb, 192 RAM, s.o. Windows ME.
Tra una cosa e l'altra ho sempre il disco pieno, quindi volevo sapere se è possibile aggiungere un altro disco, possibilmente esternamente, magari da 40 Gb....sempre se è possibile....come devo fare e il mio sistema riuscirebbe a "sopportare" questo disco in +?
Grazie mille.
Ciao.
Rossana
Avatar utente
rosy71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 29, 2003 1:14 pm

Messaggioda Robby78 » mar apr 06, 2004 10:07 am

Se lo vuoi esterno devi comprare un HD USB2 oppure Firewire (controlla di avere questa porte sul tuo PC e verifica che l'USB sia di tipo 2 perché l'USB1 è molto lento); questi HD nn hanno bisogno di installazioni particolari; di solito basta attaccare il cavetto ed è già tutto a posto.

X la verifica puoi verificare sul manuale del PC o della scheda madre (mainboard).

Ti avverto che gli HD esterni costano un sacco di soldi rispetto agli HD tradizionali; se vuoi risparmiare un po potresti comprare un HD tradizionale ed un cassettino estraibile (da installare sotto al lettore CD); in questa modo xò devi aprire il pc x fare l'installazione.

Se vuoi info + dettagliate su qualcosa... siamo qui [^]
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda rosy71 » mar apr 06, 2004 10:17 am

Oppure....mi chiedevo adesso....se posso mettere il nuovo HD esterno e cancellare o rendere inattivo quello interno......si puo?
Grazie
Avatar utente
rosy71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 29, 2003 1:14 pm

Messaggioda rosy71 » mar apr 06, 2004 10:20 am

Grazie Robby,
ma ......come faccio a sapere se è USB 1 o 2 ? Scusa ma la mia conoscenza dei pc è moooooolto limitata....
Ciao
Avatar utente
rosy71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 29, 2003 1:14 pm

Messaggioda Robby78 » mar apr 06, 2004 10:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rosy71</i>
<br />Grazie Robby,
ma ......come faccio a sapere se è USB 1 o 2 ? Scusa ma la mia conoscenza dei pc è moooooolto limitata....
Ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
...eh ti dico dovresti guardare sul manuale del PC o della scheda madre (forse sul manuale c'è scritto in inglese mainboard); nelle specifiche tecniche oppure nella sezione connettività; se è USB 2 c'è scritto sicuramente, se vedi scritto soltanto USB probabilmente è USB1.

Altrimenti posso vedere se trovo qualcosa io; dammi + info possibili sul tuo PC (marca, modello ecc...)

Forse si riesce a vedere anche da windows; ma purtroppo nn conosco molto bene Windows ME e nn so dirti dove controllare; magari qualcun'altro ti può aiutare in questo...
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar apr 06, 2004 10:32 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rosy71</i>
<br />Oppure....mi chiedevo adesso....se posso mettere il nuovo HD esterno e cancellare o rendere inattivo quello interno......si puo?
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dipende dal tuo PC; deve avere una particolare opzione che gli permette di partire dall'HD esterno; in ogni caso è un po' complicato; poi nn è necessario, puoi usarli entrambi tranquillamente.
Se poi proprio vuoi fare così dimmelo che ci si prova.
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 12:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rosy71</i>
<br />Ciao,
ho un Pentium 3, 500 MHZ, 8 Gb, 192 RAM, s.o. Windows ME.
Tra una cosa e l'altra ho sempre il disco pieno, quindi volevo sapere se è possibile aggiungere un altro disco, possibilmente esternamente, magari da 40 Gb....sempre se è possibile....come devo fare e il mio sistema riuscirebbe a "sopportare" questo disco in +?
Grazie mille.
Ciao.
Rossana
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
gli HD esterni sono + lenti e costano un sacco...
ti consiglio di comprarti un HD interno ma supportato da uno sportellino estraibile, così lo usi quando ti pare....
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Robby78 » mar apr 06, 2004 1:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />Ti avverto che gli HD esterni costano un sacco di soldi rispetto agli HD tradizionali; se vuoi risparmiare un po potresti comprare un HD tradizionale ed un cassettino estraibile (da installare sotto al lettore CD); in questa modo xò devi aprire il pc x fare l'installazione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...già detto[B)][sedia]
sempre il solito eh prince [:D]
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 1:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />Ti avverto che gli HD esterni costano un sacco di soldi rispetto agli HD tradizionali; se vuoi risparmiare un po potresti comprare un HD tradizionale ed un cassettino estraibile (da installare sotto al lettore CD); in questa modo xò devi aprire il pc x fare l'installazione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...già detto[B)][sedia]
sempre il solito eh prince [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai ragione.... mi era sfuggita quella del cassettino estraibile, il costo alto lo avevo visto....(autosediata)[sedia]
vabbè, allora vorrà dire che comprerà 2 cassettini...1 x Te ed 1 x Me...[:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Robby78 » mar apr 06, 2004 1:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
vabbè, allora vorrà dire che comprerà 2 cassettini...1 x Te ed 1 x Me...[:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

eheh già perché no? [:D]
ti saluto
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising