Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Miglior antispyware?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Miglior antispyware?

Messaggioda backtor » dom apr 12, 2009 3:13 pm

Ciao a tutti!! Devo installare un antispyware sul pc e mi trovo nel dilemma della scelta...che mi consigliate? magari uno con una protezione in tempo reale!! freeware o shareware non è importante! Grazie!!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda stevens » dom apr 12, 2009 3:47 pm

SpywareTerminator ha la protezione in tempo reale ed e' molto selettivo

http://dnl.spywareterminator.com/dnl/co ... rSetup.exe
Avatar utente
stevens
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 678
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:39 pm

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda backtor » dom apr 12, 2009 5:28 pm

E' quello che ho installato pure io per ora, ma volevo sentire l'opinione anche di qualcun altro a questo proposito!! [^]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am


Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Pct » dom apr 12, 2009 6:45 pm

Guarda : di gratuito con la protezione in tempo reale non c'è molto ; spyware terminator non è un granchè, io personalmente non lo apprezzo per niente , però mi pare che sia l'unico gratuito con la protezione in tempo reale ; quindi ti consiglierei di tenerlo per la protezione in tempo reale.

Per la pulizia invece, ci sono un sacco di antispyware molto migliori : ti consiglio malwarebytes antimalware e Superantispyware per la pulizia ; superantispyware si mette in automatico all'avvio del sistema ; non avendo però la protezione in tempo reale è inutile; quindi toglilo dall'avvio e usalo solo per scansioni periodiche.

il test sugli antispyware gratuiti più recente è questo : http://www.MegaLab.it/2896/il-test-dei- ... yware-2008 .

Questo è quello che ti posso consigliare.

Ah,se ti interessa, c'è anche un altro programma abbastanza interessante che si chiama ThreatFire : http://www.threatfire.com/it/

Però non è ne un vero antivirus, ne un vero antispyware ; bensì è progettato per aiutare il tuo antivirus/antispyware principale. Infatti contiene un piccolo database con qualche virus/spyware più diffusi e o pericolosi ; in più svolge le funzioni di modulo HIPS ; tutto questo appunto solo per aiutare il tuo programma principale, da solo è inutile. (te l'ho detto solo per informazione, non ti so dire se sia buono e meno ; io l'ho provato e l'impressione è stata molto buona, ma so anche di persone che lo hanno installato e si sono ritrovati con la tastiera freezata [...] .. quindi se ti incuriosisce ; a tuo rischio e pericolo! Ti dico che se lo installi,IMHO, e hai o Avira 9, o Avg 8 o Avast 4.8 (se utilizzi un antivirus gratuito) non c'è bisogno di installare un altro antispyware con la protezione in tempo reale, in quanto hai già sia la protezione antispyware dell'antivirus, sia dal piccolo database di ThreatFire)

Un altra considerazione : esistono anche antispyware shareware che non rimuovono le minacce ma hanno la protezione in tempo reale (per citare i più famosi Spysweeper,Spyware Doctor e CounterSpy) che però, non avendoli provati tutti e non trovando test attendibli in rete non so giudicare. quello degli antispyware (shareware in particolare) è un argomento molto soggettivo.

Riassumendo, se vuoi andare sul sicuro :

Spyware terminator (che non è buono IMHO,ma alla fine è l'unico gratuito) per la protezione in tempo reale.
malwarebytes e Superantispyware (tolto dall'avvio) per scansioni periodiche.

e magari anche spywareblaster per immunizzare, tanto non resta in memoria, ne all'avvio, e quindi non rallenta niente.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda leonibus » dom apr 12, 2009 10:22 pm

spyware blaster puoi non metterlo.. il terminator ha già la facoltà di immunizazione integrata...
secondo me è un buon programma aggiornato anche molto spesso però trovo la protezione in tempo reale non molto intuitiva..
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda backtor » lun apr 13, 2009 10:16 am

Io attualmente come antivirus ho il nod32 v3, dite che basti come protezione in tempo reale? così magari ci aggiungo un antispyware solo per le scansioni periodiche e mi tolgo il problema...
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Pct » lun apr 13, 2009 10:30 am

backtor ha scritto:Io attualmente come antivirus ho il nod32 v3, dite che basti come protezione in tempo reale? così magari ci aggiungo un antispyware solo per le scansioni periodiche e mi tolgo il problema...


dipende dal tuo stile di navigazione. Io nod32 non l'ho mai provato, comunque se lo hai ben configurato , e non sei spericolatissimo, allora affiiancato da un antispyware per scansioni periodiche basta e avanza.

Se lasciato configurato di default però fa pena..
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda backtor » lun apr 13, 2009 10:40 am

No no, tranquillo ho rivisto tutte le impostazioni personalmente del nod 32!! Effettivamente di default ha parecchie lacune, bisogna impostarselo per ben benino!! Ok, allora proverò a tenere il nod per la protezione in tempo reale e userò 2 antispyware per le scansioni! [^] Ho dato un occhiata anche all'articolo che mi dicevi, davvero ottimo per poter scegliere cosa usare!! [grazie]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Pct » lun apr 13, 2009 12:48 pm

Di niete! [;)]

Se ti interessa anche un articolo sulla versione 3 di nod32 : http://www.MegaLab.it/3777/nod32-versione-3-in-italiano
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda backtor » lun apr 13, 2009 2:56 pm

Grazie x il link!! Gli ho dato un occhiata, così ho potuto controllare le impostazioni del mio nod e sembra che avessi impostato adeguatamente tutto!! [:)]
Ora vorrei provare la versione 4 come segnalato su un altro post...
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Pct » lun apr 13, 2009 3:34 pm

eheh, allora sai configurarli molto bene i programmi [;)] .

Vorrei provarlo anche io il 4, ma mi sa che avrò tempo solo da Maggio.. però se riesco prima, provo a installarlo sul computer fisso ; il mio pc fisso è privo di qualsiasi software di protezione in tempo reale, ed è accessibile a tutti i membri della famiglia, che lo usano per ogni esigenza. Come puoi immaginare è quindi diventato l'hotel a 5 stelle per virus,spyware e malware di ogni sorta [:D] . Se riesco appena posso, prima di provarlo veramente, provo a installarlo lì , configurarlo per bene, aggiornarlo e fargli pulire il pc, per vedere quante cose rileva. Così magari diminuiranno il numero di schermate blu su quel povero pc [bleh]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Max01 » lun apr 13, 2009 4:59 pm

Pct ha scritto:Guarda : di gratuito con la protezione in tempo reale non c'è molto ; spyware terminator non è un granchè, io personalmente non lo apprezzo per niente , però mi pare che sia l'unico gratuito con la protezione in tempo reale ; quindi ti consiglierei di tenerlo per la protezione in tempo reale.

Diciamo che Spyware Terminator fa un po' di tutto, ma non eccelle in niente.
backtor ha scritto:Io attualmente come antivirus ho il nod32 v3, dite che basti come protezione in tempo reale? così magari ci aggiungo un antispyware solo per le scansioni periodiche e mi tolgo il problema...

Io a Nod32 aggiungerei: Prevx edge, superantispyware e malwarebytes (e un firewall come Comodo, Online armor o Pc Tools).
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Pct » lun apr 13, 2009 5:25 pm

spyware terminator non mi è mai piaciuto sia per il risultato nel test di MegaLab.it , sia perché quando lo provai non ne rimasi molto entusiasto; mi chiese un riavvio per rimuovere qualcosa che alla fine non era nemmeno una minaccia, e non lo capivo molto come antispyware. Mi sa che dovrei riprovarlo.

Dimenticavo che Nod32 non ha firewall [acc2] ; è verissimo, meglio affiancarlo con un firewall come appunto Online Armor,PC Tools o Comodo.

Prevx Edge ; ora che ci penso mi incuriosisce parecchio.. appesantisce tanto il pc ? perché magari potrei provarlo sul mio portatilino asus eeepc,affiancandolo ad Avira 9, fino a che non proverò anche sul portatile Nod32 versione 4.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda lorenaino » lun apr 13, 2009 6:10 pm

ciao,prevx edge è leggerissimo,guarda tu stesso:
http://www.MegaLab.it/4193/prevx-edge-e ... enerazione
[^]
Avatar utente
lorenaino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mar feb 17, 2009 3:43 pm
Località: Sasso Marconi

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Pct » lun apr 13, 2009 6:35 pm

lorenaino ha scritto:ciao,prevx edge è leggerissimo,guarda tu stesso:
http://www.MegaLab.it/4193/prevx-edge-e ... enerazione
[^]


ok,grazie! Ho già letto l'articolo,(che tra parentesi è ottimo) c'è scritto che occupa poco spazio, ma non ricordo di aver letto se era o meno leggero [uhm] .

Ok,allora se mi di che è leggero lo installo [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Max01 » lun apr 13, 2009 8:03 pm

Pct ha scritto:Ok,allora se mi di che è leggero lo installo [^]

Confermo: è leggero....provalo e vedi come ti trovi. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda backtor » lun apr 13, 2009 8:15 pm

Ho appena letto l'articolo relativo a prevx edge, molto interessante devo dire!! Lo proverò probabilmente!! Io come firewall ho montato l'ultima versione dell'outpost firewall pro e devo proprio dire che mi ci trovo benissimo!!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Max01 » lun apr 13, 2009 8:56 pm

backtor ha scritto:Io come firewall ho montato l'ultima versione dell'outpost firewall pro e devo proprio dire che mi ci trovo benissimo!!!

Anche Outpost è ottimo come firewall...in precedenza avevo citato quelli gratuiti:
Max01 ha scritto:(e un firewall come Comodo, Online armor o Pc Tools).
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda backtor » mar apr 14, 2009 8:45 am

L'unica cosa che mi rompe di prevx edge è che per poter rimuovere gli spyware bisogna acquistare la versione completa....
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Miglior antispyware?

Messaggioda Max01 » mar apr 14, 2009 11:04 am

backtor ha scritto:L'unica cosa che mi rompe di prevx edge è che per poter rimuovere gli spyware bisogna acquistare la versione completa....

E' comunque utile, anche se la versione gratuita ti notifica solo l'infezione: per rimuoverla poi, o acquisti la licenza o utilizzi degli altri programmi.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising