Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antivirus, antispam, firewall... ecc.ecc.ecc.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Antivirus, antispam, firewall... ecc.ecc.ecc.

Messaggioda lellob » sab apr 03, 2004 6:04 pm

Premesso che ho un PC AMD 2GHz con Win XP, 512MB RAM e uso normalmente MS IE, Outlook e qualche programma di peer-to-peer (Kazaa Lite, Direct Connect...), dopo un paio d'anni di prove, smanettamenti, installazioni e disinstallazioni, sono arrivato a una situazione abbastanza consolidata di questo tipo:

<b>AntiVir</b> Guard for Windows Personal Edition (adottato con grandi dubbi e preconcetti dopo due anni di Norton...).
Per lo Spam ho installato <b>Spam Terminator</b>, e mi trovo benone.
Per le fastidiose finestre popup il meglio che ho trovato è la <b>barra di Google</b>.
Per il firewall, seguendo un po' di discussioni in lista, ho provato <b>Sygate</b>, ma dopo un paio di giorni l'ho disattivato perché non ne potevo più delle continue domande (è anche in inglese e spesso non le capivo nemmeno...).

Quindi attualmente mi sembra di essere "a posto" con antivirus e antispam e scoperto con il firewall.
Un amico mi ha parlato bene di <b>McAfee Internet Security Suite</b>: un unico prodotto con antivirus, antispam, firewall, blocco popup, gestione password ecc.ecc.ecc.
Cosa ne dite? Personalmente non mi dispiace l'idea di un unico prodotto che mi faccia tutto quello che attualmente gestisco con quattro/cinque prodotti vari e diversi... il problema è che non ho trovato una versione trial e se proprio devo spendere qualche decina di euro vorrei sapere cosa sto comprando.
Commenti e consigli? Qualcuno ce l'ha? Come si trova?
Grazie a tutti. Ciao!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda antonio338 » sab apr 03, 2004 11:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Un amico mi ha parlato bene di McAfee Internet Security Suite: un unico prodotto con antivirus, antispam, firewall, blocco popup, gestione password ecc.ecc.ecc.
Cosa ne dite? Personalmente non mi dispiace l'idea di un unico prodotto che mi faccia tutto quello che attualmente gestisco con quattro/cinque prodotti vari e diversi... il problema è che non ho trovato una versione trial e se proprio devo spendere qualche decina di euro vorrei sapere cosa sto comprando.
Commenti e consigli? Qualcuno ce l'ha? Come si trova?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io l'ho installato e devo dire che è un ottimo prodotto. fai attenzione che l'ultima versione è la 6. per ora è in inglese ma dovrebbe essere disponibile a breve in italiano.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda REDTURTLE » dom apr 04, 2004 9:41 am

[^]Guarda io ne ho provate tante di soluzione "all in one" e devo dire che la mcafee è ,secondo me,la migliore.
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria


Messaggioda Ices_Eyes » dom apr 04, 2004 9:54 am

Dico la mia, come voce fuori dal coro... [baby]

Io uso ormai da un paio d'anni l'accoppiata F-Secure Antivirus (v5.42) e F-Secure Distributed Firewall (v5.50), e devo dire che mi ci trovo benissimo...Mai un problema, programmi leggeri in termini di esecuzione, funzionali, e di facile controllo, attraverso un centro di controllo unificcato. Ora so che hanno fatto anche le versioni all-in-one che si chiamano F-Secure Internet Security 2003 e 2004, ma non le ho provate, ma credo funzionino altrettanto bene, perché in pratica hanno semplicemente distribuito assieme questi due programmi...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » dom apr 04, 2004 11:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lellob</i>
<br />
Per il firewall, seguendo un po' di discussioni in lista, ho provato <b>Sygate</b>, ma dopo un paio di giorni l'ho disattivato perché non ne potevo più delle continue domande (è anche in inglese e spesso non le capivo nemmeno...).<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Spezzo una lancia in favore di sygate ... le domande che ti fa sono se vuoi o meno che alcuni programmi accedano a internet ... devi rispondere si o no e selezionare la casella che gli permette di "ricordare" la tua risposta.
Io lo uso abitualmente ... mai avuto problemi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda erbulbo » mar apr 06, 2004 12:24 am

io invece devo dire che l'accoppiata avast!4 e kerio personal firewall....entrmbi in italiano vanno veramente una favola[dance]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising