Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come copiare un DVD sul PC?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Come copiare un DVD sul PC?

Messaggioda teresa » sab apr 11, 2009 2:43 pm

Ragazzi, ho un dvd che m'interessa e vorrei memorizzarlo nel pc ma non so come fare. Preciso che ho il masterizzatore.
Quando inserisco il dvd appaiono queste scritte: Riproduci video dvd con Windows Media player; Avvia riproduzione del dvd Video utilizzando Power dvd; Riproduci file in dvd utilizzando VLC; Apri cartella per visualizzare file.
Insomma ragazzi, non voglio solo guardarlo voglio memorizzarlo nel pc!! Come faccio?? Aiutatemi per favore.
Preciso inoltre che il il dvd è originale, normalmente acquistato. Non intendo fare della pirateria ma solo metterlo in memoria nel pc nel caso il dvd si rovinasse od altro. Assolutamente in buona fede. Un caro saluto a chi vorrà aiutarmi. Buona pasqua a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come copiare un DVD sul PC?

Messaggioda Antimonio » sab apr 11, 2009 5:46 pm

Il DVD è certamente protetto contro la copia. Devi usare dei programmi specifici che tolgono la protezione tipo DVDFab che secondo me è il migliore ma non è gratuito.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Come copiare un DVD sul PC?

Messaggioda teresa » sab apr 11, 2009 11:30 pm

Ciao,scusa sai consigliarmi un programma buono ma gratuito? Ah,possibilmente in italiano,perché l'inglese non lo capisco.Ho visto che c'è questo programma: dvd shrink, ma tra l'altro è inglese. Cosa ne pensi? E' consigliabile? Ti assicuro che è per uso esclusivamente personale. Il mio DVD si sta rovinando e non so come fare una copia. Ancora grazie. Buona Pasqua.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Come copiare un DVD sul PC?

Messaggioda Antimonio » dom apr 12, 2009 6:48 am

Hai ragione, sono abituato a farmi una copia per cui ho ragionato in questi termini. Prova AnyDVD, è in italiano, lo puoi usare per un periodo di prova di 21 gg., è quel che cerchi. Grazie per gli auguri che contraccambio.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am

Re: Come copiare un DVD sul PC?

Messaggioda ste_95 » dom apr 12, 2009 7:29 am

Un ottimo programma free è DVDShrink. Sebbene il suo sviluppo sia stato abbandonato da tempo, rimane un programma molto valido. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Come copiare un DVD sul PC?

Messaggioda Antimonio » dom apr 12, 2009 8:00 am

Bisogna vedere quale tipo di protezione ha il DVD. Se è vicina ho i miei dubbi che si possa copiare, per lo stesso DVDFab si deve ricorrere alla versione più recente per essere efficace. Con AnyDVD dovrebbe essere sicura di poterlo mettere su HD ed è in italiano come richiesto.
Avatar utente
Antimonio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab set 27, 2008 7:25 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising