Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nod32 versione 4

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Nod32 versione 4

Messaggioda Pct » gio apr 09, 2009 7:35 pm

ciao a tutti!

Ho saputo che è uscita (già da un po' ormai, non so però con esattezza da quanto.. ) la versione 4 di Nod32.. dato che è uno dei più importanti Antivirus in circolazione, e non l'ho mai provato, volevo approfittare dell'evento per "colmare questa lacuna" ; soprattutto perché ,dato che non ho mai avuto una buona impressione di questo antivirus,( per vari motivi tra cui il fatto che ho visto e continuo a vedere molti utenti di questo antivirus infetti,anche da virus piuttosto riconosciuti,e inoltre una certa "arroganza" della casa produttrice..) , volevo vedere se provandolo, riuscivo a valutarlo in modo differente.

vorrei provarlo però in italiano : sapete quindi , se uscirà a breve una versione tradotta di Nod32 4 in italiano ?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Max01 » gio apr 09, 2009 8:10 pm

Pct ha scritto:sapete quindi , se uscirà a breve una versione tradotta di Nod32 4 in italiano ?

Mah, a breve non credo sicuramente: tieni presente che è uscita da poco tempo la versione 3 in italiano.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda gioia271965 » gio apr 09, 2009 8:22 pm

Sto usando proprio ora la versione 4 del nod32, naturalmente non in italiano. Non è molto differente dalla versione 3. Continuo a preferirlo a molti altri. Ovviamente però uso anche una protezione aggiuntiva.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Pct » gio apr 09, 2009 8:26 pm

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:sapete quindi , se uscirà a breve una versione tradotta di Nod32 4 in italiano ?

Mah, a breve non credo sicuramente: tieni presente che è uscita da poco tempo la versione 3 in italiano.


Quindi mi consigli di provare la versione 3 ? Oppure la 4 in inglese ?

gioia271965 ha scritto:Sto usando proprio ora la versione 4 del nod32, naturalmente non in italiano. Non è molto differente dalla versione 3. Continuo a preferirlo a molti altri. Ovviamente però uso anche una protezione aggiuntiva.


Per curiosità, quale protezione aggiuntiva? [:)] . Nod lo usi configurato al massimo?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda gioia271965 » gio apr 09, 2009 8:35 pm

La configurazione del nod è massima. La protezione aggiuntiva è rappresentata da Outpost firewall con la protezione antispyware in tempo reale. Devo dirti che il pc è stabile da parecchi mesi. Di tanto in tanto faccio qualche scansione con Malwarebytes Antimalware (tanto per avere altre controprove) e non trovo mai nulla. L'unica differenza con la versione 3 che ho riscontrato è data dal fatto che usando Windows Live Mail per controllare diversi account di posta hotmail ed msn trovo, nella videata principale di tale programma, l'icona del nod che scansiona in tempo reale i messaggi di posta. Per il resto le funzioni sono le stesse, come anche l'interfaccia grafica.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Pct » gio apr 09, 2009 8:53 pm

gioia271965 ha scritto:La configurazione del nod è massima. La protezione aggiuntiva è rappresentata da Outpost firewall con la protezione antispyware in tempo reale. Devo dirti che il pc è stabile da parecchi mesi. Di tanto in tanto faccio qualche scansione con Malwarebytes Antimalware (tanto per avere altre controprove) e non trovo mai nulla. L'unica differenza con la versione 3 che ho riscontrato è data dal fatto che usando Windows Live Mail per controllare diversi account di posta hotmail ed msn trovo, nella videata principale di tale programma, l'icona del nod che scansiona in tempo reale i messaggi di posta. Per il resto le funzioni sono le stesse, come anche l'interfaccia grafica.


Ok,grazie mille per i chiarimenti [^] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Epa91 » gio apr 09, 2009 8:55 pm

Io ho sempre usato Nod32 e Antivir, ma ho preferito il primo, perché in tanti anni non essendomi mai beccato un virus, ho preferito la leggerezza a qualche possibile rilevazione in più.
Comunque Nod32 v4 a detta degli sviluppatori, nonchè dei moderatori e responsabili del forum della eset è decisamente uno scalino sopra la versione 3:
The new version 4 features more than 50 improvements compared to the current version. The main changes are described below:

- integrated ESET SysInspector
- support for laptops (tasks can be postponed when the machine is running on batterry, a notification appears if a larger update is going to be downloaded, etc.)
- added a non-graphic interface (suitable for screen readers used by visually impaired persons)
- improved scanning of removable media (used maximum settings when running files from removable media, allows blocking/allowing USB ports)
- improved cleaning
- improved self-defense
- added statistic graphs and information about the currently scanned object
- added an option to use advanced heuristics on file execution
- added an option to control the level of archive scanning or maximum scan time of objects
- added option to supress notifications when applications are run in fullscreen mode
- scanning of encrypted HTTPs/POP3s protocols
- website management allowing to block/allow access to user-defined sites
- new Document protection module for scanning MS Office files
- added an option to connect to 2 ERA servers
- customizable context menu
- UAC support
- password protected uninstallation
- notification about missing operating system updates
- management of hidden dialog windows
- Thunderbird plugin
- Antispam now uses a user and global address books
- potentially unwanted/unsafe applications are now reported in a yellow alert window which requires a user interaction


Oltre alla leggerezza io trovo molto utile un'altra funzionalità che ha, cioè ti avvisa anche quando sono disponibili aggiornamenti di windows (su Vista, su XP non so). In più ha un'estetica accattivamente IMHO (poco utile alla sua finalità, ma sempre utile per scegliere [^] ).
Io ti consiglio la v4 anche se in inglese, anche perché i settaggi sono veramente semplici; suggerisco solamente di aggiungere a tutti i moduli la protezione contro "runtime packers" e "potentially unsafe applications"; eventualmente anche "advanced heuristics" (non ricordo se attivo di default).
Per la versione italiana ci sarà molto da aspettare probabilmente, dopotutto in questo campo l'Italia è un paese non molto "rilevante" (non so se è il termine giusto), ma comunque sono sempre quelle poche parole in inglese che girano, e una volta settato per bene il tutto te ne dimentichi! [;)]
Avatar utente
Epa91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 08, 2009 8:23 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda gioia271965 » gio apr 09, 2009 8:57 pm

Avvisa degli aggiornamenti Windows anche su xp. Effettivamente questo è un servizio in più, rispetto alla versione 3, che avevo dimenticato di segnalare. [acc2]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Max01 » gio apr 09, 2009 9:03 pm

Pct ha scritto:Quindi mi consigli di provare la versione 3 ? Oppure la 4 in inglese ?

Con l'inglese te la cavi abbastanza bene (poi le configurazioni da modificare sono praticamente le stesse della versione 3) per cui prova la 4 in inglese. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Pct » gio apr 09, 2009 9:10 pm

Epa91 ha scritto:Io ho sempre usato Nod32 e Antivir, ma ho preferito il primo, perché in tanti anni non essendomi mai beccato un virus, ho preferito la leggerezza a qualche possibile rilevazione in più.
Comunque Nod32 v4 a detta degli sviluppatori, nonchè dei moderatori e responsabili del forum della eset è decisamente uno scalino sopra la versione 3.
Oltre alla leggerezza io trovo molto utile un'altra funzionalità che ha, cioè ti avvisa anche quando sono disponibili aggiornamenti di windows (su Vista, su XP non so). In più ha un'estetica accattivamente IMHO (poco utile alla sua finalità, ma sempre utile per scegliere [^] ).
Io ti consiglio la v4 anche se in inglese, anche perché i settaggi sono veramente semplici; suggerisco solamente di aggiungere a tutti i moduli la protezione contro "runtime packers" e "potentially unsafe applications"; eventualmente anche "advanced heuristics" (non ricordo se attivo di default).
Per la versione italiana ci sarà molto da aspettare probabilmente, dopotutto in questo campo l'Italia è un paese non molto "rilevante" (non so se è il termine giusto), ma comunque sono sempre quelle poche parole in inglese che girano, e una volta settato per bene il tutto te ne dimentichi! [;)]


hihi .. la grafica, per quanto inutile nella protezione, io la reputo un componente molto importante,quasi di vitale importanza [std] . Comunque, mi sembra che Avira rilevi più virus di Nod32 [;)] . Magari però, Avira ha qualche falso positivo in più, ma il database è meglio curato rispetto a quello della Eset. (IMHO, e da quanto vedo in tutti i test online) [^] .

gioia271965 ha scritto:Avvisa degli aggiornamenti Windows anche su xp. Effettivamente questo è un servizio in più, rispetto alla versione 3, che avevo dimenticato di segnalare. [acc2]
Non ti preoccupare [^] .

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:Quindi mi consigli di provare la versione 3 ? Oppure la 4 in inglese ?

Con l'inglese te la cavi abbastanza bene (poi le configurazioni da modificare sono praticamente le stesse della versione 3) per cui prova la 4 in inglese. [;)]


Ok! Spero di non combinare qualche pasticcio [:)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Max01 » gio apr 09, 2009 9:21 pm

Pct ha scritto:Ok! Spero di non combinare qualche pasticcio [:)]

Ma che pasticcio, non sei mica un utente alle prime armi: poi se hai qualche dubbio c'è sempre il megaforum.
PS: io ho provato la Eset Smart Security per un decina di giorni qualche tempo fa, però prima di dare giudizi vorrei provarlo per più tempo (comunque le impressioni erano abbastanza positive).
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Pct » gio apr 09, 2009 9:40 pm

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:Ok! Spero di non combinare qualche pasticcio [:)]

Ma che pasticcio, non sei mica un utente alle prime armi: poi se hai qualche dubbio c'è sempre il megaforum.
PS: io ho provato la Eset Smart Security per un decina di giorni qualche tempo fa, però prima di dare giudizi vorrei provarlo per più tempo (comunque le impressioni erano abbastanza positive).


Ok,grazie [^] . Lo proverò penso verso inizio maggio [;)] . (prima non posso perché ho impegni)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Epa91 » gio apr 09, 2009 10:10 pm

hihi .. la grafica, per quanto inutile nella protezione, io la reputo un componente molto importante,quasi di vitale importanza [std] . Comunque, mi sembra che Avira rilevi più virus di Nod32 [;)] . Magari però, Avira ha qualche falso positivo in più, ma il database è meglio curato rispetto a quello della Eset. (IMHO, e da quanto vedo in tutti i test online) [^] .


Ricordati sempre che un test, qualunque esso sia, non è mai un valore assoluto che determina l'efficacia di un prodotto in quella che è poi la navigazione quotidiana.
Comunque non vorrei darti un informazione sbagliata, ma in quanto a firme penso che Nod32 sia leggermente meglio di antivir, che in compenso si rifà molto con l'euristica più potente, con conseguenti falsi positivi, migliorati comunque ultimamente.
Mentre ci sono poi antivirus che hanno una maggior rilevazione con le firme, come symantec e kaspersky, ma diciamo che se per qualche motivo non hai a disposizione internet è sicuramente meglio avere un AV che si regola con l'Euristica che con un database, come forse saranno gli AV del futuro [fischio]
Avatar utente
Epa91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 08, 2009 8:23 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Pct » gio apr 09, 2009 10:14 pm

Epa91 ha scritto:
hihi .. la grafica, per quanto inutile nella protezione, io la reputo un componente molto importante,quasi di vitale importanza [std] . Comunque, mi sembra che Avira rilevi più virus di Nod32 [;)] . Magari però, Avira ha qualche falso positivo in più, ma il database è meglio curato rispetto a quello della Eset. (IMHO, e da quanto vedo in tutti i test online) [^] .


Ricordati sempre che un test, qualunque esso sia, non è mai un valore assoluto che determina l'efficacia di un prodotto in quella che è poi la navigazione quotidiana.


proprio per questo voglio provare anche Nod [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Epa91 » gio apr 09, 2009 10:24 pm

Ti do solo un consiglio: se utilizzi Vista non installare Nod32 senza il SP1, perché, almeno a me, ha causato molti problemi di incompatibilità, risolti con l'installazione del SP1 (che poi non so perché non c'era [uhm] [std] )
Avatar utente
Epa91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 08, 2009 8:23 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda gioia271965 » ven apr 10, 2009 5:55 am

Volevo chiederti un piccolissimo favore: quando utilizzerai la versione 4 del nod32 mi dici se, quando ti connetti, in task manager ti appare il processo dllhost.exe? [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Pct » ven apr 10, 2009 7:43 am

Epa91 ha scritto:Ti do solo un consiglio: se utilizzi Vista non installare Nod32 senza il SP1, perché, almeno a me, ha causato molti problemi di incompatibilità, risolti con l'installazione del SP1 (che poi non so perché non c'era [uhm] [std] )


Grazie mille per il consiglio! Per fortuna utilizzo Windows XP ! Vista fa proprio pena [:p]

gioia271965 ha scritto:Volevo chiederti un piccolissimo favore: quando utilizzerai la versione 4 del nod32 mi dici se, quando ti connetti, in task manager ti appare il processo dllhost.exe? [;)]


certamente [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda Epa91 » ven apr 10, 2009 9:01 am

Io ho il processo Dllhost.exe attivo:
Nota Dllhost.exe e Svchost.exe sono file validi di Windows, tuttavia dovrebbero trovarsi nella cartella %windir%\System32, anziché in %windir%\System32\Wins. Inoltre, il file Svchost.exe che viene copiato dal worm nella cartella %windir%\System32\Wins è una copia del file di Windows Tftpd.exe. Il file Dllhost.exe che viene copiato dal worm nella cartella %windir%\System32\Wins è una copia del virus. La versione del file affetta da virus generalmente è di dimensione superiore ai 10.000 byte. Il file di Windows valido Dllhost.exe ha una dimensione di 5.632 byte (Windows Server 2003), 4.608 byte (Windows XP) o 5.904 byte (Windows 2000).

Tratto da: http://support.microsoft.com/kb/826234/it

Spero ti risolva eventuali dubbi/problemi [^]
Avatar utente
Epa91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer apr 08, 2009 8:23 pm

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda gioia271965 » ven apr 10, 2009 9:23 am

Grazie dell'informazione. Effettivamente la grandezza di tale file nonchè la sua posizione sono corretti in rapporto a quanto descritto. Quello che mi faceva pensare è che fino a che non ho installato la versione 4 del nod32 tale processo non l'ho mai visto attivo in task. Pura curiosità insomma...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Nod32 versione 4

Messaggioda ballacoilupi72 » ven apr 10, 2009 8:15 pm

[uhm] ...mi sembra di aver letto da qualche parte che l'uscita della versione 4 italiana non dovrebbe tardare molto...
forse prima della fine di aprile... [uhm] chissà se è vero...
la versione 3 ha tardato moltissimo ad arrivare in italiano...
chi ha la versione 3 può installare la 4 senza bisogno di disinstallare la versione precedente, durante il setup provvede ad aggiornare i file ed ad eliminare quelli relativi alla versione 3...
...a me non è sembrato ci siano grandi differenze...neanche come grafica...la versione 4 ha qualche funzione in più...configurazione e settaggi mi sono sembrati uguali... [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising