Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Hard disk con Vista

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Hard disk con Vista

Messaggioda Giovanni83 » mar apr 07, 2009 12:44 pm

Ciao a tutti,
ho un problema, io ho un pc con una vecchia ASUS A8N-E dove ho installato un Hard Disk SATA Maxtor. Da quando sono passato a Vista nelle proprietà Hardware mi compare un punto interrogativo BUS PCI, non riesco a trovare il driver necessario. So però che il sistema operativo mi vede l'Hard Disk, ma tutti i software tipo Speed Fan o Everest o HD Tune che controllano l'Hard DIsk tramite la funzione S.M.A.R.T. non lo vedono, e siccome ogni tanto il disco capita che mi si incanta con tanto di led di caricamento incantato mi viene da pensare che magari mi mancano i driver Sata del Maxtor o cè qualcosa che non va sui driver del chipset che ho già riprovato ad installare varie volte provando tutte le sue versioni.
[grazie]
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm

Re: Problema Hard disk con Vista

Messaggioda jordan air » mer apr 08, 2009 8:46 pm

Con Windows Xp o precedenti, tutto funzionava regolarmente? Hai provato a collegare l'hdd su un'altra porta sata della scheda madre?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Problema Hard disk con Vista

Messaggioda Giovanni83 » gio apr 09, 2009 7:46 pm

Cioa jordan air,
si con Xp andava tutto bene...tranne la scheda audio integrata che era rotta e l'avevo disabilitata.
No on ho provato a collegare l'hard disk a un'altra presa SATA farò questa prova.
Comunque Vista quando installo i driver del Chipset Nforce 4 ULTRA mi lascia una periferica sconosciuta e non cè modo di trovare il driver dice: "dispositivo sconosciuto su Bus PCI".
Il mondo è la rappresentazione della sensibilità e del pensiero di
pochi uomini superiori.
Avatar utente
Giovanni83
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: dom mag 27, 2007 12:41 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising