Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » dom apr 05, 2009 1:43 pm

Innanzitutto Ciao a tutti [:)]

Ho scoperto da poco questa Community ma seguendola e leggendo tutti i vari contributi sono rimasto veramente affascinato. Non sono nuovo ai Forum, agli Usenet, ai Forum....ma il grado di competenza, armonia, collaboratività che caratterizza questa Community è difficile da trovare! [applauso+] [applauso+]

Sarà forse lo spirito che innerva il mondo Linux....?

Per anni sono stato un fedelissimo utente di Windows, con tutti i problemi, i bug, gli aggiornamenti hardware, i crash che questa "fedeltà" ha richiesto [nonono] .....ma col tempo si matura e si cresce e sono arrivato alla decisione di voler passare a Linux. Sia per motivi pratici sia per motivi di filosofia sull'open source.

Sono cosciente delle difficoltà d'"entrata" in un universo come questo, per utenti come me che di questo sistema operativo non sanno veramente niente [boh] ma...bisogna pur iniziare da un qualche punto giusto?

Ho provato a documentarmi nei giorni scorsi, ho chiesto anche ad alcuni amici che usano Linux da anni ma l'eterogeneità delle varie distribuzioni esistenti, la loro congenità dinamicità nel tempo, non mi hanno permesso ad oggi di individuare quale "distribuzione" (spero di usare termini corretti...correggetemi quando sbaglio [rolleyes] ) sia la più congeniale all'hardware di cui dispongo (che vi elenco tra un momento),permettendo di riconoscerlo tutto e renderlo completamente operativo, e che sia una distribuzione installabale nella maniera più intuitiva e semplice possibile. [uhm]
Naturalmente se anche l'interfaccia grafica è curata, accattivante e sfiziosa....non mi dispiacerebbe affatto....visto che l'uso del PC è esclusivamente Home-Desktop.

Il mio Setup è il seguente, elenco anche le varie periferiche connesse, in modo da aiutarvi ad individuare quale distribuzione permetta la perfetta compatibilità.

CPU - QuadCore Intel Core 2 Quad Q9450, 2666 MHz
MOBO - Asus P5Q-E
BIOS AMI (06/03/08)
RAM - 4GB (2x 2 GB Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX)
VGA - Sapphire Ati Radeon HD4850 512Mb
HDD1 - Raptor 300GB WD3000GLFS (Vista Ultimate 64 bit)
HDD2 - Western Digital 500Gb 16Mb WD5000AAKS (Windows XP 32 bit)
Il mio intento è installare Linux su questo Disco e avviare, come adesso, il PC in dual boot.
DVD Writer - PIONEER DVD-RW DVR-215D
ALI- Enermax Infiniti 720W
STAMPANTE - HP Deskjet 6540 collegata tramite USB
CASSE AUDIO - Trust
MOUSE - RAZER Lachesis collegato tramite USB
TASTIERA - Logitech LENOVO EDGE connessa tramite pennina Bluetooth collegata ad una porta USB
ROUTER ADSL - US Robotics 9111 collegato alla porta Ethernet
MONITOR - Samsung Syncmaster 2053BW


Mi scuso per il lungo post, ma ho pensato che vi sarebbe stato utile avere tutte queste informazioni.

Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che vorrete darmi [:)] [:)] [:)] [:)]
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Seba:-) » dom apr 05, 2009 6:51 pm

Ciao e benvenuto! [^]
Con l'hardware che possiedi, puoi sicuramente installare qualunque distro Linux senza problemi.
Sinceramente, io ho installato Linux da poche settimane su una partizione del hard disk e mi trovo molto bene; la distribuzione che ho scelto è Ubuntu, e devo dire che va molto bene ed è pure molto carino graficamente; inoltre, la documentazione su di esso in rete è molto completa, e se hai problemi sicuramente non mancheranno gli aiuti... [:)]
Kubuntu è molto simile a Ubuntu a livello di software e funzionalità, tuttavia personalmente non mi piace moltissimo l'interfaccia che mi pare un po' un'imitazione anche mal riuscita si Windows; inoltre, Ubuntu è anche molto semplice da usare, pratico e vi sono già preinstallati molti driver.

Non essendo molto esperto del mondo del pinguino però, non posso fare altro se non invitarti a leggere qui
http://www.MegaLab.it/3856/voglia-di-li ... ipiante---
e questo ottimo articolo
http://www.MegaLab.it/2583/3/gnu-linux-perche-no
magari nell'attesa che qualcuno più esperto di me (ninjabionico) ti possa spiegare meglio.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » dom apr 05, 2009 8:01 pm

Ciao e grazie per il benevenuto! [:)]

tengo in seria considerazione il tuo suggerimento ed attendo altri contributi

[^] [:)]
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm


Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda ninjabionico » lun apr 06, 2009 12:16 am

Ciao.

Legatoalfuturo ha scritto:...
Il mio Setup è il seguente, elenco anche le varie periferiche connesse, in modo da aiutarvi ad individuare quale distribuzione permetta la perfetta compatibilità.

CPU - QuadCore Intel Core 2 Quad Q9450, 2666 MHz
MOBO - Asus P5Q-E
BIOS AMI (06/03/08)
RAM - 4GB (2x 2 GB Corsair XMS2 DHX CM2X2048-6400C5DHX)
VGA - Sapphire Ati Radeon HD4850 512Mb
HDD1 - Raptor 300GB WD3000GLFS (Vista Ultimate 64 bit)
HDD2 - Western Digital 500Gb 16Mb WD5000AAKS (Windows XP 32 bit)
Il mio intento è installare Linux su questo Disco e avviare, come adesso, il PC in dual boot.
DVD Writer - PIONEER DVD-RW DVR-215D
ALI- Enermax Infiniti 720W
STAMPANTE - HP Deskjet 6540 collegata tramite USB
CASSE AUDIO - Trust
MOUSE - RAZER Lachesis collegato tramite USB
TASTIERA - Logitech LENOVO EDGE connessa tramite pennina Bluetooth collegata ad una porta USB
ROUTER ADSL - US Robotics 9111 collegato alla porta Ethernet
MONITOR - Samsung Syncmaster 2053BW
...


Con un hardware di questo genere non dovresti avere nessun problema per le prestazioni, ne ho pochi io con il mio Amd Athlon 3000+ (skt 939) e 1 GB di Ddr400. [^]

La scelta ricade quindi non su una distribuzione "light", ma piuttosto su una ricca di funzionalità, dalla grafica con effetti 3D e che sia sempre ben aggiornata.

Ora Ubuntu è senza dubbio una di queste, solo che l'ultima versione disponibile è la 8.10 (ottobre 2008) ma fra un paio di settimane uscirà la nuova 9.04 (aprile 2009).
Se vuoi provare questa distribuzione puoi scegliere se provare subito la 8.10 o aspettare qualche giorno per la 9.04.... [std]
... la 8.10 è ormai molto collaudata, se riscontri qualche problema probabilmente con una piccola ricerca trovi subito la soluzione, con la 9.04 in caso di problemi potresti dover aspettare qualche tempo prima di riuscire a risolverlo però avresti tutto il software disponibile a versioni più recenti rispetto alla 8.10 (ti sconsiglio l'operazione di aggiornamento fra una versione e la successiva, meglio una reinstallazione ex-novo, ci si impiega molto di meno).


Ora, purtroppo, un piccolo problema probabilmente l'avrai, quello della tastiera bluetooth... [acc2]
... quindi ti consiglio, per ogni evenienza, di averne a disposizione una Ps/2 o Usb sottomano, questo a causa del pairing del protocollo bluetooth che associa una chiave predefinita alla comunicazione fra Sistema Operativo e periferica, rendendo necessiario ripetere l'operazione di sincronizzazione ogni volta che si cambia Sistema Operativo (o le batterie della tastiera).
Te lo dico da sfortunato acquirente di una tastiera Microzozz "Optical Desktop Elite for Bluetooth", purtroppo avendo installato 9 sistemi operativi nel mio Pc era impensabile dover risincronizzarla a quasi ogni riavvio... [acc2]
... sono 2 anni che è chiusa in armadio praticamente nuova perché usata un solo giorno. [cry+]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » lun apr 06, 2009 8:13 am

Ciao Ninjabionico,

grazie per la risposta esauriente [^]

Dunque penso che partirò con Ubuntu 8.10.....non mi sembrerebbe intelligente per un pivello del pinguino come me gettarmi su una release non ancora ben collaudata.... [;)]

Una domanda.....Visto che ho un processore Quad Core, è consigliabile che installi una versione a 64 bit o anche in Linux posso imbattermi in problemi di drivers?
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Fred » lun apr 06, 2009 9:19 am

Indipendentemente dal singe\dual\trial\quad core se è un processore a 64 bit non ci puoi installare sopra la distro per 32 bit (non te la fa installare) e lo stesso per il contrario. Non ci dovrebbero essere problemi con i drivers e con i vari programmi in quanto questi vengono compilati come compatibili per la tua architettura.
Spero di non aver sbagliato ma da quello che so io è così (per quanto riguarda la storia dell'istallazione parlo per esperienza personale).
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda eDog » lun apr 06, 2009 2:11 pm

ninjabionico ha scritto:Te lo dico da sfortunato acquirente di una tastiera Microzozz "Optical Desktop Elite for Bluetooth", purtroppo avendo installato 9 sistemi operativi nel mio Pc era impensabile dover risincronizzarla a quasi ogni riavvio... [acc2]
... sono 2 anni che è chiusa in armadio praticamente nuova perché usata un solo giorno. [cry+]

[ciao]


Uno script no? [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » lun apr 06, 2009 4:24 pm

Ragazzi,

mi sono venute in mente un paio di cose.....durante l'installazione di Ubuntu 8.10 AMD64 (visto che ho processore a 64 bit), il programma imposta da solo le partizioni adatte? Intendo dire, lo fa in automatico oppure devo fornirgli io indicazioni su quante partizioni e come dimensionarle?

Poi, dal momento che mi connetto ad internet con Router ADSL, quindi con traffico inbound sottoposto al controllo del firewall hardware, e considerato che non scambiando dati con Windows non ho necessità di verificare il traffico in uscita col rischio di prendere eventuali virus...non è necessario che configuri il Firewall tramite IpTables, giusto?
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » mar apr 07, 2009 7:39 am

Fred ha scritto:Indipendentemente dal singe\dual\trial\quad core se è un processore a 64 bit non ci puoi installare sopra la distro per 32 bit (non te la fa installare) e lo stesso per il contrario. Non ci dovrebbero essere problemi con i drivers e con i vari programmi in quanto questi vengono compilati come compatibili per la tua architettura.
Spero di non aver sbagliato ma da quello che so io è così (per quanto riguarda la storia dell'istallazione parlo per esperienza personale).
[ciao]


Ciao Fred,

come faccio a sapere se il mio Quad Core Q9450 è a 64 bit o 32 bit? Scusa la domanda stupida....
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Fred » mar apr 07, 2009 9:40 am

Guardando sul web credo sia un 64 bit. Se ho sbagliato tutt'al più butti un cd [;)] .
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » mar apr 07, 2009 1:34 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao.
.......
Con un hardware di questo genere non dovresti avere nessun problema per le prestazioni, ne ho pochi io con il mio Amd Athlon 3000+ (skt 939) e 1 GB di Ddr400. [^]

La scelta ricade quindi non su una distribuzione "light", ma piuttosto su una ricca di funzionalità, dalla grafica con effetti 3D e che sia sempre ben aggiornata.

Ora Ubuntu è senza dubbio una di queste, solo che l'ultima versione disponibile è la 8.10 (ottobre 2008) ma fra un paio di settimane uscirà la nuova 9.04 (aprile 2009).
Se vuoi provare questa distribuzione puoi scegliere se provare subito la 8.10 o aspettare qualche giorno per la 9.04.... [std]
... la 8.10 è ormai molto collaudata, se riscontri qualche problema probabilmente con una piccola ricerca trovi subito la soluzione, con la 9.04 in caso di problemi potresti dover aspettare qualche tempo prima di riuscire a risolverlo però avresti tutto il software disponibile a versioni più recenti rispetto alla 8.10 (ti sconsiglio l'operazione di aggiornamento fra una versione e la successiva, meglio una reinstallazione ex-novo, ci si impiega molto di meno).


[ciao]



Ciao ninja,

solo per avere qualche altra alternativa, oltre ad Ubuntu, considerate le caratteristiche che citi nel tuo messaggio quale altre distribuzioni ti sentiresti di consigliarmi? [:)]
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » mar apr 07, 2009 2:13 pm

Ragazzi,

mi stuzzica la release SUPER UBUNTO, ho letto che è basata tu Ubuntu 8.10 e che reca molti programmi preinstallati, codecs e che sembra essere anche più veloce della release sulla quale è basata.

Che ne pensate?? [uhm]
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda ninjabionico » mar apr 07, 2009 10:51 pm

Ciao.

Fred ha scritto:Indipendentemente dal singe\dual\trial\quad core se è un processore a 64 bit non ci puoi installare sopra la distro per 32 bit (non te la fa installare) e lo stesso per il contrario


In realtà un processore 64 bit supporta sistemi sia a 64 bit che a 32 bit, non è vero il contrario, un processore 32 bit non supporta direttamente i 64 bit, ma solo in emulazione, il che rende la cosa poco conveniente dal punto di vista delle prestazioni.

Fred ha scritto:Non ci dovrebbero essere problemi con i drivers e con i vari programmi in quanto questi vengono compilati come compatibili per la tua architettura.


Infatti, con il codice sorgente a disposizione, basta ricompilarli passando al compilatore l'opzione di farlo per processori a 64 bit.


x Legatoalfuturo

Hai solo l'imbarazzo della scelta, per rendertene conto dai un'occhiata a... http://www.distrowatch.com

.... OpenSuse, Simply Mepis, Mint, Mandriva, Fedora, PcLinuxOS, Sabayon, ecc...

... l'unico vero modo per sapere quale distribuzione fa per te è provarne diverse per poi fare una scelta ponderata fra pregi e difetti.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Fred » mer apr 08, 2009 12:07 am

Quando ho provato ad installare kubuntu 32bit sul mio portatile 64bit non me l'ha fatto installare dicendomi che necessitava della versione 64bit.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda ninjabionico » mer apr 08, 2009 12:16 am

Da anni ho un AMD Athlon64 3000+ socket 939 (uno dei primi), e non mi ha mai visualizzato il suddetto messaggio...
... eppure ho 8 sistemi su 9 a 32 bit e uno a 64... [uhm]

... e funzionano tutti perfettamente. [...]

Che processore e chipset hai nel portatile?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » mer apr 08, 2009 7:55 am

Ragazzi scusate ma non ho ancora capito se il mio sistema è a 32bit o 64bit [:-H]

La CPU è un Intel Quad Core Q9450 su una Mobo ASUS P5Q-E

Così, appena so siamo sui 32 o 64 passo a masterizzare il mio Cake Box 10 di CD-R con distribuzioni Live a go-go [:)]
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Fred » mer apr 08, 2009 11:39 am

Credo sia 64 bit.
@ ninjabionico: AMD Athlon X2 64 QL-69
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Aesir » mer apr 08, 2009 12:52 pm

Fred ha scritto:Quando ho provato ad installare kubuntu 32bit sul mio portatile 64bit non me l'ha fatto installare dicendomi che necessitava della versione 64bit.
[ciao]


Non sò se è il tuo caso ma Wubi insiste per installare la versione 64bit su processori compatibili, ma non ne ho mai capito il perché, c'è un sacco di gente che ha preferito installare la versione a 32bit specialmente quando mancava flash compilato per 64bit.

Legatoalfuturo ha scritto:Ragazzi,

mi stuzzica la release SUPER UBUNTO, ho letto che è basata tu Ubuntu 8.10 e che reca molti programmi preinstallati, codecs e che sembra essere anche più veloce della release sulla quale è basata.

Che ne pensate?? [uhm]


IMHO le versioni derivate semisconosciute sono a lungo andare una fregatura; Una distribuzione "vanilla" concretamente diffusa ha un migliore supporto e sei sicuro che continuerà per anni ad essere aggiornata e migliorata, cosa che non saprei dire della distribuzione che citi (mai sentita): i molti programmi preinstallati o i codec proprietari li puoi aggiungere in seguito con tutta la semplicità dei gestori pacchetti. Piuttosto starei sulle "grandi" Ubuntu, Fedora, OpenSUSE.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » mer apr 08, 2009 7:49 pm

Ragazzi,

ho preso una decisione.....sto finendo di scaricare il torrent di Ubuntu Beta 9.04 DVD [applauso+] [applauso+]

Poi passo all'installazione sul disco dove ho XP.-....... spero di uscire vincitore [sh]
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Re: Migrazione verso LINUX - Scelta distro

Messaggioda Legatoalfuturo » gio apr 09, 2009 8:51 am

Ragazzi,

dati i problemi in fase di installazione del live CD di Ubuntu.....soprattuto il pronosticato (da ninjabionico) mancato riconoscimento della mia tastiera wi-fi e la mia indisponibilità di una tastiera USB o PS/2, ho dovuto soprassedere.... [V]

Quindi ho provato ad installare da DVD OpenSUSE 11.1 sul mio PC, una distro che mi affascina olto, ma quando la procedura di installazione è arrivata al punto del partizionamento del disco mi sono fermato ed ho annullato tutto perché non sapevo come proseguire. [sh] [sh]

Vi spiego.....

Il mio PC monta due HDD, sul primo ho Vista Ultimate 64bit e sul secondo ho XP Pro 32bit, all'avvio ho il dual boot che mi permette di scegliere ogni volta quale S.O. caricare.
Quello che sto cercando di fare è installare OpenSUSE al posto di XP sul secondo disco....quindi immagino che devo formattarlo e partizionarlo per OpenSUSE ma......non ho idea di come fare durante la procedura. [cry+]

Non so quante partizioni impostare, quanta dimensione dare loro, come agire......considerate che è un HDD da 500Gb......Sapreste aiutarmi? [rolleyes]
Avatar utente
Legatoalfuturo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 17, 2008 4:24 pm

Prossimo

Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising