Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » dom apr 05, 2009 5:31 pm

ciao, che ne pensate della: Sony Cyber-shot DSC-W290?

sono in procinto di acquistarla. Mi piacerebbe sapere le impressioni di chi già ce l'ha.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda M@ttia » dom apr 05, 2009 5:48 pm

Io ho la Sony DSC W120 (una delle sorelline minori della tua) e mi ci trovo divinamente (per il novellino che sono io è persino troppo bella!) quindi, anche se il mio parere come capirai proviene da qualcuno che di fotografia non ne capisce molto, io non posso che esprimere un'opinione più che positiva per la serie "Sony DSC" [^]

L'unica pecca è l'attacco USB proprietario che ti obbliga ad usare solo il loro cavo speciale, il quale incorpora anche le uscite audio-video (quindi hai un cavo solo che pesa mezzo chilo per attaccarla via usb, se non vuoi estrarre la scheda)

[Ricorda inoltre che, come tutte le Sony, le schede di memoria che utilizza sono anch'esse quelle proprietarie della Sony, quindi niente schede di memoria SD a basso costo, ecc. ...)


Se ti interessa la discussione che aprii a suo tempo per la DSC W120: Newbie cerca giocattolino digitale.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Mandrake » lun apr 06, 2009 1:58 pm

mi sembra una bella macchina, perccato che non arriva ad apertura diaframma 2.8...
però dipende tutto dal prezzo, quanto la stai pagando? Magari allo stesso prezzo trovi di meglio... [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » lun apr 06, 2009 7:27 pm

202 euro
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Mandrake » lun apr 06, 2009 8:14 pm

Dai un'occhiata alla Canon PowerShot SD790 IS, conosciuta anche come Canon Digital IXUS 90 IS, su sanmarinophoto.it a 190 euro compresa di scheda da 2 GB (aggiungi spedizione e bonifico ed arrivi a 210 euro).
Ha 10 Mpixel su un sensore delle stesse dimensioni della Sony (probabilmente meno rumore), diaframma più luminoso, messa a fuoco probabilmente migliore, lunga esposizione di 15 secondi (rispetto ai 2 della sony), ed eviti gli svantaggi che ha fatto notare Mattia.
La sony di migliore ha un grandangolo ed uno zoom maggiori, la messa a fuoco semi-manuale (imposti la distanza espressa in metri) e video con risoluzione e fps maggiori.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » mar apr 07, 2009 10:33 pm

Mandrake ha scritto:Dai un'occhiata alla Canon PowerShot SD790 IS, conosciuta anche come Canon Digital IXUS 90 IS, su sanmarinophoto.it a 190 euro compresa di scheda da 2 GB (aggiungi spedizione e bonifico ed arrivi a 210 euro).
Ha 10 Mpixel su un sensore delle stesse dimensioni della Sony (probabilmente meno rumore), diaframma più luminoso, messa a fuoco probabilmente migliore, lunga esposizione di 15 secondi (rispetto ai 2 della sony), ed eviti gli svantaggi che ha fatto notare Mattia.
La sony di migliore ha un grandangolo ed uno zoom maggiori, la messa a fuoco semi-manuale (imposti la distanza espressa in metri) e video con risoluzione e fps maggiori.


Grazie del consiglio, ma sei arrivato tardi, ho già ordinato!
Quando arriva posto le impressioni!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Mandrake » mer apr 08, 2009 2:20 am

bravissimo! [^] [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » mer apr 15, 2009 8:43 pm

azz.qui tarda ad arrivare e il salone del mobile è alle porte....
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » dom mag 31, 2009 8:51 pm

riprendo questo 3d lasciato x un po' in standby.
La fotocamera è arrivata, appena l'ho scartata ho messo la batteria in carica ed ho iniziato ad apprezzarne gli apetti estetici (visto che senza batteria è difficile accedere all'interfaccia).

Ottimo il dispaly, di grandi dimensioni, pulsantini di navigazione sulla destra del video di piccole dimensioni ma facilmente raggiungibili.
Sulla parte superiore 3 pulsanti: on/off, scatto foto e funzione Smile, in pratica scatta quando sorridi, comoda per l'autoscatto e per le foto ricordo tradizionali.

Il lato frontale presenta una decorazione superficiale che mi lascia un po' perplesso. Invece di lasciare la scocca liscia e lucida, hanno voluto opacizzarla creando una sorta di micro intaglio che rende sì la superficie al sicuro dalle antiestetiche ditate ma si trasforma in un ricettacolo di impurità di difficile pulizia anche con panno umido, per non parlare dello sgadevole effetto che si prova al tatto.

Dal punto di vista prettamente fotografico, si tratta di una compatta, per nulla paragonabile ad una reflex in fatto qualità della fotografia, ma decisamente molto più maneggievole e comoda da portare in giro, leggera, tascabile, robusta al punto giusto.

Potete vedere un po' di foto scattate da me a quest'indirizzo:
http://2009.fuorisalone.it/2009/immagini.php?users_id=419

PRO:
dimensioni/peso
qualità fotografica
schermo grande

CONTRO:
finitura superficiale della scocca
prezzo (ancora un po' altino), 215 euro su Pixmania-Pro
durata batteria
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Xero » dom giu 07, 2009 6:23 pm

Krusty ha scritto:riprendo questo 3d lasciato x un po' in standby.
La fotocamera è arrivata, appena l'ho scartata ho messo la batteria in carica ed ho iniziato ad apprezzarne gli apetti estetici (visto che senza batteria è difficile accedere all'interfaccia).

Ottimo il dispaly, di grandi dimensioni, pulsantini di navigazione sulla destra del video di piccole dimensioni ma facilmente raggiungibili.
Sulla parte superiore 3 pulsanti: on/off, scatto foto e funzione Smile, in pratica scatta quando sorridi, comoda per l'autoscatto e per le foto ricordo tradizionali.

Il lato frontale presenta una decorazione superficiale che mi lascia un po' perplesso. Invece di lasciare la scocca liscia e lucida, hanno voluto opacizzarla creando una sorta di micro intaglio che rende sì la superficie al sicuro dalle antiestetiche ditate ma si trasforma in un ricettacolo di impurità di difficile pulizia anche con panno umido, per non parlare dello sgadevole effetto che si prova al tatto.

Dal punto di vista prettamente fotografico, si tratta di una compatta, per nulla paragonabile ad una reflex in fatto qualità della fotografia, ma decisamente molto più maneggievole e comoda da portare in giro, leggera, tascabile, robusta al punto giusto.

Potete vedere un po' di foto scattate da me a quest'indirizzo:
http://2009.fuorisalone.it/2009/immagini.php?users_id=419

PRO:
dimensioni/peso
qualità fotografica
schermo grande

CONTRO:
finitura superficiale della scocca
prezzo (ancora un po' altino), 215 euro su Pixmania-Pro
durata batteria

Molto bene, sicuramente qualcuno troverà utile il tuo riscontro pratico [^]
Ben fatto [;)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda nanuz » lun giu 08, 2009 7:50 am

ciao, allora come ti trovi con questa digitale? pensavo di comprarla pure io..
ma comprandola dal sito citato poi in caso si rompessa vai in un centro assistenza e hai la garanzia vero?
grazie
Avatar utente
nanuz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 08, 2009 7:48 am

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » lun giu 08, 2009 4:41 pm

Pagando qualche euro in più, (10/20 al massimo se non ricordo male) nei primi due anni, hai la possibilità di rispedire indietro il prodotto guasto (fatta eccezione per manomissione o danno accidentale o altro, come sempre del resto) e loro te lo sostituiscono con uno nuovo.
La spedizione è già pagata perché ti danno anche un buono per la spedizione.

Diciamo che è una sorta di assicurazione.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda nanuz » mar giu 09, 2009 8:42 am

ah ok... ma nn vale se la porto nei negozi>???


comunque principalmente vorrei sapere allora come ti trovi, se ti piace, se ne vale, come fa le foto. altre opinioni in merito.
grazie mille
Avatar utente
nanuz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 08, 2009 7:48 am

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » mar giu 09, 2009 9:02 am

mah, credo che se la porti nei negozi non te la accettino di sicuro. è un po' come acquistarla in un negozio e poi portara a riparare in un altro.

comunque la spedizione non ti costa nulla quindi...

Trovarmi bene mi trovo bene, ora non saprei farti il paragone con altre di pari livello di altre marche perché non le ho provate anche se in passato (molto tempo fa) ho avuto modo di usare le nikon coolpix ed erano molto belle.

considera che hai sempre a disposizione una macchina digitale compatta e quindi, facile da trasportare ma le foto non saranno mai paragonabili ai risultati delle reflex. siamo anni luce distanti da quei risultati, ma anche con i prezzi siamo ben distanti.

molto comodo l'ampio display!
in linea di massima io la consiglierei! in ogni caso non sono in grado di dire se sia la migliore scelta che offre il mercato in questo momento. Però mi ci trovo bene.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda nanuz » mar giu 09, 2009 2:07 pm

sisi certo ho capito funziona come nel resto delle cose.
mi sono espressa male xè parlavo del centro assistenza sony.. quindi con lo scontrino rilasciato da interent posso sempre portarlo al centro assistenza come quando compri nei negozi giusto?!

comunque ti dico io nn me ne intendo x nulla di foto.
ho una sony w55 che fa foto abb decenti solo che da problemi ora xè sta x morire e volevo sostituirla con un'altra sony.
nn ho il paragone con le reflex.
volevo solo sapere se tu ti trovi bene e reputi che fa foto belle.
una cosa molto semplici xè di tecnico so ben poco..
io la tengo in borsa (borsa piccola) l'accendo e faccio foto stop nn faccio altro...
Avatar utente
nanuz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 08, 2009 7:48 am

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » mar giu 09, 2009 2:56 pm

nanuz ha scritto:sisi certo ho capito funziona come nel resto delle cose.
mi sono espressa male xè parlavo del centro assistenza sony.. quindi con lo scontrino rilasciato da interent posso sempre portarlo al centro assistenza come quando compri nei negozi giusto?!


mmm...in teoria sì, ma non ci giurerei. purtroppo la legge dice una cosa poi in qualche modo cercano semrpe di aggirarla se gli conviene, soprattutto in tempi di crisi. Credo che la cosa migliore sia SPERARE che non si rompi mai!

nanuz ha scritto:comunque ti dico io nn me ne intendo x nulla di foto.
ho una sony w55 che fa foto abb decenti solo che da problemi ora xè sta x morire e volevo sostituirla con un'altra sony.
nn ho il paragone con le reflex.
volevo solo sapere se tu ti trovi bene e reputi che fa foto belle.
una cosa molto semplici xè di tecnico so ben poco..
io la tengo in borsa (borsa piccola) l'accendo e faccio foto stop nn faccio altro...


Allora, ok! mi sento di consigliartela. Poi hai già una sony, sicurmante farà foto migliori della macchina che hai ora per il semplice fatto che è più nuova.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda nanuz » mar giu 09, 2009 4:12 pm

la mia l'ho aggiustata 2 volte... quindi è una cosa molto imp x me.. va beh che le ho sempre comprate a livigno e mi hanno accettato la garanzia.. x fortuna..

comunque grazie ora vedo un attimo di provarla in negozio..
mi pare un po grossina come la mia ma di + piccolo nn saprei proprio..
che colore ce l'hai?
io la volevo rosa come quella che ho ora ma nn c'è come colore.. mi ferma un po anche questo visto che odio i colori classici.
dovrebbero inventare una digitale su misura x me [rotolo]
Avatar utente
nanuz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 08, 2009 7:48 am

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » mar giu 09, 2009 4:18 pm

la mia è bronzo - costava 20 euro meno! e poi è molto + topina bronzo che grigia o nera....eheheh
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda nanuz » mar giu 09, 2009 4:37 pm

Krusty ha scritto:la mia è bronzo - costava 20 euro meno! e poi è molto + topina bronzo che grigia o nera....eheheh

a me ispira anche blu...
una cosa come fa i video? si può zoommare mentre li fai? ha la luce? parlo sempre dei video..
Avatar utente
nanuz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 08, 2009 7:48 am

Re: Sony Cyber-shot DSC-W290 - pareri

Messaggioda Krusty » mer giu 10, 2009 8:10 am

io faccio pochissimi video, anzi quasi mai.
Non so valutare, ma credo che siano abbastanza buoni. L'unica cosa è che salva in mp4 ed ho difficltà di letture, credo che dovrò scaricare qualche codec.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Prossimo

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising