Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup automatico con pianificazione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Backup automatico con pianificazione

Messaggioda sondar » lun apr 06, 2009 11:43 am

Ciao, vorrei semplicemente un programma che mi esegua il backup pianificato di determinate cartelle, in modo automatico (ad esempio impostato ogni 2 giorni alle 3 di notte) su un hdd usb esterno.
Però siccome lavoro ogni giorno su quelle cartelle (salvando nuovi file e modificandone di già esistenti) vorrei che il programma evitasse di bakuppare da zero inutilmente ma aggiungesse/sovrascrivesse i file aggiunti/modificati (una specie di sincronizzazione?).
Anche perché la mole di roba da backuppare è più di 100GB, mentre le modifiche giornaliere sono molto poco (dell'ordine delle centinaia di mb).
Inoltre mi piacerebbe che il backup non fosse in un unico file ma fosse una reale copia identica dei file, in modo che posso portarmeli e utilizzarli ovunque sull'hdd esterno.

Detto ciò, so che c'è anche il Backup di win xp (in Accessori>utilità di sistema) e non sarebbe male se fosse un buon software tanto da non installarne altri.

Quindi, innanzitutto chiedo consiglio sul programma (se quello di win xp è buono e se soddisfa le mie richieste) e poi quali sono le opzioni da impostare per avere ciò che vorrei.
Grazie a tutti. :)
Avatar utente
sondar
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 25, 2006 3:58 pm

Re: Backup automatico con pianificazione

Messaggioda crazy.cat » lun apr 06, 2009 12:46 pm

SyncBack Freeware
http://www.2brightsparks.com/freeware/freeware-hub.html
Per le opzioni non me le ricordo tutte ma è abbastanza intuitivo.
Fa le operazioni si sincronizzazione cartelle e sceglie solo i file nuovi o modificati
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising