Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passwwrd windows dimenticata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Passwwrd windows dimenticata

Messaggioda Gala » mer apr 01, 2009 12:54 am

Scusatmi ma ho dimenticato la pw per accedere a win xp ed ho provato con il cd boot e la procedura consiliatami dal sito (www.MegaLab.it/2232/), ma al 2° step ho inserito tutti i percorsi possibili ed immaginabili, ma con esito negativo. Cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Gala
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 01, 2009 12:24 am

Re: FORMATTARE XP.... HELP ME!!!!!

Messaggioda Andy94 » mer apr 01, 2009 6:05 am

Prova a costruire questo cd http://www.MegaLab.it/2726/ e quindi a seguire le istruzioni per utilizzare questo programma http://www.MegaLab.it/2726/11/
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: FORMATTARE XP.... HELP ME!!!!!

Messaggioda Gala » gio apr 02, 2009 11:15 am

Andy94 ha scritto:Prova a costruire questo cd http://www.MegaLab.it/2726/ e quindi a seguire le istruzioni per utilizzare questo programma http://www.MegaLab.it/2726/11/

Grazie Andy94 per il tuo consiglio, ma quando ho scaricato i 3 files zippati per "costruire" il cd boot ho seguito alla lettera le istruioni e sembrava tornasse tutto, ma purtroppo non sono riuscito a far partire il Megalabcd e di conseguenza non sono riuscito a fare neanche il cd boot. Cosa mi consigli?
Avatar utente
Gala
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 01, 2009 12:24 am


Re: FORMATTARE XP.... HELP ME!!!!!

Messaggioda ste_95 » gio apr 02, 2009 11:37 am

Gala ha scritto:Cosa mi consigli?

Ricevi qualche errore? Si blocca? Cosa succede?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Passwwrd windows dimenticata

Messaggioda Gala » ven apr 03, 2009 7:53 am

No scorre tutto liscio come l'olio. comunque mi serviva e l'ho portato in assistenza. Grazie
Avatar utente
Gala
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 01, 2009 12:24 am

Re: Passwwrd windows dimenticata

Messaggioda Matilda12 » sab apr 04, 2009 8:33 am

Se la tua password non era particolarmente strutturata (tipo alfanumerica con più di 8 caratteri e, magari, qualche segno "speciale"), prova a scaricare l'immagine del live cd di Ophcrack appropriata:
1) per Windows XP
2) per Windows Vista.
Scaricata l'immagine, questa deve essere masterizzata su cd e, quindi, devi avviare il tuo elaboratore proprio con il cd realizzato.

QUI il sito di riferimento.

Se vuoi direttamente provare a distruggere la password, senza troppi fronzoli: Offline NT password & Registry Editor.
Link diretto all'immagine iso da scaricare e masterizzare sul cd --> QUI

In bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Passwwrd windows dimenticata

Messaggioda Gala » lun apr 06, 2009 11:09 am

Ti ringrazio x il tuo consiglio, proverò a fare come dici tu, poi ti farò sapere.
P.S. se acquisto un hdd portatile verbatim (da collegare tramite cavo usb) e faccio un backup del mio disco rigido, poi lo formatto, in caso dovessi sbagliare qualcosa, poi potrò eventualmente fare un ripristino senza perdere alcun minimo dato e/o programma installato?
Ciao
Avatar utente
Gala
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 01, 2009 12:24 am

Re: Passwwrd windows dimenticata

Messaggioda ba_61 » lun apr 06, 2009 11:19 am

Gala ha scritto:ma al 2° step ho inserito tutti i percorsi possibili ed immaginabili, ma con esito negativo

Evidentemente sbagli qualcosa: vedi questa discussione:

post162225.html#p162225

Matilda12 ha scritto:senza troppi fronzoli: Offline NT password & Registry Editor

E' lo stesso riportato nell'articolo:

Codice: Seleziona tutto
Benché esistano numerose utility sul mercato, abbiamo scelto la soluzione open source "off-line NT Password & Registry Recover" che, oltre ad essere gratuita, ha dato ottimi risultati, è relativamente semplice e lineare, si è rivelata compatibile sia con tutti i sistemi operativi Microsoft.


Gala ha scritto:se acquisto un hdd portatile verbatim (da collegare tramite cavo usb) e faccio un backup del mio disco rigido, poi lo formatto, in caso dovessi sbagliare qualcosa, poi potrò eventualmente fare un ripristino senza perdere alcun minimo dato e/o programma installato?

Un'immagine, non un backup (poi ti rimane comunque il problema password).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Passwwrd windows dimenticata

Messaggioda Xero » lun apr 06, 2009 12:34 pm

Matilda12 ha scritto:Se la tua password non era particolarmente strutturata (tipo alfanumerica con più di 8 caratteri e, magari, qualche segno "speciale"), prova a scaricare l'immagine del live cd di Ophcrack appropriata

Ophcrack l'ho scoperto per caso, ho testato la versione per XP ed ha funzionato bene: una password semplice (123456789) è stata trovata in 1 secondo netto, per un'altra password articolata, alfanumerica, ci sono voluti 5 minuti. Avrei voglia di testarlo con chiavi ancor più complesse.

Strano che finora l'abbia sentito nominare poche volte, è un buon software. [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Passwwrd windows dimenticata

Messaggioda Matilda12 » lun apr 06, 2009 5:45 pm

ba_61 ha scritto:...
Matilda12 ha scritto:senza troppi fronzoli: Offline NT password & Registry Editor

E' lo stesso riportato nell'articolo:
...


Mi ha tratto in inganno il suggerimento di Andy94, a proposito del MegaLab CD. Confondendo il numero dell'articolo, ho creduto che stessero facendo riferimento allo stesso pezzo. La prossima volta sarò più attento. [8)]

Xero ha scritto:...
Ophcrack l'ho scoperto per caso, ho testato la versione per XP ed ha funzionato bene: una password semplice (123456789) è stata trovata in 1 secondo netto, per un'altra password articolata, alfanumerica, ci sono voluti 5 minuti. Avrei voglia di testarlo con chiavi ancor più complesse.

Strano che finora l'abbia sentito nominare poche volte, è un buon software. [uhm]

Se non ho capito male, tutto dipende dalle tabelle sulle quali si appoggia il programma.
Per "rendere inefficaci" quelle fornite di default, a corredo con il CD, è sufficiente impiegare qualche carattere "non standard" ... meglio non dirne troppe, altrimenti addio utilità di Ophcrack?! [devil]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising