Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disinstallare i driver nvidia su 8.10

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

disinstallare i driver nvidia su 8.10

Messaggioda scassaminchia » lun mar 30, 2009 9:49 pm

salve a tutti
solito problema dei dannati driver nvidia, ho messo la nuova 8,10. TUtto andava perfetto, poi ho voluto mettere i driver e l'installazione è rimasta a metà i ha messo i driver version 173 e non riesce a mettere i 177. Và avanti e si blocca. Allora siccome mi sono rotto e mi andava bene pure come era prima perché riuscivo a regolare lo schermo e tutto volevo togliere stò 173 e tornare alla situzione iniziale di default ma nn ci riesco. Come si può fare a tornare indietro?
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: disinstallare i driver nvidia su 8.10

Messaggioda Lando » sab apr 04, 2009 12:26 pm

Hai provato con Envy?
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Re: disinstallare i driver nvidia su 8.10

Messaggioda ninjabionico » lun apr 06, 2009 12:41 am

Ciao.

Menù Sistema>Amministrazione>Gestore pacchetti Synaptic, ceralo, selezionalo per la rimozione completa, quindi prova a installare la versione da te desiderata.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: disinstallare i driver nvidia su 8.10

Messaggioda scassaminchia » lun apr 20, 2009 11:18 pm

ha funzionato, però ho disinstallato troppa roba e il monitor era tornato al medioevo.
comunque poi è pbastato rimettere dei driver nvidia generici che aiutano a interpretare l'hw e tutto ha ripreso come all'inizio
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Re: disinstallare i driver nvidia su 8.10

Messaggioda ninjabionico » mar apr 21, 2009 11:26 pm

Per reinstallare almeno i pacchetti base ci sono i pacchetti ubuntu-desktop, kubuntu-desktop e xubuntu-desktop, che in realtà non installano niente ma hanno come dipendenze tutti i pacchetti inseriti nelle 3 distribuzioni (inclusi gli ambienti grafici e i programmi).
Questi pacchetti in alcuni casi ti permettono di risparmiare parecchio tempo in caso di problemi, eviti di riselezionare pacchetto per pacchetto tutto quello che hai accidentalmente disinstallato...
... oppure ti permettono velocemente di far convivere Ubuntu e Kubuntu in un'unica installazione. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising