Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hd ide nuovo non parte su un pc diverso da quello su cui era

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hd ide nuovo non parte su un pc diverso da quello su cui era

Messaggioda #Andry# » dom apr 05, 2009 5:58 pm

Ciao a tutti,ho 2 pc nella stessa stanza,entrambi hanno windows SP3 dentro.
Ora io vorrei invertire il mio pc con quello di mia sorella,quindi mettere il mio hd sul suo pc e il suo hd sul mio pc.

Le ho provate quasi tutte ma non riesco a far funzionare gli hard-disk come master.

-Ho provato togliendo i jumper(senza i jumper,sui rispettivi pc su cui erano montati andavano).
-Ho provato ad attaccarli alla piattina sia nell'attacco intermedio sia in quello più esterno.
-Ho provato attaccando solo l'hd,togliendo quindi il lettore dvd.
-Ho provato a inserire i jumper spostandoli in tutte le posizioni..

Non so più cosa provare...Gli hd vengono riconosciuti in slave ma non come master.
Nel migliore dei casi viene una scritta bianca su sfondo nero appena accendo il pc,che mi chiede se voglio farlo partire in modalità "provvisoria","normalmente",o "dall'ultima configurazione funzionante".
Facendo invio su una delle 3 opzioni mi riavvia il pc e mi riporta alla stessa schermata che ho descritto ora.
Nel peggiore dei casi mi dice "disk boot failure".

Puo' essere un problema di incompatibilità con la scheda madre,cosa posso fare?
Spero in una risposta..buona serata
Chi non apprezza il dono della vita non merita di vivere.
Saw 2:la soluzione dell'enigma.
Avatar utente
#Andry#
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 12, 2008 10:38 pm

Re: Hd ide nuovo non parte su un pc diverso da quello su cui era

Messaggioda crazy.cat » dom apr 05, 2009 6:18 pm

#Andry# ha scritto:Nel migliore dei casi viene una scritta bianca su sfondo nero appena accendo il pc,che mi chiede se voglio farlo partire in modalità "provvisoria","normalmente",o "dall'ultima configurazione funzionante".
Facendo invio su una delle 3 opzioni mi riavvia il pc e mi riporta alla stessa schermata che ho descritto ora.

Sicuramente lo scambio di hard disk al volo su due pc di modello diverso non può funzionare.
L'unico modo per farli andare è usare questo sistema http://www.wintricks.it/forum/showthrea ... ight=xname e applicare tutte le modifiche necessarie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Hd ide nuovo non parte su un pc diverso da quello su cui era

Messaggioda #Andry# » dom apr 05, 2009 7:02 pm

Grazie 1000 crazy.cat sei stato utilissimo..sto leggendo ma non capisco cosa vuol dire "Importare nel registro il file .reg contenuto nella cartella (REinstal.reg)"

Fatto quello "Il pc si riavvierà e richiederà una volta nel desktop i nuovi driver. inserire i nuovi driver e verificare eventuali conflitti,se ci fossero conflitti con il controller ide, installare i nuovi driver."

Nel mio caso che voglio sostituire l'hd e non la scheda madre,cosa dovrà fare?Inserire i driver della scheda madre sull'hd appena spostato?
Chi non apprezza il dono della vita non merita di vivere.
Saw 2:la soluzione dell'enigma.
Avatar utente
#Andry#
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 12, 2008 10:38 pm

Re: Hd ide nuovo non parte su un pc diverso da quello su cui era

Messaggioda crazy.cat » lun apr 06, 2009 8:45 am

#Andry# ha scritto:Grazie 1000 crazy.cat sei stato utilissimo..sto leggendo ma non capisco cosa vuol dire "Importare nel registro il file .reg contenuto nella cartella (REinstal.reg)"

O clicchi due volte sopra il file reg che scarichi e confermi quando te lo chiede. Oppure start - esegui - regedit - file -importa e selezioni il file reg scaricato.
A me è bastato fare questa operazione, niente dll da copiare o cancellare come dice l'altro utente.

#Andry# ha scritto:Nel mio caso che voglio sostituire l'hd e non la scheda madre,cosa dovrà fare?Inserire i driver della scheda madre sull'hd appena spostato?

Al riavvio riconfigura praticamente tutti i driver, quelli che gli mancano te li richiederà lui, gli altri li configura in automatico.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising