Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver hp psc1300

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver hp psc1300

Messaggioda cimaguy » dom gen 11, 2009 12:15 pm

Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un aiutino:
ho tentato di aggiornare i driver della mia stampante multifunzione usb hp psc1300(s.o. xp sp3).
Dopo aver rimosso i driver precedenti,ancora PRIMA di installare quelli nuovi, quando
accendo la stampante questa viene rilevata e installata automaticamente dal sistema,
ma mi compare un finestra del tipo "installazione guidata nuovo hardware" nella quale
viene scritto"impossibile installare la periferica".Cliccando sul tasto "fine" per chiudere,
la finestra compare di nuovo e scompare solo se spengo la stampante.
La cosa strana e' che lei funziona ma non capisco perche' mi compaia
questo errore e perche' venga rilevata la periferica ad ogni accensione.
Grazie a tutti e ..ciao
Avatar utente
cimaguy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:53 am

Re: Driver hp psc1300

Messaggioda andy » lun gen 12, 2009 10:29 pm

Nulla di strano: quella è la procedura standard di windows quando rileva un nuovo HW.
In realtà Windows non ha i driver di quella stampante ed è quindi obbligatorio che installi quelli scaricati da te.

Vedrai che dopo la finestra non ti apparirà più.
Se ci sono altri problemi non esitare a postare, ciao
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Driver hp psc1300

Messaggioda cimaguy » lun gen 12, 2009 10:57 pm

Grazie Andy per la risposta;
Ho provato a reinstallare i driver ma.... niente;continua a comparirmi
il solito messaggio "impossibile installare la periferica"
(e stavolta ho usato il cd in dotazione alla stampante).
Sai se per caso c'e' qualche chiave di registro o file particolare da
rimuovere prima di procedere con un nuovo tentativo?
Ancora grazie
Avatar utente
cimaguy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:53 am


Re: Driver hp psc1300

Messaggioda andy » mar gen 13, 2009 10:18 pm

cimaguy ha scritto:Sai se per caso c'e' qualche chiave di registro o file particolare da
rimuovere prima di procedere con un nuovo tentativo?
Ancora grazie


Purtroppo non sono esperto fino a questo punto.

Eventualmente puoi cercare nel sito della HP (dove tra l'altro non trovo psc 1300 ma partono dalla 1311...) [acc2]
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Driver hp psc1300

Messaggioda cangaceiro » dom apr 05, 2009 3:21 pm

Ho Windows Xp service pack 2.

Uso Nod 32 come antivirus.
Gli aggiornamenti automatici sono disintallati da circa due anni.

Ho preso una sorta di virus lo spoolsv.exe che mi mandava la cpu a 100% e mi faceva interrompere le stampe.

Ad un certo punto il sistema operativo non riconosceva più la stampante multifunzione una Hp psc 1300 series.

Ho disinstallato i driver e ho provato circa 5-6 volte ad installarli nuovamente con il cd di installazione della stampante ma niente da fare.

Il problema adesso è che non posso usare la stampante multifunzione.

Già in passato, circa due anni fà, ebbi il medesimo problema che riuscii a superare formattando il tutto, ma allora non era un problema di virus o similari ma perché avevo fatto fuori un file di sistema.

Non vorrei formattare nuovamente in quanto per reinstallare tutti i file, programmi ed accessori vari mi ci vorrebbe una settimana di tempo.

Esiste ad esempio on-line un modo per controllare se sono stati fatti fuori del file di sistema ed un modo per riequilibrare il tutto?

Ad esempio avevo pensato di installare Windows Xp service pack 3 a patto che non mi riazzeri tutto come programmi e file installati.

Ho bisogno di aiuto.

Grazie.
Avatar utente
cangaceiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: dom apr 05, 2009 3:16 pm

Re: Driver hp psc1300

Messaggioda crazy.cat » dom apr 05, 2009 3:36 pm

cangaceiro ha scritto:Il problema adesso è che non posso usare la stampante multifunzione.

Ho paura che ci conosciamo già.....

Non vorrei formattare nuovamente in quanto per reinstallare tutti i file, programmi ed accessori vari mi ci vorrebbe una settimana di tempo.

Se sei chi penso io è da ottobre che ti trascini questo problema.
Facevi in tempo a comperare una stampante nuova o a formattare più volte.

Esiste ad esempio on-line un modo per controllare se sono stati fatti fuori del file di sistema ed un modo per riequilibrare il tutto?

Inserire il cd di windows e da start - esegui - digitare il comando sfc /scannow

Ad esempio avevo pensato di installare Windows Xp service pack 3 a patto che non mi riazzeri tutto come programmi e file installati.

In caso di copie di windows piuttosto "allegre" potrebbe non gradire...chi ha orecchie per capire capisca e non faccia domande che qui non si devono fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising