Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SSH come Proxy Http

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

SSH come Proxy Http

Messaggioda Slamdunk » dom apr 05, 2009 8:48 am

Salve, con la guida Accedere ai siti bloccati mediante SSH è possibile sfruttare un server ssh come socks per la navigazione in internet.

Ho notato però che molti programmi che si connettono ad internet, non offrono la possibilità di usare un socks, però hanno la possibilità di sfruttare un proxy http.
Mi riferisco ad esempio all'installer di Cygwin.

Qualora non fosse possibile una connessione diretta ad internet, come è possibilie sfruttare un server ssh non solo come socks, ma anche come proxy http?
Avatar utente
Slamdunk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 9:04 pm

Re: SSH come Proxy Http

Messaggioda Zane » dom apr 05, 2009 10:13 am

Puoi provare ad impostare tutto da Pannello di Controllo -> Opzioni Internet. Con un po' di fortuna, se il programma non espone un interfaccia di configurazione apposita dedicata alla funzione, il traffico potrebbe essere veicolato leggendo quell'impostazione. Non è una "regola", ma un aspetto che ho già notato in diverse occasioni [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: SSH come Proxy Http

Messaggioda Slamdunk » dom apr 05, 2009 10:59 am

Già che siamo in tema, su un XP Pro appena post format quel tutorial mi funziona perfettamente con Firefox, ma non con IE: sapreste quale può essere una possibile causa?
Ho notato che sul client dove ho aperto il socks ssh ogni tanto compare "[...]: Network is unreachable" :|
Avatar utente
Slamdunk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 9:04 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising