Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ventola cpu sempre accesa

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ventola cpu sempre accesa

Messaggioda salvo13 » sab apr 04, 2009 12:09 am

Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che la ventola sopra il dissipatore della cpu rimane sempre accesa, [uhm]
voglio precisare che fin da quando ho assemblato il pc è sempre stata così, non vorrei aver dimenticato qualche settaggio..... ho... sbagliato qualcosa nel montaggio.... [uhm] ho scheda madre (M2A-VM AM2 AMD690G MATX VGA+SND+GLN+U2 FSB2000 SATA2) e processore (ATHLON X2 BE-2400 2.3GHZ SKT AM2 2X512KB FSB1000 45W PIB ). attendo vostre notize [grazie]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: ventola cpu sempre accesa

Messaggioda crazy.cat » sab apr 04, 2009 7:30 am

salvo13 ha scritto:volevo sapere se è normale che la ventola sopra il dissipatore della cpu rimane sempre accesa

si è normale.
Tanto per darti un idea di cosa succede ad un processore quando non gira la ventola
http://www.youtube.com/watch?v=HQUj1Huxsqs
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: ventola cpu sempre accesa

Messaggioda jordan air » sab apr 04, 2009 1:23 pm

crazy.cat ha scritto:
salvo13 ha scritto:volevo sapere se è normale che la ventola sopra il dissipatore della cpu rimane sempre accesa

si è normale.
Tanto per darti un idea di cosa succede ad un processore quando non gira la ventola
http://www.youtube.com/watch?v=HQUj1Huxsqs


Non ci credo...E' successo veramente oppure è uno scherzo?...[uhm]

salvo13 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che la ventola sopra il dissipatore della cpu rimane sempre accesa, [uhm]


Le ventolina posta sopra i dissipatori stock, forniti a corredo con il processore, necessitano assolutamente di una ventola funzionante. Questo perché, i dissipatori di fascia bassa, data la scarsa superficie dissipante, non sarebbero in grado di smaltire tutto il calore prodotto dalla cpu.

In alcuni casi però, è possibile disattivare o addirittura eliminare la ventola di raffreddamento. Adottando un dissipatore di fascia alta (solitamente abbastanza costosi), come il Thermalright Ultra 120 Extreme, se l'obbiettivo è il raggiungimento del massimo silenzio la "disinstallazione" della ventola non creerà alcun problema a livello di temperature. Ripeto, solo adottando dissipatori di fascia alta o comunque a torre. Per tutti gli altri generi, una ventola è d'obbligo.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: ventola cpu sempre accesa

Messaggioda crazy.cat » sab apr 04, 2009 1:49 pm

jordan air ha scritto:Non ci credo...E' successo veramente oppure è uno scherzo?...

Magari i processori più moderni spengono il pc prima di esplodere, su quelli più vecchi non ci giurerei del tutto.
qui fumano alcuni
http://www.youtube.com/watch?v=NxNUK3U73SI
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: ventola cpu sempre accesa

Messaggioda jordan air » sab apr 04, 2009 1:55 pm

crazy.cat ha scritto:
jordan air ha scritto:Non ci credo...E' successo veramente oppure è uno scherzo?...

Magari i processori più moderni spengono il pc prima di esplodere, su quelli più vecchi non ci giurerei del tutto.
qui fumano alcuni
http://www.youtube.com/watch?v=NxNUK3U73SI


Be il fumo, a quelle temperature, credo sia normale, ma addirittura un'esplosione...ma [uhm]...non vorrei che sia voluta.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: ventola cpu sempre accesa

Messaggioda salvo13 » sab apr 04, 2009 9:43 pm

Bene ora ho le idee molto chiare [NHP] ma una cosa è certa per non rischiare la ventola non la tocco, [applauso+] [applauso+] [grazie] [grazie] mille ragazzi per la collaborazione.
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising