Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare e copiare DVD: cosa usare?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare e copiare DVD: cosa usare?

Messaggioda sonep » mar mar 09, 2004 6:41 pm

qual è secondo voi un buon programma per creare cd dati o clonare un dvd?
ho provato clone dvd e nero 6 ma o ci mette un'infinità(clone dvd ha impiegato 80 minuti solo per trasferire i file su disco e creare l'immagine) o non permette di copiare alcun dvd!
qualche suggerimento?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Masterizzare e copiare DVD: cosa usare?

Messaggioda sonep » mar mar 09, 2004 6:41 pm

qual è secondo voi un buon programma per creare cd dati o clonare un dvd?
ho provato clone dvd e nero 6 ma o ci mette un'infinità(clone dvd ha impiegato 80 minuti solo per trasferire i file su disco e creare l'immagine) o non permette di copiare alcun dvd!
qualche suggerimento?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda EntropheaR » gio mar 11, 2004 2:09 pm

DVDshrink per rippare + clone dvd per masterizzare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda sonep » sab mar 13, 2004 7:26 pm

clone dvd ci mette un po' troppo a copiare!!!
(circa 1 e 3/4).
e su linux????? k3b va bene?
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Akyra » sab mar 13, 2004 8:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />clone dvd ci mette un po' troppo a copiare!!!
(circa 1 e 3/4).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se con 1 e 3/4 intendi 1h e 45 min, beh non mi sembra poi molto...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
e su linux????? k3b va bene?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per quanto riguarda linux c'è una guida al ripping qui:
xoomer.virgilio.it/marvigog/guidaDivXInLinuxUnico.htm
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » dom mar 14, 2004 12:41 pm

Hai provato burnAtOnce?
C'è un'articolo sul sito...per i cd a mio giudizio è ottimo
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda gianni065 » dom mar 14, 2004 9:18 pm

Concordo pienamente con Entrophea.

DVD Shrink è un programma eccezionale.
Ci vuole un pokino per padroneggiare le varie funzioni ma l'interfaccia è chiara e abbastanza intuitiva.

Esso consente di avere una panoramica completa del DVD originale con tutti i contenuti, menu, tracce audio e video e sottotitoli.
A questo punto si può tranquillamente eliminare tutto ciò che non serve, comprimere i contenuti utili ma secondari, comprimere il video principale, finchè l'indicatore ci dice che possiamo inserire tutto in un singolo DVD vergine.

A quel punto Shrink fa una copia perfetta del DVD in una cartella che avrete avuto cura di creare precedentemente.

Adesso basta aprire il programma di masterizzazione (io preferisco Nero ma vanno benissimo anche gli altri) e ci si ritrova con un DVD praticamente identico all'originale e senza cose inutili (a chi interessano i sottotitoli in ungherese???).

Tempi: con un Pentium-4 a 2000 MHz e una scheda video ATI Radeon 9100 da 128 mb e ram da 512 mb, io impiego circa 45 minuti per il "ripping" e altri 10 per masterizzare a 4x.

Shrink ha la capacità di superare qualsiasi tipo di protezione dei film in DVD... <font color="red">ed è bene ricordare che questa è una operazione illegale, e persino la creazione di una copia di sicurezza di un DVD regolarmente acquiestato è considerata, da taluni, illecita </font id="red">.

Se il DVD originale è un DVD di giochi o applicazioni, i sistemi di protezione sono praticamente impossibili da aggirare, che io sappia.

Se devi fare un DVD di dati, qualsiasi programma di masterizzazione va benissimo, io preferisco Nero.
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda sonep » lun mar 15, 2004 1:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gianni065</i>
<br />
Shrink ha la capacità di superare qualsiasi tipo di protezione dei film in DVD... <font color="red">ed è bene ricordare che questa è una operazione illegale, e persino la creazione di una copia di sicurezza di un DVD regolarmente acquiestato è considerata, da taluni, illecita </font id="red">.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a quanto ne so io non è assolutamente vietato in alcun modo dalla legge, ne dalle case che detengono i copyright, faare delle copie di backup! forse mi sbaglio!
comunque grazie a tutti per gli ottimi consigli!
proverò uno ad uno questi programmi!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda sonep » lun mar 15, 2004 2:01 pm

akyra...non so come fai a dire che non è molto affermazioni, ma secondo me per masterizzare un dvd da 4 GB, un'ora e 45' è assolutamente troppo!(ho letto di persone che lo fanno in 15'!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda j_noone » lun mar 15, 2004 3:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gianni065</i>
<br />
Shrink ha la capacità di superare qualsiasi tipo di protezione dei film in DVD... <font color="red">ed è bene ricordare che questa è una operazione illegale, e persino la creazione di una copia di sicurezza di un DVD regolarmente acquiestato è considerata, da taluni, illecita </font id="red">.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
a quanto ne so io non è assolutamente vietato in alcun modo dalla legge, ne dalle case che detengono i copyright, faare delle copie di backup! forse mi sbaglio!
comunque grazie a tutti per gli ottimi consigli!
proverò uno ad uno questi programmi!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
le copie di backup personali sono legali.[^]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda gianni065 » ven mar 19, 2004 8:12 pm

Le copie di backup personali sono legali, è vero.

Però è illegale qualsiasi meccanismo o programma che "sblocchi" la protezione di un software.

Il punto è proprio questo: come faccio a copiare legalmente un dvd protetto di mia proprietà, se poi per farlo devo usare un ripper illegale???
Avatar utente
gianni065
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 17, 2003 6:05 pm

Messaggioda Zane » ven mar 19, 2004 10:56 pm

DVDShrink, come qualsiasi altro programma non esplicitamente posto fuorilegge (come fu per il deCSS alla fine del millennio scorso) gode del <i>fair use</i>: in altre parole, il programma in se è perfettamente legale, poi sta a te farne l'uso che meglio preferisci.

E' un po' come la marmitta rovesciata per motorini: posso comprarla e montarla sul mio scooter in modo totalmente legale, e anche girarci in pista o nel giardino di casa, finchè non vado in strada posso farci quello che voglio.

Anche romepre una protezione per fare una copia personale è perfettamente legale, finchè non provo a condividere la mia "opera" o, ancora peggio, provo a venderla: l'argomento è un pochino complesso, sto raccogliendo materiale per un bel articolo definitivo, ma sono ancora abbastanza indietro, per il momento fidatevi della mia parola.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda mosvaldi » dom apr 04, 2004 7:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />DVDshrink per rippare + clone dvd per masterizzare.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dove posso trovare DVD Shrink??
grazie.
Mauro
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda EntropheaR » dom apr 04, 2004 8:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />
Dove posso trovare DVD Shrink??
grazie.
Mauro
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

http://www.dvdshrink.org/
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda mosvaldi » lun apr 05, 2004 8:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />
Dove posso trovare DVD Shrink??
grazie.
Mauro
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

http://www.dvdshrink.org/
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho trovato anche questo :
www.mondodvd.net/download.htm
Che ne pensi?
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda sonep » lun apr 05, 2004 12:53 pm

è un programma che si può scaricare da molti siti.....se lo fai dal sito ufficiale hai il vantaggio di poter scaricare l'ultima versione del software che magari altri siti ancora non hanno!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising