Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare le password salvate in.....Opera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda ziofil » mer apr 01, 2009 7:37 pm

Salve ragazzi, in base all'articolo sul recupero di password da Chrome, io siccome mi sono innamorato da tempo di Opera browser, ormai dico la verità non ne posso fare a meno, chiedevo se conoscete un modo per recuperare il file e rimetterlo in caso di formattazione, per sapere in quale cartella si cela il file che mi memorizza le password dei vari siti e forum dove sono registrato..Ho scoperto un software Opera Password Recovery Master, ma prima di acquistarlo volevo sapere se esiste un modo più economico per prelevarlo dal programma in qualche cartella.Grazie ragazzi, fatevi sotto se lo sapete.. [crylol]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda Amantide » mer apr 01, 2009 9:58 pm

ziofil ha scritto:siccome mi sono innamorato da tempo di Opera browser, ormai dico la verità non ne posso fare a meno

Benvenuto nel club di opera-dipendenti [:D]

Tutte le password di Opera sono salvate nel file wand.dat che di solito si trova in C:\Programmi\Opera\profile, non devi fare altro che copia-incollare questo file per riavere tutti i tuoi salvataggi.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda ziofil » mer apr 01, 2009 10:06 pm

C:\Documenti and Setting\************\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

Ecco il percorso esatto, mitica mantide proprio quello che cercavo, 1000 Grazie di cuore!!!;-))
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda Amantide » mer apr 01, 2009 10:20 pm

ziofil ha scritto:C:\Documenti and Setting\************\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile

Ecco il percorso esatto,

Avevo aggiunto "di solito" perché ricordavo di avere un tempo questo file proprio in Documents and settings... però ora ce l'ho in Programmi.. [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda ziofil » mer apr 01, 2009 10:25 pm

Uhm strana sta cosa!!!!Io ho Opera in 2 pc, e tutti e due hanno il file nella suddetta cartella!!Comunque ho provato cestinando il file (prima l'ho salvato in una chiavetta USB) e provare ad entrare in vari siti, e non va, l'ho ripristinato e tutto ok!!Grazie ancora!!! [^]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda Amantide » mer apr 01, 2009 10:40 pm

ziofil ha scritto:Uhm strana sta cosa!!!!

Strana si... [uhm]
Infatti ti stavo già per indicare il percorso da te postato, ma poi ho deciso di avere la conferma facendo la ricerca... è l'ho trovato in Programmi [boh]
Vabbè che il mio portatile è strano in tutto e non solo in questo [8)] , domani ritorno sul pc fisso [fischio]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda elpablo75 » mar lug 13, 2010 7:46 am

Pagare per recuperare le password di Opera? Questa non la sapevo, la gente si inventa di tutto...
Aggiungo una precisazione anche se l'articolo è datato. Per i maniaci della sicurezza che impostano la super password (da inserire ogni volta oppure una volta a sessione) a protezione dei login, insieme a wand.dat che contiene i login bisogna salvare anche opcert6.dat che contiene il certificato in questione. Altrimenti il solo wand non verrà riconosciuto e non funzionerà mai.
Avatar utente
elpablo75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 29, 2008 10:01 am

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda drumsal » gio ott 28, 2010 9:59 am

Ottimo, funziona anche in Opera 11 Alpha che sto provando da alcuni giorni.
OT: è stabilissimo (+ del 10.63 che da questo punto di vista non è un gran che) e velocissimo anche se ancora Alpha, provatelo se già non lo avete fatto!
Avatar utente
drumsal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mar 01, 2008 3:33 pm
Località: Palermo / Roma

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda pacciazzu » ven nov 12, 2010 8:29 am

Salve a tutti sono nuovo e ho trovato molte informazioni interessanti su questo forum....tranne una! :P
E' possibile recuperare le password salvate su Opera...mobile 10???? Ho un vivaz con installato opera mobile ma non credo ci sia il file wand.dat ....
Avatar utente
pacciazzu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 12, 2010 8:26 am

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda ssjx » ven nov 12, 2010 2:40 pm

pacciazzu ha scritto:Salve a tutti sono nuovo e ho trovato molte informazioni interessanti su questo forum....tranne una! :P
E' possibile recuperare le password salvate su Opera...mobile 10???? Ho un vivaz con installato opera mobile ma non credo ci sia il file wand.dat ....

Uhmm... dipende da cosa intendi per recuperare... se non ricordi più una password puoi scoprirla con il metodo che ti spiego sotto, ma per farne un backup come salvando il file wand.dat purtroppo non so aiutarti

Comunque nel primo caso basta fare così:

  • Vai sul sito in questione, effettua il login tramite il password manager, ed immediatamente dopo stoppa il caricamento della pagina... In pratica devi fare in modo che Wand compili i campi ma non faccia in tempo ad inviarli al server
  • A questo punto inserisci nella barra indirizzi questo codice
    Codice: Seleziona tutto
    javascript:(function(){var s,F,j,f,i; s = ""; F = document.forms; for(j=0; j<F.length; ++j) { f = F[j]; for (i=0; i<f.length; ++i) { if (f[i].type.toLowerCase() == "password") s += f[i].value + "\n"; } } if (s) alert("Passwords in forms on this page:\n\n" + s); else alert("There are no passwords in forms on this page.");})();
  • Un messagio dovrebbe mostrarti la password

In realtà questo moetodo è per la versione desktop, ma dovrebbe funzionare anche per Opera Mobile [uhm] .... fammi sapere [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Recuperare le password salvate in.....Opera

Messaggioda pacciazzu » lun nov 22, 2010 9:14 am

Niente da fare, ho provato ma non funziona...:( praticamente quando entro su facebook, sono già loggato, quindi la password dovrebbe essere memorizzata....non c'è un altro modo x recuperarla?
Avatar utente
pacciazzu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 12, 2010 8:26 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising