Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda FRANCESC » mer mar 25, 2009 11:48 am

Buongiorno,
ho acquistato l'hard disk in oggettoDA 500 GB ( pagato 95 euro all'ipercoop), non l'ho ancora installato, ma dando un occhiata in giro per internet mi sono venuti dei dubbi!!
Non essendo esperto credevo che bastasse copiare i film che ho sull'hard disk del mio pc e una volta collegato al televisore potessi tramite il suo telecomando vedermeli tranquillamente... ma credo di aver capito che non e' cosi' semplice??

Esempio un dvdrip scaricato da internet che formato ha ?? lo potra' leggere questo hard disk multimediale sul mio televisore o dovro' fare delle conversioni??

Insomma secondo Voi io sono in grado di sfruttarLo??

Ringrazio in anticipo e saluto tutti.
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda zenith » mer mar 25, 2009 1:43 pm

Leggendo le caratteristiche tecniche reperite con una rapida ricerca...
• Compatibility : Compatible USB 1.1 & USB 2.0 devices, Audio: MP3, WMA, OGG / Video MPEG 2 & 4, AVI, VOB, DAT, MP4, XVID / Photos: JPG, JPEG

Il formato a cui ti riferisci è quasi sempre in AVI o video MPEG, ergo non dovresti avere problemi di alcun tipo. [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda FRANCESC » mer mar 25, 2009 4:18 pm

Ok grazie!!

Un'altra cosa, e scusate l'ignoranza, a cosa serve la scheda di rete per questo tipo di apparecchio??

e.. l'uscita ethernet sarebbe la stessa cosa?? o a cosa serve??

Grazie e un saluto a tutti.

Ciaoo
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA


Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda zenith » mer mar 25, 2009 4:57 pm

Non ne sono sicuro, ma penso che serva nel caso utilizzi l'hard disk all'interno della rete LAN, collegato ad un pc o ad un router in modo che i files contenuti all'interno possano essere condivisi tra i pc della rete.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda FRANCESC » gio mar 26, 2009 4:51 pm

Ringrazio e approfitto ancora della Vs. gentilezza e competenza per sapere se solitamente questi apparecchi sono gia' formattati o lo devono essere (ancora non ho avuto tempo di collegarlo) e se devo formattarLo come devo fare visto che non l'ho mai fatto?

Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda Al3x » gio mar 26, 2009 8:14 pm

di norma collegandoli ad un computer tramite porta USB si può effettuare la formattazione come con qualsiasi altro disco esterno. Nelle istruzioni non è riportato nulla al riguardo?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda FRANCESC » mar mar 31, 2009 8:40 pm

Salve,
ho iniziato ad utilizzare il mio hard disk multimediale e devo dire che penso di essere soddisfatto dell'acquisto anche se ancora non ho avuto tempo di testarlo per ben.

Una domanda ancora, siccome ci volevo archiviare diversi cartoni che ho su dvd (che avevo in precedenza masterizzato e cancellato dall'hard disk del mio pc) come posso farlo??
Se do' esplora da proprieta' del computer mi fa' vedere all'interno del dvd due ulteriori cartelle video_ts e audio-ts.... e' possibile in pratica ricopiare questo dvd sul mio hard disk multimediale in un unico file in modo che qsndo lo apro con il telecomando parte il film??

Grazie e un saluo a tutti


Ciaoo
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda Al3x » mar mar 31, 2009 9:24 pm

dovresti copiare il solo contenuto della cartella video_ts salvo averla prima decriptata, come saprai i contenuti dei DVD sono protetti e per farne un backup è necessario un programma di decodifica DeCSS.

Secondo me però trovo più pratico il formato DiVX, avresti un unico file e sarebbe più facile da gestire con il tuo media player.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda FRANCESC » mer apr 01, 2009 5:33 am

Grazie per le cortesi e sollecite risposte.

Pero' da inesperto non ho capito .... dovrei riconvertirli in dvix sul pc e poi copiarli sul hard disk multimediale ??

Non essendo esperto pero' come posso fare questa operazione che programma ci vorrebbe ? e sarebbe un'operazione lunga?

Grazie di nuovo e un saluto

Ciao
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda FRANCESC » ven apr 10, 2009 6:48 am

A proposito del mio hard disk multimediale emtec 120E, … sono ancora praticamente alle prime armi…ho notato che collegandolo al televisore per vedere dei film me li fa’ vedere con le bande nere sopra cioe’ solo sulla parte centrale, mentre se lo stesso film lo visualizzo con il computer me lo fa’ vedere a schermo completo.
Volevo sapere se c’era la possibilita’ di visualizzarlo per intero anche nella tele senza perderne in qualita’… e se si in che modo ?

Grazie e un cordiale saluto e un augurio di buona Pasqua a tutti.

Ciaoo
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda rossella76 » mar apr 28, 2009 10:24 am

Scusate ho un problema con il mio hard disk EMTEC Q 120E la prima volta se pur con qualche difficoltà sono riuscita a collegarlo al mio PC e caricare i Films ora non ci riesco!
In pratica appena collego il cavo USB al Hard Disk questo non viene riconosciuto dal pc e il led blu si spegne, qualcuno mi sa dare una mano per favore? [sadbye] [!!!] [acc2]
Avatar utente
rossella76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 28, 2009 10:09 am

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda Al3x » mar apr 28, 2009 11:04 am

Hai provato a togliere e rimettere l'alimentazione all'EMTEC? capita che scollegando il cavo USB senza prima disconnettere da Windows la periferica (dall'apposita icona vicino all'orologio), questa non venga più rilevata.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda FRANCESC » mer apr 29, 2009 4:02 pm

Un'altra domanda:

in sede di trasferimento dei film dal mio pc all'hard disk multimediale, ho creato sull'hard disk stesso una cartella dove ho messo i cartoni di mia figlia.

Ora entranto su Movie mi fa' vedere i film che ho archiviato normalmente piu' la cartella "cartoni" ma come faccio per entrarci??

In attesa di una Vs. gentile risposta saluto tutti.

Ciao
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda Al3x » mer apr 29, 2009 5:49 pm

selezionando la cartella e premendo il tasto OK del telecomando non accedi al suo contenuto?

rossella76 ha scritto:In pratica appena collego il cavo USB al Hard Disk questo non viene riconosciuto dal pc e il led blu si spegne, qualcuno mi sa dare una mano per favore? [sadbye] [!!!] [acc2]


curiosità, come hai risolto il problema di cui sopra?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: HARD DISK MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Messaggioda FRANCESC » mer apr 29, 2009 8:07 pm

Io non ho un tasto ok sul telecomado... ho quello centrale con la scritta enter...ma non mi fa' aprire la cartella!!
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

EMTEC Q120E e mpeg4 ??

Messaggioda loslobos » mer dic 29, 2010 10:44 am

il mio emtec q 120e è ottimo e vola solamente dopo aver acquistato una cam samsung non riesco a vedere i file mpeg4 sul lettore emtec come mai?? come posso fare per visualizzare i filmati .
Grazie
Mauro
Avatar utente
loslobos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 29, 2010 8:29 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising