Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto]Icone in un foglio bianco!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Risolto]Icone in un foglio bianco!

Messaggioda Dark86 » mar mar 31, 2009 9:46 am

Ciao a tutti,posto qui una domanda vergognosa visto che immagino molto scontata la risposta!
E' presto detto:da un po' di tempo mi sono accorto che,dopo l'aggiornamento di winzip,questo era impostato per visualizzare anche i file .rar e questo mi dava un po fastidio visto che preferisco avere 2 icone diverse per poterli distinguere,oltre al fatto che ognuno dei 2 programmi deve gestire i propri files,ragion per cui ho fatto click col tasto destro sul file .rar-->apri con.."gestione archivi winrar"-->usa sempre questo programma per aprire questo tipo di files.Ed ecco il problema:invece di ritornare alla classica icona con i libretti uniti dalla cintura mi ritrovo questa icona all'interno di un fogliettino bianco con un effetto visivo non certo piacevole!Come posso fare per riavere l'icona normale??
Ultima modifica di Dark86 il mer apr 01, 2009 9:41 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Re: Icone in un foglio bianco!

Messaggioda ste_95 » mar mar 31, 2009 1:20 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Icone in un foglio bianco!

Messaggioda Dark86 » mar mar 31, 2009 2:57 pm

Il fatto è che io ho windows vista e anche se alla fine sono riuscito a trovare un qualcosa che assomiglia a "tipi di file"(se può interessare ho fatto start-->programmi predefiniti-->associa un tipo di file o un protocollo a un programma),qui non c'è nulla che permetta di cambiare icona...
Aggiungo che ho provato a rimettere winzip come programma predefinito e stavolta l'icona è perfetta!Rimettendo winrar riscopro lo stesso difetto ma il bello è che i file .rar00 .rar01 ecc hanno la loro icona normale...come si spiega??

Edit:
ho risolto!Ho prima di tutto disinstallato winrar,poi giusto per perizia ho effettuato la pulizia del registro,dopodiché ho reinstallato.Stranamente i file .rar risultavano privi di associazione così sono andato in tipi di file tramite il percorso scritto sopra e ho nuovamente associato a winrar.
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising