Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Potenziare la cattura immagini di Windows"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Potenziare la cattura immagini di Windows"

Messaggioda Andy94 » ven mar 27, 2009 11:45 am

Immagine
Potenziare la cattura immagini di Windows - Commenti

La cattura immagini di Windows è molto limitata: una volta acquisita negli appunti, dobbiamo esportare l'immagine in un programma di grafica, e quindi procedere manualmente al salvataggio. Analizziamo un programma eslusivo che ci facilita il tutto. [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda eDog » ven mar 27, 2009 11:46 am

Programma interessante, complimenti!
Cattura solo l'intero desktop, o è possibile scegliere se catturare solo una finestra o una certa regione dello schermo? Sarebbe un'opzione davvero interessante che farebbe gola a molti (il sottoscritto in primis)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Andy94 » ven mar 27, 2009 2:52 pm

Cattura l'immagine che c'è negli appunti (tutto il desktop se premi Stamp, la finestra attiva se premi ALT+Stamp). La funzione che mi chiedi verrà (forse) implementata nella seconda versione, ma devo prima vedere se ne sono capace. Mi documenterò.
Grazie per il feedback!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda crazy.cat » lun mar 30, 2009 5:38 pm

Bel programma, mi torna molto utile quando devo salvare le immagini degli articoli senza dover inserire ogni volta il nome e fare copia e incolla nei programmi di grafica. Bravo Andy94
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Andy94 » lun mar 30, 2009 6:56 pm

Grazie!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Dark86 » lun mar 30, 2009 10:38 pm

Programma utilissimo,ma soprattutto complimenti per l'idea che hai avuto!Giusto per curiosità windows dov'è che salva di default le immagini?Ho provato a vedere nella cartella temp ma se è lì evidentemente vengono salvate con un'estensione particolare...
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Messaggioda Andy94 » mar mar 31, 2009 6:46 am

Il percorso lo devi scegliere tu prima di cominciare a usare il programma ed il formato anche. Se uno di questi parametri viene a mancare, il programma genera un errore quando fai doppio click sull'icona per generare l'immagine.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising