Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA alice wi-fi con portatile HP vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

PROBLEMA alice wi-fi con portatile HP vista

Messaggioda rocco.oreste » gio mar 26, 2009 5:42 pm

Ho acquistato da poco un portatile HP sist. op. vista basic ,ho configurato tutto dice che e tutto a posto
ma non mi da la linea internet
situazione attuale :modem luce verde fissa,Hp compiuterini in basso a destra alice connesso acceso solo locale
Spiagazione di tutti i passaggi:
1)il dischetto Wi -Fi alice non me lo fa installare (per proseguire mi chiede che sono richiesti i privilegi dell'amministratore)
2)eseguo una procedura con i compiuterini connessione ad una rete ,figurano diverse reti ,individuo il numero del mio Alice
e mi chiede di inserire la chiave inserisco i codici vep,in seguito mi chiede un'altra chiave inserisco chiave WPA e me l'accetta e si connette col modem.(ma non mi da internet)
telefono al 187 per avere spiegazioni mi dicono di vedere la stato del modem allindirizzo 162-168.1.1 (con il p.c. fisso)
servizio adsl attivo,traffico adsl 0 bites,ricezione 0 bites,interfaccia radio accesa,canale radio automatico,wep (numeri grigi),wpa (numeri evidenziati),
situazione HP:
1)connessione di reti e condivisione: compiuter----alice--x---internet (tra alice ed internet crocetta rossa x)
2)stato di connessione rete wireless:connettivita ipv4=locale,ipv6 limitato,stato supporto limitato.
mi sono dilungato per dare maggiori informazioni possibili,
I casi sono due ,il modem che non funziona correttamente oppure ho sbagliato la procedura.

grazie di tutto Oreste
Avatar utente
rocco.oreste
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mar 21, 2009 11:15 am

Re: PROBLEMA alice wi-fi con portatile HP vista

Messaggioda Uriele » ven mar 27, 2009 11:07 am

Ciao,

innanzitutto controlla di avere i diritti da amministratore sul tuo profilo per quanto riguarda l'installazione del disco di Alice. Se anche con diritti di amministratore ti da questo problema vai sul file di installazione premi il tasto destro e dai esegui come amministratore.

Seconda cosa.........per vedere la pagina di configurazione del router devi inserire nella barra di ricerca del browser che usi.......192.168.1.1 non 162-168.1.1
Qui vedi che tipo di protezione wi-fi hai, se il dhcp è abilitato.

una domanda.......che router hai? il Pirelli discuss bloccato di Alice? [:p]

Per quanto riguarda il portatile a te interessa solo quello che riguarda le proprietà dell'ipv4.......hai l'opzione del prendi tutto in automatico sia nell'indirizzo ip che nel dns?

Il punto è che se non ricordo male il router con modem integrato di Alice ti obbliga a installare il cd per poter creare la connessione......quindi se non installi quello......NO connessione a internet NO party. [8D]

Facci sapere cosa scopri..........
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: PROBLEMA alice wi-fi con portatile HP vista

Messaggioda Fred » sab mar 28, 2009 6:08 pm

Prova ad aprire il browser e caricare una qualsiasi pagina web e vedi se si connette. Se no allora crea la connessione eth (quella che ti crea il cd quando gli dici che hai intensione di collegarti tramite cavo, per capirsi) e poi connetti prima il wi-fi e poi quella.
Facci sapere.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: PROBLEMA alice wi-fi con portatile HP vista

Messaggioda rocco.oreste » sab mar 28, 2009 9:11 pm

PROBLEMA RISOLTO:
ho telefonato nuovamente al 187
mi anno detto cosa fare :i driver dal loro sito non ce bisogno di scaricarli
istruzioni per Vindows Vista :il computer non il modem gate w2+ si riconoscevano gia che avevo inserito il codice wpa
bisogna fare questi ultimi passaggi: per vindows Vista
start-- centro attivita iniziali-- conneti ad internet---crea unanuova connessione---banda larga PPPO---nelle tre caselle inserire aliceadsl ----connetti

problema risolto Grzie da Rocco
Avatar utente
rocco.oreste
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mar 21, 2009 11:15 am

Re: PROBLEMA alice wi-fi con portatile HP vista

Messaggioda Fred » dom mar 29, 2009 1:27 pm

Contento per te! [^]
Non esitare a postare se avrai altri problemi.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising