Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda backtor » mar mar 24, 2009 5:45 pm

Ciao a tutti!! Da quando ho installato questo firewall ho problemi con emule..ovvero mi dà id basso per i server e firewalled per il kad...io ho impostato il firewall affinché mi desse "allow all activity" di emule, ma il problema permane..sono sicuro che è un problema dovuto al firewall, perché disattivandolo tutto tornava a posto!! Che devo fare affinché emule vada come prima? grazie!!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda gioia271965 » mar mar 24, 2009 7:09 pm

Quando scarichi con Emule, chiudi il firewall. A titolo informativo però devo dire che anche io uso outpost firewall e contemporaneamente scarico (anche se con Bit Comet). Non ho mai riscontrato alcun rallentamento di nessun genere. Sei sicuro di aver settato bene il firewall?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda backtor » mer mar 25, 2009 3:43 pm

Si si, il firewall dovrebbe essere settato bene! boh...proprio non capisco cosa possa essere...
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am


Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda gioia271965 » mer mar 25, 2009 4:00 pm

Fai come ti ho indicato: quando attivi Emule disabilita la protezione del firewall, tanto se non navighi è inutile. Vedi se migliora. P.S.: perché non cambi programma per scaricare i file?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda backtor » mer mar 25, 2009 7:06 pm

Grazie per il consiglio!! comunque non lo cambio perché mi ci trovo bene, scarica veloce!! [8D]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda xalx67 » mar mar 31, 2009 5:13 pm

Prova a rivedere queste impostazioni - http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... t_2009.asp -
Io lo stò usando e al momento non ho i problemi avuti con altri firewall
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda backtor » mer apr 01, 2009 3:18 pm

Avevo impostato le opzioni che anche tu mi hai indicato, però il problema me lo dava lo stesso...boh...negli ultimi giorni comunque, sembra che vada bene!! Non so, si sarà messo a posto da solo...ma non è che vi sia qualche impostazione del firewall al di fuori di quelle specifiche per emule che possano aver causato questo mio problema?
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda Fred » mer apr 01, 2009 6:44 pm

gioia271965 ha scritto:Fai come ti ho indicato: quando attivi Emule disabilita la protezione del firewall, tanto se non navighi è inutile.
Questa mi mancava. Forse io sarò maniacale nella sicurezza del PC ma emule senza firewall non è una buona idea. Il FW serve a bloccare le intrusioni che avvengono anche mentre stai usando reti p2p. Se vai su emule senza FW a questo punto toglilo del tutto che velocizzi il PC tanto se sopravvivi su emule il web non ti fa nulla. Io la vedo così.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda xalx67 » gio apr 02, 2009 11:35 am

backtor ha scritto:Avevo impostato le opzioni che anche tu mi hai indicato, però il problema me lo dava lo stesso...boh...negli ultimi giorni comunque, sembra che vada bene!!...

Purtroppo non so' darti una spiegazione. Io ho avuto problemi con eMule a livello di rete Kad che partiva con id alto e poi passava a basso e di programmi che non mi partivano (Everest) con altri firewall, malgrado li avessi settati come fidati. Ora ho eliminato la versione pro di Outpost, che non mi ha dato problemi, e messo quella free (che purtroppo non ha l antispyware) e il mulo gira bene. Quindi, al momento è l' unico che mi soddisfa, tanto più che è leggero. Forse non sarà il migliore (in base alle comparative) ma credo sia sempre meglio di quello di XP che naturalmente ho disattivato. Di sicuro non girare senza firewall.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda backtor » ven apr 03, 2009 3:49 pm

No, infatti non l'ho mai disattivato, non mi fido!! I problemi comunque sono tornati alla fin fine, mi sembrava troppo bello per essere vero..adesso ho cambiato il firewall e ho messo zone alarm pro 2009, gira bene e non dà problemi, in più il mulo va benissimo ora!! L'outpost l'ho tenuto solo sul notebook!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda Fred » ven apr 03, 2009 7:05 pm

Buona scelta, anche io usa ZA Pro e, fino ad ora, non ha mai sbagliato un colpo. Certo, ogni tanto mi mette fra i siti "pericolosi" anche siti perfettamente normali ma basta disattivare un attimo quella funzione (che comunque non è di vitale importanza) e fai tutto come prima.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda backtor » sab apr 04, 2009 10:05 am

Già, Zone Alarm è un ottimo firewall anche se ho dovuto aggiungere un impostazione per avere il kad funzionante! comunque alla fin fine sono riuscito a risolvere anche il problema di outpost...probabilmente con le regole generali impostate sul firewall mi limitava la connessione al mulo (nonostante avessi messo "allow all activity" per quanto riguardava questo programma), così ho douvto aggirarle aggiungendo 2 nuove regole specifiche per le porte tcp e udp che uso!! Ora va benissimo anche l'outpost! [^]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda alyosha » ven dic 18, 2009 9:01 am

backtor ha scritto:comunque alla fin fine sono riuscito a risolvere anche il problema di outpost...probabilmente con le regole generali impostate sul firewall mi limitava la connessione al mulo (nonostante avessi messo "allow all activity" per quanto riguardava questo programma), così ho douvto aggirarle aggiungendo 2 nuove regole specifiche per le porte tcp e udp che uso!! Ora va benissimo anche l'outpost! [^]

Io ancora devo installare outpost free e configurarlo per emule adunanza, ma credo che userò la configurazione presente sito emule.it.
Nel caso deovessi avere problemi potresti postarmi la configurazione che hai usato per configurare il tuo emule?
Grazie spero mi risponderai
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda gioia271965 » ven dic 18, 2009 10:24 am

Fred ha scritto:
gioia271965 ha scritto:Fai come ti ho indicato: quando attivi Emule disabilita la protezione del firewall, tanto se non navighi è inutile.
Questa mi mancava. Forse io sarò maniacale nella sicurezza del PC ma emule senza firewall non è una buona idea. Il FW serve a bloccare le intrusioni che avvengono anche mentre stai usando reti p2p. Se vai su emule senza FW a questo punto toglilo del tutto che velocizzi il PC tanto se sopravvivi su emule il web non ti fa nulla. Io la vedo così.
[ciao]

Eppure Fred diversi utenti mi hanno detto la stessa cosa. Con BitComet e Jdownloader lo disabilitavo. Non ho avuto mai problemi. Certo non navigavo contemporaneamente. Poi non sò.... [8)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda backtor » ven dic 18, 2009 11:21 am

Prima di tutto usa la guida per questo firewall che trovi su emule.it, le regole generali spiegate in quel sito vanno benissimo per la maggior parte degli utenti. Se dovessi avere problemi di ID basso o di stato firewalled nel Kad, prova innanzitutto le soluzioni proposte in sempre in quel sito. Se non si risolve nemmeno in quel modo, adesso ti spiego la soluzione da me utilizzata. Premetto che io attualmente ho la versione in inglese di outpost firewall pro 2009, per cui ti spiego i procedimenti con i nomi che hanno in questa versione (è pienamente comprensibile anche in italiano comunque!!). Apri outpost e vai su settings-->network rules-->system-wide rules-->low level rules e clicca su "add"...qui devi aggiungere delle regole specifiche per le tue porte di emule in modo che il traffico di emule non venga in nessun modo limitato dal firewall. Spero di esserti stato utile. [ciao]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda alyosha » sab dic 19, 2009 9:33 am

backtor ha scritto:Prima di tutto usa la guida per questo firewall che trovi su emule.it, le regole generali spiegate in quel sito vanno benissimo per la maggior parte degli utenti. Se dovessi avere problemi di ID basso o di stato firewalled nel Kad, prova innanzitutto le soluzioni proposte in sempre in quel sito. Se non si risolve nemmeno in quel modo, adesso ti spiego la soluzione da me utilizzata. Premetto che io attualmente ho la versione in inglese di outpost firewall pro 2009, per cui ti spiego i procedimenti con i nomi che hanno in questa versione (è pienamente comprensibile anche in italiano comunque!!). Apri outpost e vai su settings-->network rules-->system-wide rules-->low level rules e clicca su "add"...qui devi aggiungere delle regole specifiche per le tue porte di emule in modo che il traffico di emule non venga in nessun modo limitato dal firewall. Spero di esserti stato utile. [ciao]

ok grazie dovessi avere problemi mi faccio sentire, al momento sembra che le impostazioni trovate nel sito emule.it siano più che sufficenti grazie [^]
P.S.
ho notato una lentezza del mio pc da quando ho installato outpost nel vedere le mail con allegato, pensi dipenda dal firewall? perché prima non mi capitava. Premesso che il portatile che uso e ormai datato : Ram 448Mb; processore Mobile AMD Athlon(tm)XP 2600+796MHz che gira con Windows Xp Home Sp3 grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda backtor » sab dic 19, 2009 11:35 am

Potrebbe benissimo essere un problema dovuto al firewall che appesantisce troppo il tuo pc...Prova ad aprire task manager e a guardare quanto pesa il firewall e in base a quello decidi che fare!! [ciao]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda alyosha » mer dic 23, 2009 10:04 am

backtor ha scritto:Potrebbe benissimo essere un problema dovuto al firewall che appesantisce troppo il tuo pc...Prova ad aprire task manager e a guardare quanto pesa il firewall e in base a quello decidi che fare!! [ciao]

La cosa strana e che ho l'impressione che explorer sia più veloce mentre opera rallentato da quando ho installato outpost, mentre prima era il contrario. Ma forse è solo un'impressione come ripeto. il pc ovviamente per quello che è, soffre leggermente con outpost rispetto a quando usavo il firewall di windows xp(ora disattivato) ma il gioco vale la candela nel senso: mi accontento di un pc un po' più lento (sopratutto) all'avvio ma almeno protetto contro le minaccie.
Prima di outpost avevo provato PcTools molto più leggero, in italiano e molto semplice da usare. L'unico difetto, per me importante, che da problemi con emule almeno, per quanto mi riguarda, con emule adunanza, perciò lo sconsiglio agli utenti fastweb, ma lo consiglio a chi ha un pc datato e lo vuole proteggere.
grazie ciao
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda xalx67 » mar gen 05, 2010 9:31 pm

[/quote]..mi accontento di un pc un po' più lento (sopratutto) all'avvio...[/quote]
Al di là del firewall l' avvio lo puoi velocizzare disabilitando servizi che non usi o processi che non servono
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Outpost Firewall Pro 2009...Help me!!

Messaggioda alyosha » sab gen 09, 2010 12:32 pm

xalx67 ha scritto:
..mi accontento di un pc un po' più lento (sopratutto) all'avvio...[/quote]
Al di là del firewall l' avvio lo puoi velocizzare disabilitando servizi che non usi o processi che non servono[/quote]
Già fatto w Autoruns.
Comunque mi sto abituando ad usare outpost. L'ho configurato con emule secondo le istruzioni presenti in emule.it e non mi ha dato alcun problema ciao
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising