Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

fogli sgualciti su stampante canon bjc 4300

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

fogli sgualciti su stampante canon bjc 4300

Messaggioda Wolfasr1 » mar mar 24, 2009 7:13 pm

come avete potuto vedere bene dal titolo mi succede una cosa molto strana

in pratica un mio amico mi porta la sua stampante (quella descritta sopra) a far vedere mi dice funziona

ma quando va a stampare la stampante pesca i fogli dal carrello per sbiego e di conseguenza stampa storto e

fà una stampa da orrore puro [:D] [:D]

in pratica smonto questa stampante controllo se il carrello dei fogli è in buone condizioni lo è controllo sè ce qualche inceppamento o qualche pezzo di foglio precedente rimansto dentro ma niente neanche quello.

smonto le cartucce le pulisco pulisco anche la testina dove scorrono ma non risolvo [8)] [8)]

secondo voi che devo dire al mio amico di buttarla?????

vorrei un vostro consiglio [grazie] [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: fogli sgualciti su stampante canon bjc 4300

Messaggioda Al3x » mar mar 24, 2009 7:32 pm

Se il problema non è un guasto all'elettronica che gestisce il trascinamento, si tratta sicuramente di un problema meccanico: a volte i gommini di trascinamento non fanno presa perché ricoperti dalla polvere della carta che con l'uso si accumula sulla loro superficie.
Se non lo hai fatto, potresti provare a pulire detti gommini con un panno (che non sfilacci) imbevuto di alcool.
Se neanche cosi risolvi dubito però che valga la pena far riparare un simile esemplare oltretutto fuori produzione.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: fogli sgualciti su stampante canon bjc 4300

Messaggioda Wolfasr1 » mer mar 25, 2009 5:33 pm

grazie innanzi tutto per la risposta al3x [^]

no veramente non ho provato a farlo comunque ti devo fare un ulteriore domanda approfitto della tua risposta [;)]

volevo chiederti ma non potrebbe trattarsi di un problema del carrelletto interno???

quello dove sono attaccati i gommini interni
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: fogli sgualciti su stampante canon bjc 4300

Messaggioda Al3x » mer mar 25, 2009 8:00 pm

senza avere la stampante sottomano è difficile dirlo e solo tu potresti fare questa verifica. Mi pare di capire che si tratta di un modello vecchiotto che ha solo la porta parallela, se ha fatto tanta strada sarebbe anche comprensibile che abbia la meccanica (quasi tutta di plastica) usurata.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising