Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk sata su scheda madre asus k8v-mx nn funziona

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard disk sata su scheda madre asus k8v-mx nn funziona

Messaggioda jakydemon » mar mar 24, 2009 12:25 pm

Salve ..ho comprato un nuovo hard disk sata 500 giga western digital 16 MB cache e l'ho installato sulla scheda madre asus k8v-mx prima di tutto l'ho formatato in ntfs da un altro pc fisso dopodicche ho installato wxp sp2 proff. il problema che si è venuto a creare è che all'avvio appare la schermata di windows ma terminato il caricamento dove appare il logo di win l'hard disk fa uno strano rumorino e smette di funzionare o meglio il pc rimane acceso ma il monitor non da segni di vita come se avvesse disattivato le periferiche. che fare ...??? leggevo su alcuni articoli che la scheda madre supporta gli hard disk sata ma bisogna prima installare sul bios i driver????? help jakydemon
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: Hard disk sata su scheda madre asus k8v-mx nn funziona

Messaggioda crazy.cat » mar mar 24, 2009 4:22 pm

Sicuramente non devi installare nessun driver nel bios, al massimo se la scheda non è recente dovrai fare l'aggiornamento del bios stesso.
A parte che non serviva formattarlo su un altro pc, mi confermi che l'installazione di windows è stata fatta sulla scheda asus?
Durante l'installazione non ti ha dato errori?
Hai provato a rifarla?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Hard disk sata su scheda madre asus k8v-mx nn funziona

Messaggioda jakydemon » mar mar 24, 2009 6:02 pm

allora ho risolto :
inserisco cd della scheda madre. e salvo su floppy i dati riguardanti raid xp.
a questo punto installo xp e alla partenza premo F6 da cui poi partira' la lettura del floppy e premendo S installero quei driver che il cd di xp nn ha!
Ora sembra tutto ok...
Ho solo un altro problema se collego un'altro HD questa volta pata (quello con il connettore a tanti pin ..scusa l'ignoranza correggimi se sbaglio )e nn sata dal quale devo prendere dei dati. All' avvio quello sata nn viene piu visualizzato neanke sul bios e ovviamente mi dice che manca il file NTLDR perke' rileva solo quello pata dove risiedono solo dei dati e nn win.
Grazie in anticipo..
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: Hard disk sata su scheda madre asus k8v-mx nn funziona

Messaggioda jakydemon » mar mar 24, 2009 6:14 pm

Grazie comunque ho risolto la questione stava in alcuni settaggi sul bios.
bisognava impostare driver primary " HD dove risiede win"
Ed ovviamente first boot " HD dove risiede win"
Ho puntualizato per un eventuale aiuto a qualcun'altro.
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising