Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eterni problemi con geforce4...

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Eterni problemi con geforce4...

Messaggioda Peppe » lun giu 09, 2003 4:32 pm

Ciao a tutti, nonostante il riassunto dei problemi di connessine della geforce4 (la asus v8420td) provando a collegare la presa Svideo con una presa scart, attivando la opzioni descritte nel sito tutto quello che vedo nella tv è uno schermo nero. Xchè? il problema era simile a uno riscontrato da un altra persona ma con un portatile, e agendo nel bios il problema è stato risolto(anche telefonicamente dato che la asus ha un numero di supporto tecnico SOLO per notebook) Che fare?
Avatar utente
Peppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 09, 2003 4:26 pm
Località: Sicilia

Eterni problemi con geforce4...

Messaggioda Peppe » lun giu 09, 2003 4:32 pm

Ciao a tutti, nonostante il riassunto dei problemi di connessine della geforce4 (la asus v8420td) provando a collegare la presa Svideo con una presa scart, attivando la opzioni descritte nel sito tutto quello che vedo nella tv è uno schermo nero. Xchè? il problema era simile a uno riscontrato da un altra persona ma con un portatile, e agendo nel bios il problema è stato risolto(anche telefonicamente dato che la asus ha un numero di supporto tecnico SOLO per notebook) Che fare?
Avatar utente
Peppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 09, 2003 4:26 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Terno » mar giu 10, 2003 9:09 am

Dunque, se lo schermo è NERO, potresti
- controllare che il canale della TV sia quello per la presa SCART (o che comunque tu non debba attivare la rpesa SCART)
- devi "dire" al notebook di utilizzare l'uscita video, premendo il tasto "Fn" + FX (dove al posto di "X" metti un numero, F1, F2, F3, ...): non ricordo qual è precisamente, quindi provali tutti!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Peppe » mer giu 11, 2003 8:31 am

Il canale è AV, e il pc non è un portatile...
Avatar utente
Peppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 09, 2003 4:26 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Zephiro » mer giu 11, 2003 8:58 am

La presa scart che usi fa anche input?
In nview ti viene abilitata la modalita clone?

P.S. Se non sei sicuro al 100% che la tua tv supporti in ingresso un segnale s-video, ti consiglio di utilizzare il collegamento RCA...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Peppe » mer giu 11, 2003 10:41 am

bhe la mia tv è vecchiotta, non ha nè ingresso svideo nè rca, ha solo un ingresso scart. La modalità clone è attiva, ma adesso mi vien da pensare che la tv non supporti il segnale da pc. Possibile?
Avatar utente
Peppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 09, 2003 4:26 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Zephiro » mer giu 11, 2003 5:19 pm

Direi di no...il segnale video di un pc e di un videoregistratore utilizzano lo stesso standard di trasmissione...
Io mi concentrerei sul collegamento...secondo me la presa scart che utilizzi non fa input...e comunque se la tua tv è vecchiotta, dubito che accetti in ingresso un segnale s-video, quindi ti servirà un adattatore s-video->RCA...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda orso » gio giu 19, 2003 1:50 pm

Ciao,ho bisogno di aiuto.
Sto tentando di collegare la scheda video NVIDIA GeForce4 MX 440 alla presa scart della Tv. Dispongo di un cavetto adattatore il quale fa da tramite fra l'uscita Tv della scheda video e il cavo scart/RCA. Il problema è che non è riconosciuta la televisione una volta effettuato il collegamento (collegamento effettuato a computer spento e tv accesa e successiva accensione del computer) andando nelle impostazioni delle proprietà-schermo non compaiono i 2 monitor. Le opziono NView della scheda funzionano tutte (modalità,impostazione dispositivo,formato output video,ecc...).
Come sistema operativo ho Win2000 Prof e ho scaricato dal sito di NVIDIA l'ultimo aggiornameto (44.03_win2kxp_international).
La mia domanda è: perche non è riconosciuta la TV? In teoria una volta avvenuto il riconoscimento dovrei impostare il driver come "Televisione generica" o sbaglio?
Sono disperato....
Grazie.
Orso.
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm

Messaggioda Xerex » gio giu 19, 2003 2:08 pm

Non postare in due sezioni diverse, si crea soltanto confusione.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda orso » gio giu 19, 2003 5:51 pm

Hai perfettamente ragione, faccio mea culpa.
Orso
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising