Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE 8 Final ITA & IE 9 RC ITA

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

IE 8 Final ITA & IE 9 RC ITA

Messaggioda ba_61 » gio mar 19, 2009 7:43 pm

Windows Internet Explorer 8 per Windows XP

Windows Internet Explorer 8 per Windows Vista e Windows Server 2008

Internet Explorer 9 RC

Codice: Seleziona tutto
• Windows Vista 32-bit with Service Pack 2 (SP2) or higher
• Windows Vista 64-bit with Service Pack 2 (SP2) or higher
• Windows 7 32-bit or higher
• Windows 7 64-bit or higher
• Windows Server 2008 32-bit with Service Pack 2 (SP2) or higher
• Windows Server 2008 64-bit with Service Pack 2 (SP2) or higher
• Windows Server 2008 R2 64-bit with Service Pack 2 (SP2) or higher
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda ste_95 » gio mar 19, 2009 8:00 pm

Aggiornerò l'articolo entrò domani e per la settimana entrante sarà in homepage. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda ste_95 » sab mar 21, 2009 2:20 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda piro » sab mar 21, 2009 4:00 pm

IE 8 e facebook.... Tutto ok?
Avatar utente
piro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mar mar 11, 2008 4:30 pm
Località: Ravenna

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda crazy.cat » dom mar 22, 2009 11:23 am

1) Più lento ad arrivare in home page
2) doppio processo aperto (a volte) anche con una sola pagina aperta
3) Maggior consumo di memoria se hai più schede aperte.
Ie rimane buono solo per una cosa, fare il windows update.
Per il resto..... [:p]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda NickelGrey » dom mar 22, 2009 2:15 pm

Il "doppio processo" è la sandbox che ha solo IE.
In realtà non ho riscontrato le "lentezze" che aveva invece la RC1 prima della versione finale. Devo dire che rispetto alla precedente han migliorato parecchio e ora il browser si comporta in linea con le prestazioni degli altri due che uso talvolta, cioè Chrome e Firefox.
Di acceleratori (quelli che su firefox sono chiamati "estensioni") ce n'è una vasta scelta che è possibile consultare da tasto destro. In ogni caso potete guardare qui.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda gioia271965 » dom mar 22, 2009 2:23 pm

L'ho provato. Non ci sono lentezze nella navigazione. La velocità è la stessa che riscontro usando Firefox. Ci sono effettivamente due processi attivi denominati explorer.exe in task manager, ma se si ha ram a sufficienza, la cosa non incide più di tanto. Non è male tutto sommato...... [:D] continuerò a usare Firefox. [rotfl]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda crazy.cat » dom mar 22, 2009 3:37 pm

Bachi e bachetti vari di Ie8
http://msdn.microsoft.com/en-us/dd441788.aspx

Per la lentezza in avvio di ie8 che riscontro io (da 10 secondi scendiamo circa a 4), bisogna disabilitare le immunizzazioni inserite da spybot
http://www.MegaLab.it/4382/rimuovere-l- ... explorer-8
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda Haranbanjo » lun mar 23, 2009 3:34 pm

crazy.cat ha scritto:Per la lentezza in avvio di ie8 che riscontro io (da 10 secondi scendiamo circa a 4), bisogna disabilitare le immunizzazioni inserite da spybot
http://www.MegaLab.it/4382/rimuovere-l- ... explorer-8


GRANDE! Ecco perché avevo riscontrato tutta quella lentezza, sia nell'apertura, sia nella connessione... il mio IE7 è immunizzato sia da Spybot-Search And Destroy, sia da Spywareblaster. E' presente anche IE7Pro, al momento non compatibile con IE8.

Speriamo vengano predisposti subito gli aggiornamenti compatibili.

Tra l'altro, un effetto fastidioso che è successo dopo l'installazione è stato questo: i pulsanti vari (tipo, nella homepage di Google, "Cerca" e "Mi sento fortunato"), apparivano piccolissimi! E così anche alcuni pulsanti random in alcuni programmi windows (per esempio, Baseline Security Analyzer).

Chissà se anche questa cosa dipende dai programmi di immunizzazione installati...
Avatar utente
Haranbanjo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:49 pm

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 23, 2009 4:01 pm

Non vi chiedo di fare qualche test per verificare l'effettiva velocità di questo browser perché vi ci vorrebbe mezzo pomeriggio [sh] Però se volete....

http://www2.webkit.org/perf/sunspider-0 ... pider.html
http://www2.webkit.org/perf/slickspeed/
http://www.webstandards.org/files/acid2/test.html
http://acid3.acidtests.org/ (questo so già che non lo supera)


Poi paragonateli con questi, per esempio.... [;)]

Safari 4
Sunspider 1963.6ms +/- 3.0
Slickspeed selectors 13061/9403/5635/397
Acid test 2 e 3 superati
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 23, 2009 4:40 pm

Mr.TFM ha scritto:Safari 4
Sunspider 1963.6ms +/- 3.0%
Slickspeed selectors 13061/9403/5635/397
Acid test 2 e 3 superati

IE8
Sunspider 7361.2ms +/- 6.7% (non male, solo 3 volte più lento.... [rolleyes] )
Slickspeed selectors: nun je la fa! Si pianta sempre nel prototype. Lo script potrebbe creare problemi al sistema..... (gli altri browser lo fanno senza problemi...... [fischio] )
Acid test 2 OK (finalmente.... Era ora!)
Acid Test 3 20/100 (meno male che -come è scritto sul portale- rispetta tutti gli standard W3C!)

Riassunto: un rottame, come al solito. BOCCIATO senza appello.

Senza contare che l'installazione ha richiesto quasi un quarto d'ora, e che le "prestazioni in navigazione" siano alquanto misere.

Sì il test è effettuato su XP, che sarà pure "ANTIQUARIATO" ma è l'"ANTIQUARIATO" che gira sui piccì di oltre il 75 per cento degli utenti Windows.... Quindi a mio modo di vedere è assolutamente una cosa da tenere in conto, visto che poi, Explorer è (purtroppo (ancora)) il browser più usato.
[iechair]


Avrò dei pregiudizi? No. Altrimenti non l'avrei nemmeno scaricato ed installato per provarlo. Speravo in qualche miglioramento, invece nisba. Aspetteremo IE9. O forse 10... O forse è meglio non aspettare affatto....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda maiandra » lun mar 23, 2009 4:42 pm

Già pronto il programmino per la disinstallazione sicura http://news.wintricks.it/web/dal-web/28 ... installer/
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda Andy94 » lun mar 23, 2009 4:50 pm

A Teo: a quanto ho letto non ricordo dove, la microsoft non è interessata al fatto che il suo browser non passi gli acid test. Questo perché cercano di concentrarsi sul lato sicurezza.

Ma allora: mi aspetto un browser che non sia bucabile mai. Eppure l'hanno fatto. Che schifo.... Quindi di cosa ci preoccupiamo? Della sicurezza? E poi le pagine si vedono di merda?

Nono, viva i browser alternativi... E se poi (anche se ne ho 3) firefox dovesse mangiarmi troppi mega di ram mi metto chrome e sono a posto.
IE MAI.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda crazy.cat » lun mar 23, 2009 4:56 pm

Andy94 ha scritto:Questo perché cercano di concentrarsi sul lato sicurezza.

E ti costringono a disabilitare le protezioni di spybot così ti ritrovi qualche migliaia di siti pericolosi nuovamente "open".
Ie una "sicurezza".... [:p]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda Pacopas » lun mar 23, 2009 5:44 pm

Non l'ho ancora provato lo ammetto. Ho letto l'articolo di ste ed altre notizie che prima e dopo l'uscita hanno impestato le pagine web.

Io utilizzo FF, e non lo cambierò certo per una nuova release di IE ma detto questo..
Ben venga ie8.!

A me personalmente la mozilla non mi da nessun denaro, di conseguenza non ho nessun motivo per non vedere del buone in una browser che finalmente porterà il 70% dell'utenza nell'era moderna.

ie è il browser più diffuso e nolenti o volenti dobbiamo tenerne conto.

Spero che le promesse di compatibilità con gli standard siano state mantenute, la sicurezza aumentata, e non tanto per la ms o per gli utilizzatori di questo software ma per i webmaster, i programmatori, i tecnici e tutte quelle persone che devono fare i conti le mancanze di ie6 e ie7 e il fatto che sia il più diffuso.

Una cosa non mi è piaciuta, la retro compatibilità. sbagliato sbagliato sbagliato.

1- siti non conformi vanno rifatti, soprattutto se sei un professionista, e non per il browser ma perché compatibilità vuol dire anche accessibilità (anche se non in senso stretto)
2- la retro compatibilità porta molti problemi con i vecchi bug e rende tutto molto più difficile sul piano sicurezza.

ora per chi lo ha installato è una opzione attiva di default? sarebbe davvero un colpo basso, secondo me.

secondo me gli utilizzatori di ie dovrebbero aggiornarlo di corsa, professionisti e appassionati .
certo convincere, come dissi per l'uscita di ie7, un utilizzatore di FF o di Opera o Safari che ha già molte di queste peculiarità e anche tante altre e le usa da tempo a cambiare è un discorso moooolto diverso. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 23, 2009 6:08 pm

Andy94 ha scritto:A Teo: a quanto ho letto non ricordo dove, la microsoft non è interessata al fatto che il suo browser non passi gli acid test.

Cito dal portale:
"...a partire da questa versione infatti, il navigatore Microsoft visualizza le pagine web secondo i dettami promossi dal World Wide Web Consortium (W3C), l'organizzazione internazionale istituita per sviluppare standard per il web aperti, e quindi in grado di favorire l'interoperabilità e la compatibilità."

Commento: STO GRAN PAR DI CIUFOLI. [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda ste_95 » lun mar 23, 2009 6:24 pm

Pacopas ha scritto:ora per chi lo ha installato è una opzione attiva di default? sarebbe davvero un colpo basso, secondo me.

Se parliamo entrambi della stessa cosa, cioè della funzione per visualizzare un sito come se fosse con IE7, la funzionale va abilitata a mano per ogni sito, anche se c'è una lista a cui si possono aggiungere pagina che vanno sempre visualizzate in modalità compatibilità.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda ssjx » lun mar 23, 2009 9:47 pm

Qualche commento a random (sennò dovrei perderci la nottata [:D] ):

Pacopas ha scritto:non ho nessun motivo per non vedere del buone in una browser che finalmente porterà il 70% dell'utenza nell'era moderna.

Secondo me qui si parte da una considerazione errata: IE8 sostituirà IE6 ... questo per me non rispecchia la realtà in quanto chi ha mantenuto IE6 in questi anni continuerà a farlo tuttora mentre chi ha aggiornato ad IE7 sarà sicuramente contento di upgradare ancora

IE6 sparirà solo quando i PC con XP non esisteranno più [;)] (cavolo tenete conto che ci sono ancora uffici con Win95 e IE5)


Pacopas ha scritto:Una cosa non mi è piaciuta, la retro compatibilità. sbagliato sbagliato sbagliato.

Straquoto e mi chiedo: ma invece di continuare in questo modo a supportare il passato non potevano semplicemente adattarsi in toto a FF e gli altri ? Tralasciando Opera che è molto più schizzinoso, Gecko e Webkit pur essendo standard-compliant hanno comunque la bocca buona e riescono a digerire anche i siti ottimizzati per le vecchie versioni di IE ... IE8 avrebbe tranquillamente adattarsi senza star lì a creare modalità compatibilità ecc... In questo modo almeno uno sviluppatore avrebbe potuto continuare a programmare normalmente seguendo gli standard ed andando poi ad aggiungere qualche correzione extra per IE6 e 7 invece ora mi sa che deve aggiungerci anche IE8 ...

sono stato un po' contorto ma credo di essermi spiegato [:)]


Mr.TFM ha scritto:Cito dal portale:
"...a partire da questa versione infatti, il navigatore Microsoft visualizza le pagine web secondo i dettami promossi dal World Wide Web Consortium (W3C), l'organizzazione internazionale istituita per sviluppare standard per il web aperti, e quindi in grado di favorire l'interoperabilità e la compatibilità."

Commento: STO GRAN PAR DI CIUFOLI. [rolleyes]

[rotolo] ... a parziale discolpa c'è comunque da dire che oggi (leggi: se IE9 esce fra 10 anni semo spacciati) completare l'Acid2 potrebbe già essere sufficiente visto che l'Acid3 testa cose ancora non realmente utilizzabili


Andy94 ha scritto:Ma allora: mi aspetto un browser che non sia bucabile mai. Eppure l'hanno fatto. Che schifo....

Vabbè se ti riferisci al pwn2Own ci sarebbero parecchie cose da considerare (ed almeno in questo son daccordo con Asa [std] )


OK ora basta però [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda Pacopas » mar mar 24, 2009 1:05 am

ssjx ha scritto:
Pacopas ha scritto:non ho nessun motivo per non vedere del buone in una browser che finalmente porterà il 70% dell'utenza nell'era moderna.

Secondo me qui si parte da una considerazione errata: IE8 sostituirà IE6 ...

in effetti non mi sono espresso molto correttamente.
volevo dire una browser che finalmente potrebbe portare il 70% dell'utenza nell'era moderna.
infatti dopo consigliavo agli utilizzatori di ie di fare l'upgrade ...

per il resto condivido il tuo messaggio [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: IE 8 Final ITA

Messaggioda ste_95 » mar mar 24, 2009 9:00 am

maiandra ha scritto:Già pronto il programmino per la disinstallazione sicura http://news.wintricks.it/web/dal-web/28 ... installer/

Questa non l'ho capita... C'è di default la possibilità di rimuovere IE8 sia da Seven che da sistemi precedenti: quello a che diavolo serve??
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising