Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows non mi si spegne!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows non mi si spegne!

Messaggioda _Marco_ » dom mar 22, 2009 9:02 am

Ciao a tutti!
Ho un problema; a volte, quando spengo il pc con l'apposito pulsante "spegni", il pc
non si spegne, e resta la videata di "Spegnimento di Windows in corso".
per ovviare a questo motivo, premo il pulsante di reset e riavvio il computer, oppure lo spengo direttamente, a seconda dei casi.
Premetto che uso Windows XP sp3, aggiornato, come antivirus ho il Kaspersky, e come antimalware vari ho SuperAntiSpyware e
Malware Bytes Antimalware. Non mi riscontrano nulla.
Cosa posso fare ?

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Windows non mi si spegne!

Messaggioda crazy.cat » dom mar 22, 2009 9:28 am

Controlla nel visualizzatore eventi se ci sono errori nel momento del blocco
http://www.MegaLab.it/2651/il-visualizz ... di-windows

Prima di spegnere il pc prova a chiudere dal task manager tutte le applicazioni possibili, magari una o due alla volta, per cercare di capire chi è che si blocca.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Windows non mi si spegne!

Messaggioda _Marco_ » dom mar 22, 2009 6:20 pm

crazy.cat ha scritto:Controlla nel visualizzatore eventi se ci sono errori nel momento del blocco
http://www.MegaLab.it/2651/il-visualizz ... di-windows

Prima di spegnere il pc prova a chiudere dal task manager tutte le applicazioni possibili, magari una o due alla volta, per cercare di capire chi è che si blocca.


Ciao Crazy, ho guardato nel visualizzatore eventi ma non mi riporta nulla, semmai al prossimo blocco posso vedere quale applicazione mi si blocca. Devo anche dirti che non mi succede spesso, anzi molto raramente, il che mi ha portato a non annoverarlo come un disturbo grave, solamente che adesso l'ho notato e chiedevo che cosa fosse.
Grazie comunque per l'aiuto!

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Re: Windows non mi si spegne!

Messaggioda ba_61 » dom mar 22, 2009 6:59 pm

Hai qualche periferica USB collegata (modem, HD, stampante) o supporti inseriti nei lettori e/o floppy?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Windows non mi si spegne!

Messaggioda _Marco_ » dom mar 22, 2009 9:15 pm

ba_61 ha scritto:Hai qualche periferica USB collegata (modem, HD, stampante) o supporti inseriti nei lettori e/o floppy?


Ciao ba_61!
Sì, ho il modem ( ADSL ) la stampante e lo scanner, nessun disco fisso esterrno collegato.
Ho anche il floppy!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Windows non mi si spegne!

Messaggioda ba_61 » dom mar 22, 2009 9:52 pm

Prova a scollegarli e vedere se è una periferica che impedisce lo spegnimento.

Per il lettore floppy, intendo che non sia inserito un dischetto.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Windows non mi si spegne!

Messaggioda _Marco_ » lun mar 23, 2009 8:37 am

ba_61 ha scritto:Prova a scollegarli e vedere se è una periferica che impedisce lo spegnimento.

Per il lettore floppy, intendo che non sia inserito un dischetto.


L'ho fatto, ma sia scollegati che collegati la situazione non cambia, lo strano è che mi capita molto di rado,
non saprei dirti adesso quando, so solo che ogni tanto mi capita.
Per il floppy, ovviamente, non è inserito nessun dischetto.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising