Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda video??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda video??

Messaggioda Dany101 » gio apr 01, 2004 7:46 pm

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema:

oggi un amico mi ha portato il suo pc (Atlon credo.....ma non sapeva bene le caratteristiche..) dicendomi che non funzionava. Mi sono offerto di dargli una mano, credendo di risolvere il problema magari formattando e reinstallando il sistema operativo.
Purtroppo però i sintomi sono questi:
collegato lo schermo, la tastiera e il mouse del mio pc alla sua macchina...la sorpresa....il suo pc si accende...il beep del bios........però NESSUN SEGNALE VIDEO!! Non sono esperto...ma ho pensato che magari potesse essere la scheda video...ho aperto e mi sembra tutto a posto.....
Potete darmi qualche consiglio? C'è un modo per sapere se è la scheda video da cambiare? Oppure potrebbe esserci qualche altro problema? Vorrei evitare di portarlo in assistenza!
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Scheda video??

Messaggioda Dany101 » gio apr 01, 2004 7:46 pm

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema:

oggi un amico mi ha portato il suo pc (Atlon credo.....ma non sapeva bene le caratteristiche..) dicendomi che non funzionava. Mi sono offerto di dargli una mano, credendo di risolvere il problema magari formattando e reinstallando il sistema operativo.
Purtroppo però i sintomi sono questi:
collegato lo schermo, la tastiera e il mouse del mio pc alla sua macchina...la sorpresa....il suo pc si accende...il beep del bios........però NESSUN SEGNALE VIDEO!! Non sono esperto...ma ho pensato che magari potesse essere la scheda video...ho aperto e mi sembra tutto a posto.....
Potete darmi qualche consiglio? C'è un modo per sapere se è la scheda video da cambiare? Oppure potrebbe esserci qualche altro problema? Vorrei evitare di portarlo in assistenza!
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda xenius » gio apr 01, 2004 7:55 pm

il beep del bios all'avvio è singolo o ne fa di +?se vuoi fare una prova veolce monta la tua scheda video sulla sua makkina.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda Dany101 » gio apr 01, 2004 8:09 pm

E'singolo! Prima di smontare la mia scheda video, appunto, volevo sapere se pur facendo un solo beep (sintomo che funziona tutto...penso....), la scheda possa essere danneggiata.
Ad esempio se le ram non vengono riconosciute...il pc spara beep su beep....non dovrebbe essere così qualora la scheda video fosse difettosa?
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda Dany101 » gio apr 01, 2004 10:01 pm

ho fatto le seguenti prove:

ho messo la mia scheda video nel suo pc: NON SI VEDE NIENTE nel suo pc!
ho messo la sua nel mio: NON SI VEDE NIENTE nel mio pc!

è un problema perché non si hanno indicazioni visive!
la mia è una NVIDIA geforce 5200..la sua è molto più vecchia ..3 o 4 anni...non so cosa sia. Dipende forse da quello? O dal fatto che non ci sono i driver installati......non so!
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda xenius » gio apr 01, 2004 10:17 pm

ma si sente il pc che sta caricando il sistema operativo o resta fermo appena accendi?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Dany101 » gio apr 01, 2004 10:46 pm

sembra che tutto resti fermo........
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 12:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
<br />sembra che tutto resti fermo........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">allora prova a smontare tutto ram schede pci e cavi e rimonti tutto x bene controllando che tutto faccia contatto. fammi sapere. ciao
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Dany101 » ven apr 02, 2004 7:16 pm

xenius, ho fatto quello che mi hai detto....ma la situazione è identica! Un ulteriore elemento: con la scheda video inserita il bios fa il beep normale (uno breve)...senza la scheda video fa un beep lungo e due brevissimi...segno (credo) che la scheda madre è integra!
Forse la mia scheda che ho provato sul suo pc è troppo moderna.......bisognerebbe provare una scheda del 2000!
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 7:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
<br />xenius, ho fatto quello che mi hai detto....ma la situazione è identica! Un ulteriore elemento: con la scheda video inserita il bios fa il beep normale (uno breve)...senza la scheda video fa un beep lungo e due brevissimi...segno (credo) che la scheda madre è integra!
Forse la mia scheda che ho provato sul suo pc è troppo moderna.......bisognerebbe provare una scheda del 2000!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">quei beep indicano che la MoBo funziona.devi vedere che scheda video può supportare la MoBo(casomai cerca in rete) altrimenti prova con una scheda video PCI se ti è possibile.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Dany101 » ven apr 02, 2004 7:46 pm

cosa pensi del fatto che sembra che il SO non carichi?
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 8:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
<br />cosa pensi del fatto che sembra che il SO non carichi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> direi che non è un problema di segnale come ad esempio la frequenza errata. il fatto è che se non parte il SO significa che già nel controllo del bios c'è qualche problema hardware che fa bloccare tutto!ma il suo HD funziona vero?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Dany101 » ven apr 02, 2004 8:35 pm

Ma...non lo so..penso di si!! Ho scollegato, pulito e ricollegato tutto......c'è un modo per sapere se è ancora funzionante? (Non vorrei mettere il mio disco però!!)
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 8:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
<br />Ma...non lo so..penso di si!! Ho scollegato, pulito e ricollegato tutto......c'è un modo per sapere se è ancora funzionante? (Non vorrei mettere il mio disco però!!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">mettilo nel tuo pc come slave.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Dany101 » ven apr 02, 2004 9:15 pm

è una cosa che non ho mai fatto......lo piazzo...... e per metterlo come slave? Bisogna agire nel bios?
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda celtic-nation » ven apr 02, 2004 9:28 pm

Controlla nel retro del disco troverai um ponticello in plastica che probabilmente é nella terza posizione..........semplicemente lo togli, etvoilà é SLAVE! comunque controlla se ci sono diciture subito sopra ai tre pins........C,S,M e sotto SLAVE, se é così quello che ti ho appena scritto é OK!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dany101 » ven apr 02, 2004 9:40 pm

sul retro del SUO DISCO c'è solo una banda grigia collegata al disco e a fianco uno spinotto bianco con tanti fili...ora io metto il suo disco nel mio case e lo collego nello stesso modo, se ho ben capito....però ponticelli non ce ne sono....
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda celtic-nation » ven apr 02, 2004 9:53 pm

Ahia, e come lo metti slave ??? Che marca ha il disco ? comunque puoi sempre provare.........nn succede niente. Al limite il tuo bios nn lo riconosce e ti darà errore!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 10:24 pm

i ponticelli possono essere anche sul circuito stampato nel lato aperto dell'HD.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Dany101 » ven apr 02, 2004 10:42 pm

E' un Maxtor.....ci sono talmtente tante scritte che non si capisce il tipo..tieni conto che è del 2000!
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising