Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LCD inverter: verificarne il corretto funzionamento

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

LCD inverter: verificarne il corretto funzionamento

Messaggioda Mandrake » sab mar 21, 2009 7:32 pm

Ciao ragazzi... sembra che i pc più distrutti stiano passando tutti tra le mie mani! [:D]
Mi hanno dato un notebook, Compaq Presario serie v5000, sul quale probabilmente ci avevano vomitato sopra! [:D]
Mai visto un pc così sporco, mi schifavo anche a toccarlo, comunque...

Non ha hard disk ed il monitor sembra non funzionare, perciò ho collegato un monitor esterno ed ho avviato una live di ubuntu per fare le verifiche.
Sul monitor esterno funzionava tutto perfettamente. Nel frattempo sul monitor difettoso veniva "visualizzata" una schermata monocromatica del tipico colore di Ubuntu (Arancione, marroncino) e muovendo il mouse si creavano dei movimenti di pixel, sempre dello stesso colore o leggermente diverso, che si estendevano su un'intera colonna verticale.
Apparentemente i contatti sono ok, puliti, come anche il cavo che collega il monitor all'inverter e alla scheda video (son stato mezz'ora a testarlo con l'ohmetro).
L'inverter a vista d'occhio sembra ok, non c'è niente di palesemente rotto...

Fatta questa lunga premessa vi chiedo:
come posso verificare il corretto funzionamento dell'inveter?
avete altre soluzioni/verifiche/idee?

Grazie in anticipo a tutti. [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising