Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Media Player come lettore predefinito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Media Player come lettore predefinito

Messaggioda John Frusciante » gio apr 01, 2004 7:56 pm

sono nuovo ma vi seguo da tempo, complimenti a tutti veramente siete unici!!!!
Allora ho due problemi il primo è che ho winamp e media player che fanno la lotta ma vince sempre winamp ma io voglio fare vincere media!![sedia]Vi spiego , nonostante metta come predefinito media, se faccio partire un mp3 o un file divx con winamp poi me li fa partire sempre con quest'ultimo!perche come faccio???[?]
il 2ndo se nella mia cartella MUSICA voglio rinominare un titolo mi dice che se cambio l'estensione del file potrebbe essere inutilizzabile, in effetti per aprirlo poi devo andare a scegliere il programma con cui utilizarlo!!!perche'????[?]
spero tanto in qualche vs suggerimento[prego]
Avatar utente
John Frusciante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 01, 2004 7:45 pm

Media Player come lettore predefinito

Messaggioda John Frusciante » gio apr 01, 2004 7:56 pm

sono nuovo ma vi seguo da tempo, complimenti a tutti veramente siete unici!!!!
Allora ho due problemi il primo è che ho winamp e media player che fanno la lotta ma vince sempre winamp ma io voglio fare vincere media!![sedia]Vi spiego , nonostante metta come predefinito media, se faccio partire un mp3 o un file divx con winamp poi me li fa partire sempre con quest'ultimo!perche come faccio???[?]
il 2ndo se nella mia cartella MUSICA voglio rinominare un titolo mi dice che se cambio l'estensione del file potrebbe essere inutilizzabile, in effetti per aprirlo poi devo andare a scegliere il programma con cui utilizarlo!!!perche'????[?]
spero tanto in qualche vs suggerimento[prego]
Avatar utente
John Frusciante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 01, 2004 7:45 pm

Messaggioda simplex64 » gio apr 01, 2004 8:59 pm

da "esplora risorse" di windows, clikka con il tasto dx del mouse su un file .MP3 a tua scelta tenendo premuto il tasto "shift" e seleziona la dicitura "Apri con..." che ti apparirà sul menù a tendina, tra varie altre voci... vai avanti con "Seleziona il programma da un elenco". Ti si aprirà la lista di programmi principali installati nel tuo pc; non devi fare altro che selezionare "Windows Media Player" e dare la "spunta" alla casellina in basso a sx "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" - il gioco è fatto.

Non ho capito bene in che modo "rinomini" il titolo dei brani... In effetti il nome che utilizzi può essere qualunque a tuo piacimento, ma l'estensione (.MP3) NON DEVE assolutamente essere cambiata... L'estensione dei file è come il cognome di ognuno di noi e serve per "identificare" e fare identificare al S.O. (non'è una bestemmia: S.O. vuol dire Sistema Operativo eh eh! ;-) ), di cosa si tratta... Se lo modifichi il S.O. non sa più "che pesci prendere!!!"
Mi auguro di essere stato chiaro e esauriente - Ciao.
Avatar utente
simplex64
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 01, 2004 8:36 pm


Messaggioda theprince » gio apr 01, 2004 9:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da simplex64</i>
<br />da "esplora risorse" di windows, clikka con il tasto dx del mouse su un file .MP3 a tua scelta tenendo premuto il tasto "shift" e seleziona la dicitura "Apri con..." che ti apparirà sul menù a tendina, tra varie altre voci... vai avanti con "Seleziona il programma da un elenco". Ti si aprirà la lista di programmi principali installati nel tuo pc; non devi fare altro che selezionare "Windows Media Player" e dare la "spunta" alla casellina in basso a sx "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" - il gioco è fatto.

Non ho capito bene in che modo "rinomini" il titolo dei brani... In effetti il nome che utilizzi può essere qualunque a tuo piacimento, ma l'estensione (.MP3) NON DEVE assolutamente essere cambiata... L'estensione dei file è come il cognome di ognuno di noi e serve per "identificare" e fare identificare al S.O. (non'è una bestemmia: S.O. vuol dire Sistema Operativo eh eh! ;-) ), di cosa si tratta... Se lo modifichi il S.O. non sa più "che pesci prendere!!!"
Mi auguro di essere stato chiaro e esauriente - Ciao.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
benvenuti a Voi...
come esordio non mi pare affatto male...
concordo[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ospite » ven apr 02, 2004 9:28 am

se con il metodo precedentemente spiegato dovessi avere ancora qualche problema ti conviene risettare le preferenze del tuo winamp... dal meno Options > Preferences, clicca su File Types: troverai a questo punto una lista di tutti i file che winamp è "autorizzato" ad aprire e a fare suoi di default... quelli evidenziati sono quelli a lui associati... a quel punto ti basta deselezionare quelli che nn vuoi far aprire con winamp e lasciare selezionati quelli invece che ti fanno comodo. Così perderai le associazioni dei files (al successivo riavvio).. quindi per esempio un file mp3 non verrà inizialmente riconosciuto quando cliccherai su di lui due volte, a quel punto imposti che quel tipo di file debba essere aperto sempre con windows media player e windows creerà nuovamente le associazioni a quel file.

Fine![dance]
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Ospite » ven apr 02, 2004 9:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da John Frusciante</i>
<br />il 2ndo se nella mia cartella MUSICA voglio rinominare un titolo mi dice che se cambio l'estensione del file potrebbe essere inutilizzabile, in effetti per aprirlo poi devo andare a scegliere il programma con cui utilizarlo!!!perche'????[?]
spero tanto in qualche vs suggerimento[prego]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
rispondiamo anche a questa seconda domanda anche'essa molto semplice: il tuo windows è stato praticamente impostato con l'opzione che tutti i files devono essere mostrati all'utente con la loro relativa estensione... mi spiego... quando navighi tra le cartelle del tuo hard disk invece di vedere nomi tipo "pippo" o "pluto" (mettiamo caso che siano due immagini) vedi "pippo.jpg" e "pluto.gif"... attraverso dei semplicissimi passaggi possiamo permettere a windows di nascondere le estensioni conosciute affinkè nn ci siano problemi durante la rinominazione dei files... da una qualsiasi finestra di una qualsiasi cartella seleziona STRUMENTI > OPZIONI CARTELLA. Una volta apparsa la nuova schermata seleziona la page VISUALIZZAZIONE (in alto nella finestra), ti apparirà così un box con le varie opzioni delle cartelle di windows... scorri quella lista fino a trovare la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e spuntala, clicca poi su APPLICA e su OK per tornare alla finesta. Da ora in poi non avrai + problemi per le rinominazioni dei files quali immagini/mp3/video e per tutti quelli riconosciuti da windows (file associati quindi a dei programmi)...

fammi sapere![^]
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda John Frusciante » ven apr 02, 2004 8:22 pm

ragazzi vi amo! e non scherzo!
Avatar utente
John Frusciante
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 01, 2004 7:45 pm

Messaggioda theprince » ven apr 02, 2004 9:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da John Frusciante</i>
<br />ragazzi vi amo! e non scherzo!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[angel][meet][ninja][unti]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ospite » sab apr 03, 2004 1:38 pm

ahahahahah... [:D][^]
Avatar utente
Ospite
 


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising