Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma per visionare la banda

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Programma per visionare la banda

Messaggioda ziofil » ven mar 20, 2009 10:01 pm

Salve ragazzi chiedo cortesemente una cosa..Se esiste un programma tipo quei test per la banda che esistono in rete, che ti danno i dati della banda in quel momento in DL e in UP.Un programmino tipo che ne so per farvi capire, che abbia una lancetta tipo contachilometri che restando in esecuzione, mi faccia vedere la banda che entra in quel momento nel mio segnale, perché noto in questi giorni che la banda mi scende a zero poi ritorna su.Non capisco cosa sia, me ne accorto che in alcuni momenti non riesco a consegnare dei messaggi con Skype, e poi i messaggi dopo poco si inviano.Ecco se esiste un programma del genere, vi ringrazio se me lo segnalate.Anche shareware, va bene uguale..Grazie...
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda ste_95 » ven mar 20, 2009 10:58 pm

Mi accodo, interessa anche a me.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda ziofil » ven mar 20, 2009 11:04 pm

Bene ste, speriamo che mi sono spiegato bene e che gli altri capiscano cosa intendo....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda Al3x » sab mar 21, 2009 12:22 am

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda Matilda12 » sab mar 21, 2009 8:37 am

Salve a tutti,
mi accodo per suggerire (in ordine di preferenza):
1) BitMeter II;
2) NetWorx.

ziofil ha scritto:... che abbia una lancetta tipo contachilometri che restando in esecuzione, mi faccia vedere la banda che entra in quel momento nel mio segnale ...

Qualcosa di simile la puoi ottenere (anche in Vista, non solo XP) installando Yahoo! Widgets (il predecessore di Windows Vista Sidebar) e prendendo il widget (ossia l'alter ego del gadget di Vista Sidebar) che si chiama Resourcer ... molto carino e utile!

Ovviamente tutto freeware.

Buon divertimento!!!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Aggiunta postuma: il secondo programma da me segnalato si chiama NetWorx e non NetWorkx ... chiedo scusa per l'errore!!!
Ultima modifica di Matilda12 il dom mar 22, 2009 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda ziofil » sab mar 21, 2009 9:36 am

Interessanti le proposte di Matilda12, ma non è quello che intendo io.....In questo sito:

http://www.intel.com/cd/personal/comput ... 383794.htm

c'è questo test, che se lo fai di seguito, ti dice in quel momento la tua banda che segnale possiede.
(Io ho una 7 Mega che in realta quando arriva a 4.4, già e tanto)
Immagine

In base a questo cercavo un programma simile che mi mostrava di continuo la banda...Comunque grazie a tutti per l'intervento!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda Al3x » sab mar 21, 2009 10:25 am

scusa ma a te serve uno speed test o un monitoraggio della banda, sono due cose totalmente diverse. Se vai su http://www.speedtest.net ottieni la stessa cosa che hai visto nel sito della intel, se invece vuoi un grafico sull'utilizzo della banda per fare delle verifiche sul suo stato, il secondo link che ti ho fornito (DLUL) dovrebbe andare bene.
L'ho installato ed usato, anche se l'interfaccia grafica non è da urlo (niente effetti pirotecnici alla Vista) è leggero e non intralcia la tua attività, rappresentando con un grafico spartano l'impegno di banda in tempo reale. L'ho provato con Repubblica TV e durante la visione di un filmato mi ha correttamente mostrato la velocità massima di downstream che ho realmente a casa, questo senza disturbare eccessivamente la navigazione (solo qualche piccolo lag).
Un click con il tasto destro sul grafico da accesso ad una serie di utili personalizzazioni oltre ad una tavola delle statistiche di connessione per una o più interfacce di rete presenti nel computer (wired, wireless)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda ziofil » sab mar 21, 2009 11:21 am

Infatti quello è utile come programmino
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda Matilda12 » sab mar 21, 2009 11:31 am

ziofil ha scritto:... cercavo un programma simile che mi mostrava di continuo la banda ...

Ah! ... ma un programma che ti informi costantemente della banda disponibile, credo, debba impegnare costantemente la banda stessa per saperne l'ampiezza ... e, ovviamente, dovrebbe essere talmente bravo da "cedere il passo" alle tue applicazioni nel momento in cui tu vuoi impegnare la banda ...

In passato, avevo cercato dei programmini in grado di "tenere sveglia" la connessione (Anti Netcut e Connection Keeper), ma non credo che facciano al caso tuo (sempre per il discorso di "impegnare costantemente la banda in qualche modo") ... mi dispiace ... [V]

Ultimissima: Networx (l'ho sotto mano adesso) offre un'opzione che si chiama "Speed Meter" ... vedi un po' se ti può essere di qualche aiuto.
P.S.: Networkx esiste anche in versione portable (QUI, direttamente dallo sviluppatore).

[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Il tuo modem/router dovrebbe essere in grado di informarti, tra le varie pagine di configurazione, dell'ampiezza di banda attualmente disponibile ... dovrebbe!!!
Ultima modifica di Matilda12 il dom mar 22, 2009 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Programma per visionare la banda

Messaggioda ziofil » sab mar 21, 2009 11:47 am

Infatti Speed Meter, è l'unica che fa al caso mio..Grazie ancora di tutto ragazziiii [^]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising