Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi di risoluzione video

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

problemi di risoluzione video

Messaggioda giove62 » gio apr 01, 2004 10:16 am

Salve amici,
ho collegato il mio portatile ASUS alla TV e tutto va bene tranne che l'immagine che vedo non è particolarmente attraente. Qualcuno, gentilmente, mi saprebbe indicare come settare i parametri di risoluzione video della scheda video del portatile affinchè possa vedere le immagini alla TV in modo migliore?
Grazie.
N.B. Il mio ASUS ha come scheda video una SiS M650.
Avatar utente
giove62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 12, 2004 3:34 pm

problemi di risoluzione video

Messaggioda giove62 » gio apr 01, 2004 10:16 am

Salve amici,
ho collegato il mio portatile ASUS alla TV e tutto va bene tranne che l'immagine che vedo non è particolarmente attraente. Qualcuno, gentilmente, mi saprebbe indicare come settare i parametri di risoluzione video della scheda video del portatile affinchè possa vedere le immagini alla TV in modo migliore?
Grazie.
N.B. Il mio ASUS ha come scheda video una SiS M650.
Avatar utente
giove62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 12, 2004 3:34 pm

Messaggioda xenius » gio apr 01, 2004 1:30 pm

spiegati meglio Giove cosa vuoi dire "non particolarmente attraente"?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda giove62 » ven apr 02, 2004 4:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />spiegati meglio Giove cosa vuoi dire "non particolarmente attraente"?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'immagine appare non nitida (specialmente i contorni delle figure). Mi hanno detto che una cosa è vedere l'immagine di un film al monitor , un'altra è vederla al televisore. E' questione di risoluzione?.
Grazie
Avatar utente
giove62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 12, 2004 3:34 pm

Messaggioda xenius » ven apr 02, 2004 5:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giove62</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />spiegati meglio Giove cosa vuoi dire "non particolarmente attraente"?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'immagine appare non nitida (specialmente i contorni delle figure). Mi hanno detto che una cosa è vedere l'immagine di un film al monitor , un'altra è vederla al televisore. E' questione di risoluzione?.
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Si è normale che sulla tv si veda sfuocata perché supportano risoluzioni max 640X480 con refresh di 50/60Hz. ti posso confermare che i divx su Tv si vedono molto meglio infatti se il divx perde un po' di qualità sul monitor e te ne accorgi(perché hai un risoluzione + alta) sulla tv vedi l'immagine + "spalmata" quindi + uniforme. in alcuni casi si vede così bene che non riusiresti a notare la differenza dal dvd.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda ranacan » mer apr 14, 2004 11:19 am

Scusa giove62 per caso hai un Asus l3185d con scheda sis m650 con chip 740 perché se fosse così ti chiedo umilmente come diavolo hai fatto a collegarlo senza problemi. Io non riesco proprio a vedere nulla sul televisore e le ho provate tutte non potresti spigarmi tutti i passaggi per la configurazione ( tipo se hai usato la modalità specchio, multimonitor e come hai impostato il display1 e il display2). Non sò più che fare.Non mi abbandonare!!![?][?] Ringrazio anticipatamente!
Avatar utente
ranacan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 24, 2004 4:22 pm
Località: Lombardia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising