Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi accensione Pc...procedura Win avviata!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi accensione Pc...procedura Win avviata!

Messaggioda Sweet85 » gio mar 19, 2009 8:01 am

Il mio pc non si vuole più accendere! [cry+]
Ieri l’ho sovraccaricato di lavoro…si è bloccato! L’ho riavviato e non vuole più partire! [nonono]
Fa tutto il procedimento per l’avvio di Windows Xp (anche la scermata nera con il logo) ma poi va in una pagina nera e resta li!
Era un po’ che mi dava un problema con uno dei 2 dischi rigidi interni (quello secondario, non quello dove è installato win), quando ci entravo mi dava un errore di explorer.exe ma riuscivo a fare quello che dovevo fare lo stesso lasciando lì il messaggio!
Quando si è bloccato aveva questo messaggio (explore.exe)!
Inoltre al 1° riavvio del pc mi ha mostrato una schermata azzurra con 3 controlli che risultavano fatti ma da li non si sbloccava e quindi l’ho riavviato!
Cos’ha? Cosa posso fare?
[grazie]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Problemi accensione Pc...procedura Win avviata!

Messaggioda ste_95 » gio mar 19, 2009 2:47 pm

Sweet85 ha scritto:Inoltre al 1° riavvio del pc mi ha mostrato una schermata azzurra con 3 controlli che risultavano fatti ma da li non si sbloccava e quindi l’ho riavviato!
Cos’ha? Cosa posso fare?
[grazie]

Malissimo! Mai interrompere uno scandisk brutalmente. Inserisci il CD di Windows XP e fai il boot da quello. Quando ti chiederà che operazioni vuoi svolgere, premi R e digita sfc /scannow.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Problemi accensione Pc...procedura Win avviata!

Messaggioda ba_61 » gio mar 19, 2009 3:04 pm

ste_95 ha scritto:premi R e digita sfc /scannow

Non è un comando eseguibile dalla Console di Ripristino, puoi eseguirlo da Esegui.

Se si riesce ad accedere al PC anche chkdsk x: /f (dove x: indica il disco interessato).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Re: Problemi accensione Pc...procedura Win avviata!

Messaggioda Sweet85 » gio mar 19, 2009 3:57 pm

Potrebbe essere un problema di scheda madre che non ce la fa a supportare i 2 dischi rigidi?
oggi a mezzogiorno ho provato a scollegare il disco che mi dava dei problemi e ad accendere il pc....tutto funziona perfettamente (per quei 5 minuti che l'ho tenuto acceso!
Ho riccolegato il disco e mi da gli stessi identici problemi: avvia una cosa chiamata "controllo di coerenza"e finisce le 3 fasi e resta li impalato!
Poi se riavvio....schermata nera....se annullo il procedimento va avanti, arriva alla schermata azzura con logo win e si blocca!
Se lascio il disco che mi da problemi scollegato con il pc posso lavorare lo stesso?
Come risolvo sta rogna?
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Problemi accensione Pc...procedura Win avviata!

Messaggioda Matilda12 » ven mar 20, 2009 12:02 am

Sweet85 ha scritto:Potrebbe essere un problema di scheda madre che non ce la fa a supportare i 2 dischi rigidi?

Non credo.

Sweet85 ha scritto:... oggi a mezzogiorno ho provato a scollegare il disco che mi dava dei problemi e ad accendere il pc....tutto funziona perfettamente (per quei 5 minuti che l'ho tenuto acceso!

Questo potrebbe indicare che il problema è proprio sul secondo disco ... (visto poi che si blocca nella fase di controllo dello stesso)

Prima che schianti definitivamente, vedi se quanto detto QUI può esserti di aiuto.
Morale: salva il salvabile il più in fretta possibile! [;)]

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Problemi accensione Pc...procedura Win avviata!

Messaggioda Sweet85 » ven mar 20, 2009 9:47 am

Non ho dati importanti su quel disco….quindi non sono preoccupata di perderlo! (Almeno non terrorizzata!)
Quello che mi fa pensare di avere problemi con la scheda madre è che un po' di tempo fa ho avuto problemi con il pc....l'ho portato da un tecnico (perché un po’ sono capace ma ho anch’io i miei limiti!) che mi ha detto che avevo problemi alla scheda madre...sostituita e da allora non è stato più lo stesso! Lentezza assoluta nell’accendersi …qualche volta questo secondo disco neanche lo leggeva e dovevo riavviare…e se lo accendo e ho anche il disco esterno attaccato proprio non si accende…
Tutto questo mi fa pensare alla scheda madre….
Oggi o domani provo ad istallare il disco su un altro pc….sempre se né trovo uno disponibile e vedere se funziona!
Ma non c’è un'altra maniera per vedere se funziona?
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Re: Problemi accensione Pc...procedura Win avviata!

Messaggioda Sweet85 » ven mar 20, 2009 10:23 am

Per i moderatori....forse sarebbe il caso di spostare questa discussione in Hardware!
Ringrazio in anticipo
[grazie]
I have a dream.........
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising