Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitor e Tastiera non funzionano...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Monitor e Tastiera non funzionano...

Messaggioda riccardov » mar mar 17, 2009 11:34 pm

Ciao ragazzi, parto con il presupposto che il computer è della mia ragazza.

Il presente pc è un HP pavillion assemblato di negozio ( [acc2] ), con vista come S.O., ma da un mesetto ho cancellato vista mettendo una versione modificata di windows XP.

Da quanto mi ha riferito la mia ragazza, ieri ha usato il computer, l'ha lasciato acceso, ma di mattina l'ha ritrovato con monitor e tastiera non funzionanti.

Premetto che il pc ha funzionato perfettamente con questo sistema operativo, quindi mi sembra molto strano.

Un informazione utile: il monitor e la tastiera funzionano, ma, il monitor ad esempio appare come "Nessun Segnale", la tastiera come se nn fosse collegata.

La tastiera è collegata nello spinotto normale (PS/2), il mouse a quanto pare si accende però è collegato nella porta usb.

Ultima informazione utile, quando il pc è diciamo "acceso" (quando lavora), praticamente se premo il bottone x spegnerlo/riavviarlo, nn succede niente, quindi devo staccare la presa.


Non ne so tantissimo di hardware, quindi mi affido a mani più esperte in questo campo.

Un bacio
Avatar utente
riccardov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 17, 2009 11:21 pm

Re: Monitor e Tastiera non funzionano...

Messaggioda crazy.cat » mer mar 18, 2009 9:49 am

C'è un po' di confusione in quello che scrivi.

Se il pc è un hp pavillion sicuramente non è stato assemblato in negozio. Ma viene montato direttamente in fabbrica da hp.
riccardov ha scritto:Il presente pc è un HP pavillion assemblato di negozio


Questo potrebbe essere un problema se si tratta di un guasto hardware come sembrerebbe.
con vista come S.O., ma da un mesetto ho cancellato vista mettendo una versione modificata di windows XP.

Se devi mandarlo in assistenza in hp non devi assolutamente dirgli questa cosa, anzi li devi avvisare che intendi togliere il tuo hard disk perché ci sono dati personali e non vuoi che vadano in giro per il mondo, oltre al fatto che possono non riconoscerti la garanzia visto che hai cambiato il sistema operativo.

Le cose si rompono, quindi non c'è niente di strano.
quindi mi sembra molto strano.


Funzionano o non funzionano????
ma di mattina l'ha ritrovato con monitor e tastiera non funzionanti.

Un informazione utile: il monitor e la tastiera funzionano,


Potrei dirti di aprire il pc e scollegare tutte le schede non necessarie, togliere un banco di ram alla volta se ne hai due, scollegare tutte le periferiche possibili.
Però se dici di non essere tanto esperto, rischi magari di fare danni e di invalidare la garanzia.
Non ne so tantissimo di hardware, quindi mi affido a mani più esperte in questo campo.

Se il pc non emette nessun suono all'avvio potrebbe essere un problema di scheda madre.
Le ventole girano?
Hai scheda video integrata su scheda madre'

Se chi te lo ha venduto non ti offre assistenza, dovrai rivolgerti direttamente ad Hp, alcuni modelli di pc vengono a ripararli anche a casa (almeno una volta) altri devono essere spediti presso i centri di assistenza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Monitor e Tastiera non funzionano...

Messaggioda riccardov » mer mar 18, 2009 6:15 pm

grazie x la risposta

intendo sottolineare che il computer quando lo accendo, emette un suono dal case, continuo.

praticamente si blocca il pc, e devo scollegarlo dalla spina
Avatar utente
riccardov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 17, 2009 11:21 pm


Re: Monitor e Tastiera non funzionano...

Messaggioda crazy.cat » mer mar 18, 2009 6:46 pm

riccardov ha scritto:emette un suono dal case, continuo.

Prova ad aprirlo (se ti fidi) e controlla se le ventole girano, o che non si sia smosso/staccato qualcosa.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Monitor e Tastiera non funzionano...

Messaggioda riccardov » mer mar 18, 2009 8:50 pm

è possibile che il sistema operativo non funzioni più tutto ad un tratto?? cioè la cosa che nn mi spiego è che il suddetto S.O. ha girato xfettamente x 1 mese.

ora ho i miei dubbi, è una questione di S.O. oppure di hardware?

cioè il pc a quanto pare parte bloccandosi, infatti la tastiera il mouse e il monitor non sono attivi, mentre il pulsante di spegnimento del case neanche funziona..nonostante tutto sia accesso....cose da pazzi..
Avatar utente
riccardov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 17, 2009 11:21 pm

Re: Monitor e Tastiera non funzionano...

Messaggioda crazy.cat » gio mar 19, 2009 8:38 am

Se non si vede niente, se emette dei rumori e se non riesci a spegnerlo sicuramente non è il sistema operativo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Monitor e Tastiera non funzionano...

Messaggioda riccardov » gio mar 19, 2009 11:41 am

mi sa che hai ragione, poco fa ho aperto il case, ed ho notato che la scheda madre (se nn ho udito male) emette il suono.

la ventola della scheda madre gira piano, anzi se devo dirla tutta, anche le altre ventole girano piano.

ora che ho constatato, il s.o. nn c'entra niente, si sarà guastata qualche altra cosa.



domanda: lo spegnimento del computer diciamo dalla "presa" porta a questo nn è vero?
Avatar utente
riccardov
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 17, 2009 11:21 pm

Re: Monitor e Tastiera non funzionano...

Messaggioda crazy.cat » ven mar 20, 2009 8:08 am

riccardov ha scritto:lo spegnimento del computer diciamo dalla "presa" porta a questo nn è vero?

Non è detto.
Magari non è il massimo della vita farlo, ma quando è necessario....ne avrei rotti tanti anche io di pc con questo modo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising