Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nascondere indirizzo web

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Nascondere indirizzo web

Messaggioda zioPangolo » mer mar 18, 2009 12:05 pm

Un saluto a tutta la MEGAComunità.
Da qualche anno mi sono dilettato a creare un sito web personale utilizzando Namo Web Editor.
Il mio "problema" : vorrei che non venissero visualizzati i percorsi dove si trovano le varie pagine, nè sulla barra degli indirizzi
Immagine

nè in quella di stato.

Immagine

C'è un modo per disattivare il tutto?
GRAZIE anticipatamente
Sono un laureato in economia e commercio, e voglio diventare un manager con la A maiuscola !
Avatar utente
zioPangolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 11, 2008 5:18 pm
Località: Palmi Calabro (RC)

Re: Nascondere indirizzo web

Messaggioda Andy94 » mer mar 18, 2009 12:22 pm

Sì, lo puoi fare. Però devi usare Javascript in modo che vengano svolte delle chiamate allo scopo di modificare il contenuto di una parte della pagina.
Se non sbaglio, lo puoi fare sia con chiamate alla funzione innerhtml o sethtml sia con AJAX.

Non hai altro modo che io sappia.
Tieni però conto che tutti gli utenti che disabilitano javascript erroneamente (credendosi tanto furbi, quando invece non lo sono) non potranno mai utilizzare il tuo sito.

EDIT: Però ora che ci penso puoi nascondere le cartelle o comunque le parti variabili dell'indirizzo ma l'indirizzo compreso fra www e dominio resterà per sempre.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising