Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conversazione msn sul server? possibilità di recupero

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Conversazione msn sul server? possibilità di recupero

Messaggioda Gugliemo33 » mar mar 17, 2009 5:05 pm

Ciao a tutti, mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione, sapete se i server di msn registrano i log delle conversazioni effettuate con windows live messanger? Se la risposta è si, qual è la procedura da fare per richiedere il log di una mia conversazione alla Microsoft? Ho cercato leggendo le varie informative sulla privacy nel sito di messanger ma non ho trovato nulla a riguardo, l'unica cosa che ho trovato e che purtroppo mi fa pensare che non siano salvate sui loro server, è questo confronto trovato nel supporto microsoft http://www.microsoft.com/italy/pmi/tecn ... aging.mspx tra Windows live messanger ed Office comunicator 2007, infatti nella tabella finale alla voce Possibilità di archiviazione centralizzata delle conversazioni questa è presente solo nel secondo prodotto mentre in msn viene specificata nella nota che l'archiviazione è possibile solo in locale, che immagino intenda dire solo se avviene sul proprio pc.
Purtroppo non avevo abilitato la registazione delle conversazioni sul mio pc quindi questa è la mia unica speranza per recuperarle.
Ringrazio chi mi risponderà, è importante.
Avatar utente
Gugliemo33
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 17, 2009 5:00 pm

Re: Conversazione msn sul server? possibilità di recupero

Messaggioda Zane » mar mar 17, 2009 6:52 pm

Se non ricordo male, lo scambio dei messaggi via Messenger non passa per i server Microsoft, ma direttamente da mittente a destinatario.

Non credo proprio sia possibile fare quanto chiedi, spiacente!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Conversazione msn sul server? possibilità di recupero

Messaggioda Fred » mer mar 18, 2009 10:05 pm

Non vorrei sbagliare ma solo lo scambio di file e le conversazioni vocali/videoconferenze sono collegamenti peer to peer, gli altri, conversazioni comprese, passano attraverso i server. Detto questo, su cui comunque non metto la mano sul fuoco, aggiungo che non credo che i server salvino log delle conversazioni, almeno non formalmente.
Spero di essere stato utile e di non aver detto cose sbagliate.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising