Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Buon firewall con poche richieste

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Buon firewall con poche richieste

Messaggioda Fred » mar mar 17, 2009 4:37 pm

Salve a tutti,
so di non essere stato molto chiaro nel titolo ma non sono riuscito ad esprimermi meglio. Quello che mi servirebbe è un firewall per il PC utilizzato da tutta la famiglia. Visto che non sono molto pratici e che l'ultima volta hanno inserito avira fra i programmi che l'HPIS doveva bloccare questa volta cerco qualche cosa di semplice, con poche richieste all'utente, ma efficace. Qualcuno di voi ha qualche cosa da consigliarmi? Il sistema operativo è Win XP HE SP3.
Grazie a tutti
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Buon firewall con poche richieste

Messaggioda dario-vr » mar mar 17, 2009 4:57 pm

Ciao ti premetto che non sono un grande esperto, ma appunto per questo, forse la mia risposta ti sarà di aiuto. [;)]
Ho sperimentato diversi firewall gratuiti e fra questi: Zone Alarm, Online Armor free ed infine Pc Tools Firewall plus (tutti e tre in italiano, il che non guasta)
Direi che ZA e Pc Tools sono i più semplici, ma soprattutto ti consiglio Pc Tools perché si tratta di un prodotto freeware che lavora bene, non è pesante, ed è di facile utilizzo.
Ha pure una apposita funzione di auto apprendimento e riconosce sin da subito moltissimi programmi benigni.

Ciao [:)]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
Avatar utente
dario-vr
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 08, 2009 9:59 am
Località: Verona

Re: Buon firewall con poche richieste

Messaggioda Fred » mar mar 17, 2009 5:06 pm

Allora proverò PC Tools visto che ZA l'ho installato sul portatile e fa troppe richieste alle quali potrebbe essere data una risposta sbagliata.
Grazie
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Re: Buon firewall con poche richieste

Messaggioda Max01 » mar mar 17, 2009 5:09 pm

Viste le tue esigenze di non troppa invasività consiglio anche io Pc Tools firewall. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Buon firewall con poche richieste

Messaggioda Pct » mar mar 17, 2009 7:40 pm

Consiglio pure io PC Tools firewall plus , che ormai è ai vertici delle classifiche, e aggiungo questo che può esserti utile : se ti sembra anche PC Tools troppo complicato , puoi renderlo decisamente più semplice in questo modo :

- Apri PC Tools Firewall>Impostazioni>Filtro>togli la spunta da : "Attiva verifica sicurezza Avanzata" . In questo modo non ti chiederà nulla riguardo ad azioni sospette di applicazioni , rendendolo ancora più semplice da utilizzare. Ovvio però, che così ne riduci l'efficacia.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Buon firewall con poche richieste

Messaggioda Fred » mer mar 18, 2009 4:13 pm

Ho messo PC Tools FW Plus e devo dire che si avvicina molto a quello che stavo cercando, vediamo quante saranno le richieste quando installerò i client di messaggistica immediata.
Ringrazio tutti quanti per l'aiuto e la disponibilità
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising